• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
antonioST4 ha scritto:
....2 anni di ininterrotto servizio senza mai un problema...

ST4 vers. 1
Una settimana di servizio saltuario 2 rotti. e nemmeno sul "campo" ma, in sul banco per testarli.
Digicube vers. 1
 
beh penso che il tuo sia un caso raro e che rover adesso prima di rimandarti indietro il digi riparato o nuovi ci facciano delle prove accurate pena perdita di possibile clienti futuri
ho notato che il nuovo Atom HD esiste in 2 versioni una con ottico l'altra no poi leggendo bene ho visto che si incomincia a parlare di dvb T2 infatti la danno come optional anche perche loro vendono in tutto il mondo e in inghilterra il servizio è gia partito e quindi i professionisti di quelle parti devono misurare il segnale
staremo a vedere i costi visto che x upgradare l'atom ligth a atom ligth con immagini hd servono 799 euri
perche scrivi digicube vers 1
 
antoniopev ha scritto:
beh penso che il tuo sia un caso raro e che rover adesso prima di rimandarti indietro il digi riparato o nuovi ci facciano delle prove accurate pena perdita di possibile clienti futuri
ho notato che il nuovo Atom HD esiste in 2 versioni una con ottico l'altra no poi leggendo bene ho visto che si incomincia a parlare di dvb T2 infatti la danno come optional anche perche loro vendono in tutto il mondo e in inghilterra il servizio è gia partito e quindi i professionisti di quelle parti devono misurare il segnale
staremo a vedere i costi visto che x upgradare l'atom ligth a atom ligth con immagini hd servono 799 euri
perche scrivi digicube vers 1
Vrers. 1, perché l'Hardware è la versione 1. Perlomeno così c'è scritto nella caratteristica. Per cui suppongo che sia la 1. Perché di digi, ne hanno fatte altre prima?
 
D.Paolo ha scritto:
Vrers. 1, perché l'Hardware è la versione 1. Perlomeno così c'è scritto nella caratteristica. Per cui suppongo che sia la 1. Perché di digi, ne hanno fatte altre prima?
in una brochure inviatami da un amico ne ho visto uno diverso praticamente aveva solo 2 pulsanti sotto la rotella virtuale invece quelli di adesso ne hanno 4 e mi sembra che sul loro sito da qualche parte ancora in questi giorni ho visto questa foto
buonanotte
 
D.Paolo ha scritto:
Vrers. 1, perché l'Hardware è la versione 1. Perlomeno così c'è scritto nella caratteristica. Per cui suppongo che sia la 1. Perché di digi, ne hanno fatte altre prima?
guarda che il mio DL3 preso nel 2005 era in versione 1 e a gennaio 2010 era SEMPRE vers 1 quindi nascono e muoiono vers 1 a meno che di upgrade hardware
 
Ultima modifica:
antoniopev ha scritto:
guarda che il mio DL3 preso nel 2005 era in versione 1 e a gennaio 2010 era SEMPRE vers 1 quindi nascono e muoino vers 1 a meno che di upgrade hardware
E' che non mi è capitato di vedere un altro Digicube touch screen, allora credevo che era la prima versione.
In ogni caso, io sono ancora senza il mio DIGI.. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :icon_rolleyes:
 
D.Paolo ha scritto:
E' che non mi è capitato di vedere un altro Digicube touch screen, allora credevo che era la prima versione.
In ogni caso, io sono ancora senza il mio DIGI.. :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2: :icon_rolleyes:
ma ti è stato dato un giorno preciso x il rientro del digi
 
antoniopev ha scritto:
ma ti è stato dato un giorno preciso x il rientro del digi
Dovevo chiamare oggi, dovrebbe essere in viaggio spero. Non ho avuto tempo per chiamarli, e non mi hanno neppure chiamato loro per darmi informazioni. Certo è una cosa che mi riguarda e avrei dovuto chiamare io ma, se avevano novità perché non si sono fatti vivi? Domani chiamo per sentire le cose come stanno, credo che oramai i tempi sono maturi per poter essermi restituito. Continuo a non capire il comportamento di ROVER per quanto riguarda la loro precisione e correttezza nei confronti dei clienti. Perlomeno con me è successo quanto tu già conosci. :5censored:
 
antoniopev ha scritto:
per ora non lo so il prezzo ma penso che trasduttore ottico rame costera qualche centinaia di euro
sembra un ottimo aggeggino da inserire nella piccola borsina dello strumento per impiegare all'occorrenza però questi lnb ottici sono ancora un po costosi e anche i multiswitch
poi la difficolta sta nei cavi perche se si comprano gia intestati risulta un pò faticoso infilarli nelle tubazioni . mentre inverso è il discorso di infilarli senza il terminali in più la fibra la si infila dappertutto è insensibile al passggio nei cavidotti e tubazioni assieme alla tensione di rete .unico problema e dover imparare a fare le teste con i teminali ottici .fare un terminale ottico non è una cosa facile e anche logisticamente servono delle attrezzature non comode da portare sui tetti ( robe piccole ma tante ) attrezzo x tagliare prodotto x pulire bene la fibra panni x asciugare carta vetra finissima x levigare bene il tutto colla x fissare il tutto connettori ed infine un piccolo attrezzo x vedere se il taglio è uscito bene e il cavo è libero da impurità interne dico cosi perche più di una volta ho assistito un collega che intestava fibre ottiche x reti telematiche
saluti Antonio


ecco il kit in oggetto

http://www.manhattanshop.it/webpages/SchedaProdotto.aspx?idprodotto=2552

spero che si possa mettere il sito altrimenti tagliate pure
 
Molto curioso...! Ho letto che è nato per l'IPhone, ma sinceramente non mi capacito di come possa funzionare... Ho anche visto che certi utilizzatori lamentano la scarsa precisione.
Propriamente non è un misuratore di campo, ma un 'localizzatore di satelliti'.
 
Indietro
Alto Basso