• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
xxxnextgen ha scritto:
Ma se dovessi tarare un filtro con quale dei due verrebbe meglio te quale sceglieresti? Hai altre marche da proporre? Grazie della risp e buona giornata
se vuoi vedere bene quello che fai il dm16 ha un display maggiore poi x le marche oggi quasi tutti si equivalgono qualcuno a qualcosina in + alcuni in meno ma penso che sia questione di abitudine o di preferenza ad usare un prodotto che un altro
 
antoniopev ha scritto:
ecco una misura di 1 dei tre tp che viene usato da MDS sui 13 est che nessun decoder o scheda sat riesce a mem



Uploaded with ImageShack.us





Uploaded with ImageShack.us

qui altre immagini dello stesso tp

http://imageshack.us/photo/my-images/255/55261663.png/



http://imageshack.us/photo/my-images/253/24898130.png/


http://imageshack.us/photo/my-images/844/97970141.png/

http://imageshack.us/photo/my-images/59/76159315.png/
dimenticato una cosa importante queste si possono fare misure con
rover hd pro
rover hd tablet
hd touch con app multistream
in abbinamento allo smart
per quanto riguarda rover

in casa sefram con
7866HDT2
 
elettro71 ha scritto:
Grazie GIGI75, ieri ho chiamato unaohm per sapere cosa poteva essere, mi è stato detto che deve rientrare in laboratorio cosi il 24 settembre vado in unaohm.Speriamo bene perchè ad aprile ci sono già stato per una riparazione:evil5:

ritornato oggi da Milano presso Unaohm, risolto il problema dello strumento che si accendeva da solo, sostituito pulsantiera, aggiornamento FW a 8.2 questo non ancora disponibile sul sito, taratura e sostituzione borsa che ormai non ne poteva piu':D
 
elettro71 ha scritto:
ritornato oggi da Milano presso Unaohm, risolto il problema dello strumento che si accendeva da solo, sostituito pulsantiera, aggiornamento FW a 8.2 questo non ancora disponibile sul sito, taratura e sostituzione borsa che ormai non ne poteva piu':D

Ciao, solo per curiosità, quanto hai pagato per il disturbo ?
Grazie e buon lavoro
 
io penso che in un prossimo strumento si possa arrivare a questa videata
per via dei display che diventano sempre più grandi con l'avvento di nuovi processori e SW
cosi si ha tutto a portata di mano
già certi strumenti qualcosa di simile ce l'anno altri stanno per implementare una cosa del genere altri stanno alla finestra



Uploaded with ImageShack.us

speriamo che almeno i costi non allarghino come i display

scorrendo i parametri nella foto a sx ( meas ) tutto il resto lo segue
ciao
 
Ultima modifica:
ciao Antonio ci sono gli Anritsu MS2721B Spectrum Master che dovrebbero avere tutte le misure sul display ma dal prezzo inaccessibile
Saluti;)
 
oscilloscopio ha scritto:
ciao Antonio ci sono gli Anritsu MS2721B Spectrum Master che dovrebbero avere tutte le misure sul display ma dal prezzo inaccessibile
Saluti;)
qui siamo su roba da laboratorio quindi i costi sono inaccessibili cmq con i prodotti consumer presto si arrivera a una soluzione del genere ne sono convinto
ciao
 
Problema cavo vga-usb misuratore di campo

Salve a tutti, mi chiamo Vincenzo e sono nuovo del forum. Ho notato, leggendo i procedenti thread, che siete molto ferrati nel campo. Io sono alle prime armi e mi ritrovo a dover affrontare il mio primo problema con il mio primo misuratore di campo "clarke c-tech sfp combo 2012". Il mio problema è inerente al cavo di trasmissione dati in dotazione dal mdc: si tratta di un cavo usb(entrata mdc) e vga (ingresso pc). Purtroppo, il mio pc ,un sony vaio, non è provvisto dell'uscita vga. Come faccio per ovviare a questo problema??
Sicuro di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
saluti
 
Benvenuto !.
Se vuoi utilizzare quel cavetto in dotazione per collegare il MdC al tuo PC e non avendo disponibile una presa RS-232, ti occorre un convertitore seriale USB / RS-232 e quindi quel connettore molto probabilmente non è un VGA ma bensì un DB-9 o meglio definito SUB-DB9 P.
Di solito quei cavetti sono del tipo null-modem con linee di comunicazione (TD-RD) invertite, in modo da permettere a due dispositivi (PC - Periferica) di dialogare simultaneamente.
Attenzione però … salvo rari casi di cavetti con handshake i null-modem in commercio sono privi di linea di sincronismo, ossia di controllo flusso Xon/Xoff e pertanto questo dovrà essere sostenuto dal software in dotazione di solito con drive da installare o già installato sulle periferiche.
vincenzo27 ha scritto:
Salve a tutti, mi chiamo Vincenzo e sono nuovo del forum. Ho notato, leggendo i procedenti thread, che siete molto ferrati nel campo. Io sono alle prime armi e mi ritrovo a dover affrontare il mio primo problema con il mio primo misuratore di campo "clarke c-tech sfp combo 2012". Il mio problema è inerente al cavo di trasmissione dati in dotazione dal mdc: si tratta di un cavo usb(entrata mdc) e vga (ingresso pc). Purtroppo, il mio pc ,un sony vaio, non è provvisto dell'uscita vga. Come faccio per ovviare a questo problema??
Sicuro di una vostra risposta, vi ringrazio anticipatamente.
saluti
 
Update Rover ST4

Ho lo strumento Rover ST4 e dopo l'ultimo update ho notato una lentezza di calcolo e dei parametri errati che prima non c'erano.
Sto cercando il firmware originale o al massimo quello precedente ma sul sito della Rover non ci sono.
Sapete dove posso trovarli?
Grazie
 
amonra76 ha scritto:
Ho lo strumento Rover ST4 e dopo l'ultimo update ho notato una lentezza di calcolo e dei parametri errati che prima non c'erano.
Sto cercando il firmware originale o al massimo quello precedente ma sul sito della Rover non ci sono.
Sapete dove posso trovarli?
Grazie
ma hai fatto update di recente oppure da tempo
di solito sul sito non troverai mai versioni precedenti se ti sei accorto ora di questo rallentamento chiama in azienda che loro ti daranno info precise sul tuo problema
 
Update fatto la settimana scorsa. Adesso provo a mandare una mail al centro assistenza e vedo un po' cosa mi dicono.
Ti ringrazio...:D
 
amonra76 ha scritto:
Update fatto la settimana scorsa. Adesso provo a mandare una mail al centro assistenza e vedo un po' cosa mi dicono.
Ti ringrazio...:D
più che mandare mail li chiami fai prima cosi spieghi direttamente la situazione
 
amonra76 ha scritto:
Update fatto la settimana scorsa. Adesso provo a mandare una mail al centro assistenza e vedo un po' cosa mi dicono.
Ti ringrazio...:D
scusami se te lo chiedo ma questo fw è uscito a gennaio 2011 e ti sei accorto adesso del nuovo fw
cmq io tengo sempre tutti i fw quindi se ho problemi faccio dowgrade
sempre meglio tenersi una copia di tutti i fw fino che cambia strumento
 
Ultima modifica:
Mi hanno risposto alla mail inviandomi i file degli update precedenti. Tutto risolto!
Grazie per la tua disponibilità.
Ciao ciao
 
amonra76 ha scritto:
Mi hanno risposto alla mail inviandomi i file degli update precedenti. Tutto risolto!
Grazie per la tua disponibilità.
Ciao ciao
bene come sempre la loro disponibilità e OTTIMA per dare una mano ai propri clienti
quindi tornando a una versione precedente il problema si è risolto
ciao
 
Grazie ispide...molto esplicativo. Ne approfitto per porre ancora qualche domanda.
1) ma fondamentalmente il cavo (che poi ho scoperto essere una semplice porta COM) serve solo ad aggiornare i firmware se ho ben capito, giusto?
2) Quand'è necessario aggiornare i firmware? in seguito a un malfunzionamento o anche per aggiornare dei parametri per i sistemi dvb-s dvb-t?
3) questa domanda entra più nello specifico del mdc, ovvero clarke c-tech sfp combo 2012 (ho visto che c'è una sezione dedicata ai prodotti clarke c-tech, ma spero cmq di ricevere spiegazioni al riguardo). Nella schermata delle misure trovo i seguenti valori: tre barre con S/N, Qualità e segnale e poi sotto i vari valori della misura :power, vber, cber c/n. Mi chiedevo, ma la barra del rapporto S/N che tra l'altro aveva un valore di 2613 cosa indica??
Grazie ancora anticipatamente :)
 
Indietro
Alto Basso