• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
PEPSO ha scritto:
Pero' se in un segnale digitale non misuri il Mer e il Ber cosa misuri per testarne la sua affidabillita'?

Credo che quei due parametri siano il minimo che si possano chiedere ad un misuratore.

I soldi spendeteli bene!!!:D

ROVER Scout ST2 per DVB-S & DVB-T

Paolo
 
direi che il minimo deve misurare il ber e il mer nella versione SD e nel nuovo formato S2 altimenti si compra roba obsoleta e dimenticavo il protocollo SCR visto che con sto my Sky servono 2 cavi e non sempre si mette un twin per problemi logistici e se il misuratore non dispone dell'scr che cosa misuri
 
ci sono in rete delle recensioni di strumenti Rover ultimi modelli
grazie
 
eccezzionale

stasera ho visto in rete questo strumento sembra fantastico qualcuno lo conosce o lo ha gia provato impressionanti le caratteristiche

Rover Atom HD
 
consiglio

ciao ragazzi vorrei un consiglio perchè non conosco lo strumento.mi è stato offerto da un collega che chiude attività un rover dl2 a 900 euro però non conoscendo lo strukento e il prezzo pari al nuovo non so valutare se è un buon acquisto o meno.da quello che mi è stato detto dovrebbe avere tutte le misure sia in analogivco sia in digitale terrestre e satellitare compreso scheda mpeg per vedere le immagini ,scheda di identificazione dei trasponder e altro ancora.secondo voi ne vale la pena?io fino ad ora sono andato avanti con un misuratore della gp instruments che effettua misure in digitale tesrrestre di ber prima e dopo viterbi,c/n e potenza però non ha ne scheda mpeg ne posso vedere di che trasponder si tratta e i canali all'interno del pacchetto.le misure sul digitale satellitare sono emulate.grazie per i consigli
 
forza ROVER

io ho un DL3 e questo ha il decoder mpeg2 integrato se non sbaglio il DL2 è il fratello minore del mio e non ha il decoder mpeg2 integrato ma ha tutte le funzioni del DL3 sat analogico qpsk tv analogico DTT radio FM radio DAB QAM però emulato sono ottime praticamente ti trovi tutto sulla prima schermata senza pigiare altri tasti e entrare in sotto menu vari poi ti puoi preparare dei piani di misura x l'impianto che ti interessa con varie frequenza pol.ecc se disponi del software SMART ROVER te lo prepari sul PC e lo scarichi in un attimo ti puoi fare del salvataggi delle misure di ogni singolo programma che imposti sullo strumento
addirittura su ogni piano ci puoi mettere sia canali in analogico DTT e QPSK
e non ultimo il MAX HOLD una funzione stupenda praticamente quando si installa una parabola si cerca di ottenere il segnale + alto questa funzione ti memorizza il contorno del panettone e tu quando vai a stringere vedi che il segnale si abbassa e si alza in funzione del serraggio dei dadi e tu stringendolo lo devi andare a riempire questo contorno
qundi uno strumento ( per me ottimo )
unico neo x me e stato passare da uno spettro analogico quindi diretto a uno digitale lievemente in ritardo ci sono volute delle settimane ora e una meraviglia io sono 4 anni che lo uso e ora x me è venuto il momento di sostituirlo con qualcosa di nuovo sempre di casa ROVER
se vuoi fare qualche domanda chiedi pure
 
proprio ora ho trovato la brochure tecnica dello strumento in questione che mi riporta che ci sono internaamente le demodulazioni in qpsk-qam-cofdm ma NON il MPEG 2 quindi NIENTE IMMAGINI DIGITALI ma tutto il resto a bordo anche la NIT che ti dice su quel tp i canali ecc purtroppo non ho uno scanner se no ti mandavo il tutto se pero in PM mi dai un fax entro le 10.30 di stasera domani forse ti mando lo stampato
ciao Antonio
 
ciao grazie mille sei molto gentile.da quello che ho capito l'unica pecca è l'analizzatore di spettro piu lento.cioè muovendo la parabola con l'analizzatore attaccato fa un pò fatica a star dietro al cambio continuo di spettro oppure è una cosa lieve ?la scheda mpeg non credo mi possa interessare dal momento che ha la scheda nit e che quindi riesco a risalire al trasponder e al satellite.quello che ho ora è nato come analogico ed ha uno spettro velocissimo però sul sat ha misure emulate e per il puntamento fino a d ora ho sempre messo in modalità span e spostando la parabola l'ho sempre aggiustata in modo da avere il panettone piu pulito possibile.ma per quanto riguarda i 900 euro +iva può andare bene o sono troppi come strumento usato?
 
Ultima modifica:
non è fa fatica ci vuole un po di abitudine poi una volta fatto l'occhio diventa come prima come ti ho detto sopra la marcia in piu di questi prodotti Rover e il MAX HOLD per il prezzo mi sembra che vada bene io il mio lo sto x vendere a 1100 eurozzi
in piu rispetto al DL2 vedo le immagini digitali e do anche il programma SMART
è un ottimo prodotto vai sul sicuro in piu è roba Italiana
ciao e Buone Feste
 
grazie x l'interessamento per ora sono in parola con una persona della mia zona poi se non va in porto la cosa ci sentiamo
ricambio gli auguri

Antonio
 
questa e' una bella discussione

ciao a voi professionisti,
sto cercando di acquistare uno strumento non troppo professionale per l'istallazione di antenne e di verificarne il corretto funzionamento sulle varie utenze.
diciamo che sono un hobbista.
le mie conoscenze sono limitate ad avere riferimenti come mer,ber,potenza e qualita' segnale, e sapere il nome del multiplex (quindi anche senza scheda mpeg).
ho notato il fast s&t della rover potrebbe essere un buono strumento?
installo sia satellite che terrestre dove per il primo utilizzo un ibermeter isf2009. quest'ultima ha sfornato un nuovo strumento combo (sat+dtt) ma e' alquanto scarno di funzioni importanti, e per la cifra che costa prenderei un qualcosina di piu professionale aggiungendo la differenza.
cosa mi consigliate?
 
digital scalea ha scritto:
ciao a voi professionisti,
sto cercando di acquistare uno strumento non troppo professionale per l'istallazione di antenne e di verificarne il corretto funzionamento sulle varie utenze.
diciamo che sono un hobbista.
le mie conoscenze sono limitate ad avere riferimenti come mer,ber,potenza e qualita' segnale, e sapere il nome del multiplex (quindi anche senza scheda mpeg).
ho notato il fast s&t della rover potrebbe essere un buono strumento?
installo sia satellite che terrestre dove per il primo utilizzo un ibermeter isf2009. quest'ultima ha sfornato un nuovo strumento combo (sat+dtt) ma e' alquanto scarno di funzioni importanti, e per la cifra che costa prenderei un qualcosina di piu professionale aggiungendo la differenza.
cosa mi consigliate?
Non conosco lo strumento ma posso dirti che la rover non ha nulla ad invidiare alla una ohm.
 
a prima vista sembra un ottimo strumento per quanto riguarda la lettura dei parametri di ricezione l'unico neo x me è la difficolta di puntare un satellite per le dimensioni piccole del display non che sia impossibile perche conosco persone che usano il modello scout con display simile
bisogna farci un po di pratica
 
pero' leggendo un po in giro mi pare di capire che non abbia ne il NIT e ne la possibilita' di vedere i canali.
 
digital scalea ha scritto:
pero' leggendo un po in giro mi pare di capire che non abbia ne il NIT e ne la possibilita' di vedere i canali.
La Nit è disponibile sui Modelli Master & Scout.
Il modelli Master presentano una Manopola Multifunzione che facilita le varie operazioni sullo strumento.

La Scheda mpeg è disponibile nei modelli superiori (Examiner, Digicube, Digimax e Atom, solo modello Power), naturalmente il prezzo di questi modelli è circa il doppio di quelli sopraindicati (Master & Scout).

Paolo
 
quindi master e scout dovrebbero andar bene, solo che non vorrei fossero troppo professionali
 
digital scalea ha scritto:
quindi master e scout dovrebbero andar bene, solo che non vorrei fossero troppo professionali
Sono Professionali!
Consentono di compiere tutte le misure necessarie per il corretto puntamento dell'antenne e non solo (Distribuzione, ecc..).
Hanno il vantaggio di essere Leggeri e poco ingombranti di conseguenza sono degli ottimi compagni di lavoro quando si deve salire sui tetti!
Inoltre ROVER ha un servizio clienti da 5 stelle!!!!!

Paolo
 
ultimo prodotto della bresciana EMMEESSE il misuratore 87306 gemello del tetonico SPAUN
sembra un ottimo prodotto come tutti gli strumenti ha qualche cosa in piu e qualche cosa in meno di altri non so il prezzo ma se costa come il tedesco e una bella cifra
assistenza chi la fa
 
Indietro
Alto Basso