• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
Venerdì 4 giugno dalle 13 in avanti nuovo incontro on line con Rover x
Corso su utilizzo strumenti
Webinar, sul sito Rover le modalità di accesso
 
Ultima modifica:
Avevo segnalato alla Promax uno strano comportamento nella misura del Mer in una particolare situazione di interferenza e dopo pochissimo mi hanno risolto il problema con un aggiornamento, davvero veloci nella risoluzione.
Ho provato anche a collegare lo strumento da un mio cliente hotel con un suo indirizzo IP, questo per controllare un problema su un modulo transmodulatore e da casa è bastato digitare nel Browser quell'indirizzo e mettere la password dello strumento, evidentemente il software di gestione remota e caricato dentro lo strumento in quanto non mi sembra di aver caricato dei programmi su quel computer.
 
Avevo segnalato alla Promax uno strano comportamento nella misura del Mer in una particolare situazione di interferenza e dopo pochissimo mi hanno risolto il problema con un aggiornamento, davvero veloci nella risoluzione.
Ho provato anche a collegare lo strumento da un mio cliente hotel con un suo indirizzo IP, questo per controllare un problema su un modulo transmodulatore e da casa è bastato digitare nel Browser quell'indirizzo e mettere la password dello strumento, evidentemente il software di gestione remota e caricato dentro lo strumento in quanto non mi sembra di aver caricato dei programmi su quel computer.

ottima risposta da parte di promax, sicuramente il sw di gestione è integrato nello strumento, anche in casa rover da almeno un lustro è disponibile il remote control in certi è ed era option nel mio 900 plus e di serie
da remoto controlli i vari parametri dei vari mux sia in misure che spettro che echi
 
Buonasera a tutti,

utilizzo da anni un Lafayette Duolight che purtroppo non misura i segnali S2 e T2 e quindi vorrei sostituirlo.

Cerco un misuratore di campo economico. Le mie necessità sono un semplice puntamento (potenza, qualità, db ecc.) e la scansione di quella frequenza con visualizzazione del canale. Non ho bisogno di altro, al massimo possibilità di impostare scr. Avete da consigliarmi qualche modello? Magari anche non proprio economici che con l'usato potrei trovare a buon prezzo.

Vi ringrazio.
 
Ultima modifica:
Di usato è difficile.
Unaohm vende il Light Meter al costo di 430+iva. Sembra uguale al Lafayette Combo-Pro !, comunque fà tutte le misure che hai elencato T2 e S2 + codec HEVC H-265, SCR DCSS e misure ottiche.
PS: Questi strumenti sono più simili a decoder camuffati da strumenti e spesso con segnali forti in ingresso o con alcune tipologie di segnali afflitti da particolari nterferenze, non sempre sono ingrado di restituire misure attendibili. Comunque se il prodotto è distribuito da Lafayette e Unaohm di sicuro non è una fregatura.
 
Di usato è difficile.
Unaohm vende il Light Meter al costo di 430+iva. Sembra uguale al Lafayette Combo-Pro !, comunque fà tutte le misure che hai elencato T2 e S2 + codec HEVC H-265, SCR DCSS e misure ottiche.
PS: Questi strumenti sono più simili a decoder camuffati da strumenti e spesso con segnali forti in ingresso o con alcune tipologie di segnali afflitti da particolari nterferenze, non sempre sono ingrado di restituire misure attendibili. Comunque se il prodotto è distribuito da Lafayette e Unaohm di sicuro non è una fregatura.

Qualcosa che costa di meno? Sui 200 euro ad esempio.
 
Se cerchi Satlink ti appare lo stesso strumento venduto su banggood ad una cifra più bassa, altrimenti ci sono delle versioni ancora più economiche ma non saprei dirti se poi funzionano.
Questo strumento marchiato Unaohm è un modello di strumentino economico che è stato comprato anche da qualche elettricista per uso lavorativo e mi è stato detto che tutto sommato funziona bene.
Certo che si tratta di uno strumentino con una precisione di 3 dB sulle misure di ampiezza e sull'attendibilità delle misure qualitative del segnale ho dei forti dubbi. Modelli più economici di quello ci sono ma sono dei decoder a tutti gli effetti e le misure che restituiscono sono spesso inattendibili.
 
Salve possiedo da qualche anno uno strumento rover Tab 7 evo HD, da qualche tempo ho notato che durante la misurazione/taratura segnali satellitari dopo avere agganciato il segnale, mi spariva tutto e l'assorbimento LNB si azzerava, li per li non ho dato molta importanza, poi successivamente dopo frequenti disagi a causa di questo malfunzionamento, ho dedotto che lo strumento non forniva l'alimentazione all'lnb per funzionare, prova ne è che installando un LNB twin ho collegato prima un decoder e poi anche un secondo strumento e in base a quando erano collegati i dispositivi alla seconda uscita, anche sul tab 7 compariva il segnale probabilmente perché all'lnb arrivava alimentazione da altro.
Perciò vi chiedo se questo problema è capitato a qualcuno e come eventualmente ha risolto, perché ho visto che la rover imputa come causa a questo problema la sostituzione del componente di protezione e che comunque invitano ad inviare lo strumento nella loro sede per intervento specifico, per evitare le spese che seppur giustificate, le ritengo eccessive, chiedo qui se qualcuno ha risolto in proprio, grazie
 
A me è successa una cosa simile con uno strumento di altra marca, però quando alimentavo l'LNB mi segnava corto circuito e si disalimentava, era colpa del connettore BNC che per un difetto si era rotto l'isolante ed era in corto. Nel tuo caso potrebbe anche essere un qualcosa di più complesso.
Sui strumenti moderni anche cambiare un diodo è un qualcosa di complesso se non si è attrezzati. Le protezioni di certi strumenti sono spesso dei circuiti integrati, con vari componenti del tipo a doppio diodo, micro switch o micro relè, tutte cosine piccolissime e complicate da reperire.
Meglio far fare il lavoro alla Rover che conosce il problema.
 
sicuramente si tratta della PTC anche a me è capitato una cosa simile, lo strumento non erogava tensione, te la fai mandare da loro e poi la fai sostituire da un tecnico che ripara apparecchiature elettroniche
oppure se sei in grado tu fallo da solo

la batteria in che stato è?
hai fatto un battery test ?
 
Ciao a tutti. Da pochi giorni ho comprato da un rappresentante di zona Rover un Tab 700 plus,quelli che usano come demo per capirci. Volevo prendere il Promax Ranger neo SE ma ad un prezzo ovviamente superiore.Provengo da un Rover atom light molto lemto e macchinoso. Il tab 700 non è un fulmine di guerra ma sicuramente piu veloce e con piu possibilità di misure. Pagato 1400€ finito di iva. Secondo voi ho fatto bene o dovevo indirizzarmi altrove? Voi che lo avete come vi trovate? Il Promax costava intorno alle 2300€. Grazie a tutti voi.
 
Ciao a tutti. Da pochi giorni ho comprato da un rappresentante di zona Rover un Tab 700 plus,quelli che usano come demo per capirci. Volevo prendere il Promax Ranger neo SE ma ad un prezzo ovviamente superiore.Provengo da un Rover atom light molto lemto e macchinoso. Il tab 700 non è un fulmine di guerra ma sicuramente piu veloce e con piu possibilità di misure. Pagato 1400€ finito di iva. Secondo voi ho fatto bene o dovevo indirizzarmi altrove? Voi che lo avete come vi trovate? Il Promax costava intorno alle 2300€. Grazie a tutti voi.

sicuramente passando da un atom light la differenza la noti sicuramente sia come velocità display touch e altre funzioni che l'atom
non aveva, se il prezzo che hai pagato e finito con iva mi sembra buono, ovviamente il promax offre qualcosa in più in termini di velocita
ma 1000 euri sono tanti e ci si può accontentare, io ho in uso un 900 plus e quindi la piattaforma è la stessa quindi una buona base
di partenza anche se c'è qualcosa da migliorare su questi rover, e lo sanno bene di cosa sto parlando
 
Diciamo che lo spettro dei Rover non è proprio Real Time. Ho provato a un negozio di zona un Promax Ranger Eco e nonostante un po vecchiotto lo spettro era velocissimo. Costava 1650€ iva compresa ma ho preferito Rover soprattutto per misure wideband e fibra in più rispetto al promax,ad un ptrezzo pure inferiore.
 
Diciamo che lo spettro dei Rover non è proprio Real Time. Ho provato a un negozio di zona un Promax Ranger Eco e nonostante un po vecchiotto lo spettro era velocissimo. Costava 1650€ iva compresa ma ho preferito Rover soprattutto per misure wideband e fibra in più rispetto al promax,ad un ptrezzo pure inferiore.

sicuramente promax è sempre stata un passo avanti a rover in fatto di velocita questo lo sanno tutti, ma tutti sanno anche la differenza di prezzo anche se l'ultima campagna fatta molto aggressiva fatta da promax a livellato i prezzi
lo strumento che hai preso è gia stato sostituito con la serie ultra, il mercato chiede la visione dei canali in hevc anche se arriveranno tardi SE arriveranno chissà quando , gli ultimi rover sono tutti modelli ultra manca solo il 900 plus
ma penso che sarà anche lui rinominato ultra prima o poi,anche se il 900 plus ha la possibilità di inserire la scheda hevc da sempre mentre il resto dei prodotti rover NO solo gli ultra hanno questa option
 
Buongiorno e buona domenica a tutti. Diciamo che con la serie Promax Ranger neo SE si è allineata con i prezzi rispetto a Rover e altro,pero credo che rimane nettamente superiore come qualità. Sto già pensando di vendere il tab 700 plus che ho appena preso per prendere il promax. Non mi convince molto,soprattutto sulla risposta in tempo reale. Sono sempre lenti.
 
Buongiorno e buona domenica a tutti. Diciamo che con la serie Promax Ranger neo SE si è allineata con i prezzi rispetto a Rover e altro,pero credo che rimane nettamente superiore come qualità. Sto già pensando di vendere il tab 700 plus che ho appena preso per prendere il promax. Non mi convince molto,soprattutto sulla risposta in tempo reale. Sono sempre lenti.

visto che conoscevi gia le potenzialità di promax rispetto al 700 plus come hai scelto x quest'ultimo salvo pentirti dopo poche ore
di sicuro ora non recupererai di certo il tuo costo iniziale
visto poi che la SE special edition ha gia l'hevc di serie,se non erro adesso la promozione scaduta costa attorno alle 2050 + lo stato
 
visto che conoscevi gia le potenzialità di promax rispetto al 700 plus come hai scelto x quest'ultimo salvo pentirti dopo poche ore
di sicuro ora non recupererai di certo il tuo costo iniziale
visto poi che la SE special edition ha gia l'hevc di serie,se non erro adesso la promozione scaduta costa attorno alle 2050 + lo stato

Volevo risparmiare un pò di soldini,pensavo dover rinunciare solo al HEVC e WIFI,ma mi sono reso conto che ho fatto malissimo_Oramai la frittata è fatta,spero di poter recuperare i miei 1400€ visto che l'ho usato solo una mezza volta.
 
Volevo risparmiare un pò di soldini,pensavo dover rinunciare solo al HEVC e WIFI,ma mi sono reso conto che ho fatto malissimo_Oramai la frittata è fatta,spero di poter recuperare i miei 1400€ visto che l'ho usato solo una mezza volta.

se è per hevc prima che ci sarà una vera migrazione verso questo standard ne passerà di tempo per il wifi meglio usare uno smartphone più veloce e meno ingombrante
 
Ciao a tutti. Da pochi giorni ho comprato da un rappresentante di zona Rover un Tab 700 plus,quelli che usano come demo per capirci. Volevo prendere il Promax Ranger neo SE ma ad un prezzo ovviamente superiore.Provengo da un Rover atom light molto lemto e macchinoso. Il tab 700 non è un fulmine di guerra ma sicuramente piu veloce e con piu possibilità di misure. Pagato 1400€ finito di iva. Secondo voi ho fatto bene o dovevo indirizzarmi altrove? Voi che lo avete come vi trovate? Il Promax costava intorno alle 2300€. Grazie a tutti voi.

Purtroppo hai fatto malissimo, io posseggo sia Rover Tab7 Evo che Promax Ranger Neo Lite, la differenza e' abissale, il Rover e' molto lento mentre il Promax e' velocissimo, rilascia le misure istantaneamente ed ha uno spettro velocissimo, gia' pronto per la nuova tecnologia T2 mentre sul Rover che hai acquistato, non e' a bordo...mi dispiace dirtelo, ma hai fatto proprio male, hai acquistato un carretto, quando con poca differenza potevi acquistare una Ferrari.
,
 
Purtroppo hai fatto malissimo, io posseggo sia Rover Tab7 Evo che Promax Ranger Neo Lite, la differenza e' abissale, il Rover e' molto lento mentre il Promax e' velocissimo, rilascia le misure istantaneamente ed ha uno spettro velocissimo, gia' pronto per la nuova tecnologia T2 mentre sul Rover che hai acquistato, non e' a bordo...mi dispiace dirtelo, ma hai fatto proprio male, hai acquistato un carretto, quando con poca differenza potevi acquistare una Ferrari.
,

Ciao Pino.Hai ragione. Diciamo che per il T2 non dovrei avere problemi nemmeno io,non ho HEVC quindi quando sarà non potrei vedere solo limmagine del canale,per la misura invece nessun problema. Poi la differenza non è così poca,se no non avrei esitato un attimo,parliamo di 1000€ circa e non sono pochi. Mi lamento molto sulla risposta in tempo reale delle misure. Mi aveva impressionato pure il Televes H30 ma troppo piccolo per me. Un negozio di zona aveva il Promax Ranger Eco però un pò vecchiotto e scarno,non hs nemmeno il toch screen.
 
Indietro
Alto Basso