• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Misuratori di campo ed altri strumenti

Che Misuratore di campo utilizzate?

  • Asita

    Voti: 0 0,0%
  • Emmeesse

    Voti: 6 2,8%
  • Fte maximal

    Voti: 4 1,9%
  • Gp instrument

    Voti: 0 0,0%
  • Ikusi

    Voti: 0 0,0%
  • Mitan

    Voti: 4 1,9%
  • Prime digital

    Voti: 13 6,1%
  • Promax

    Voti: 35 16,5%
  • Rhode&schwarz

    Voti: 2 0,9%
  • Rover

    Voti: 69 32,5%
  • Sefram

    Voti: 13 6,1%
  • Spaun

    Voti: 0 0,0%
  • Televes

    Voti: 9 4,2%
  • Unahom

    Voti: 47 22,2%
  • Altro (Specificare)

    Voti: 42 19,8%

  • Votanti
    212
vedendo la brochure si evidenziano delle cose positive demodula in HD buon display a colori spettro in tempo reale ma ha qualche pecca
1 non dispone di protocollo scr
2 tutti i dati non sono in una schermata
3 connettore bnc soggetto ad usura
4 non dispone di common interface
5 non upgradable a DVB T 2
 
digicube

ritirato stasera dal mio fornitore il nuovo misuratore ROVER DIGICUBE aperto l'involucro sorpresa mancano le istruzioni siccome erano gia le 18e 40 ho chiamato il venditore x info ( visto che in sede non si trovava più nessuno )la risposta e stata le istruzioni le dobbiamo ancora fornire PERO esclamai
visto che il prodotto è nuovissimo senza altro lunedi saro contattato dal eccellente servizio assistenza ROVER
 
amplificatore di antenna e radiazioni.

ciao a tutti,
vi faccio una domanda che forse è un pò fuori tema.
sono andato a vivere in una villetta che nella camera da letto, poco lontano dal letto ha un amplificatore di antenna installato.
ora vi volevo chiedere: produce inquinamento elettromagnetico dannoso? può essere nocivo?
grazie mille
 
mirksus ha scritto:
ciao a tutti,
vi faccio una domanda che forse è un pò fuori tema.
sono andato a vivere in una villetta che nella camera da letto, poco lontano dal letto ha un amplificatore di antenna installato.
ora vi volevo chiedere: produce inquinamento elettromagnetico dannoso? può essere nocivo?
grazie mille
No anche perche ci sono specifiche norme di costruzione.
Forse il problema è che l'amplificatore dovrebbe essere più vicino possibile alle antenne (sul palo quindi).
 
mirksus ha scritto:
ciao a tutti,
vi faccio una domanda che forse è un pò fuori tema.
sono andato a vivere in una villetta che nella camera da letto, poco lontano dal letto ha un amplificatore di antenna installato.
ora vi volevo chiedere: produce inquinamento elettromagnetico dannoso? può essere nocivo?
grazie mille
Spero tu non usi un cellulare, quello sicuramente fa quello che temi,
l'ampli al massimo ti fa vedere peggio la tv, messo in casa amplifica anche i vari
difetti ricevuti.:evil5:
 
salute ha scritto:
No anche perche ci sono specifiche norme di costruzione.
Forse il problema è che l'amplificatore dovrebbe essere più vicino possibile alle antenne (sul palo quindi).
Cavoli, mi hai battuto per un secondo:D
 
mckernan ha scritto:
Sono Professionali!
Consentono di compiere tutte le misure necessarie per il corretto puntamento dell'antenne e non solo (Distribuzione, ecc..).
Hanno il vantaggio di essere Leggeri e poco ingombranti di conseguenza sono degli ottimi compagni di lavoro quando si deve salire sui tetti!
Inoltre ROVER ha un servizio clienti da 5 stelle!!!!!

Paolo

dopo aver fatto qualche prova sullo strumento DIGICUBE ho caricato il nuovo FW 1.11 appena acceso era 1.07 mi sono accorto subito che con questo FW non avevo audio in dtt ho fatto sapere subito il problema e in un attimo mi è stato mandato un FW 1.09 che mi ha risolto il problema tanto che sul sito ufficiale hanno tolto il 1.11 e messo 1.09
questi tecnici ascoltano molto i problemi che noi riscontriamo sui prodotti e in attimo te li risolvono
 
antoniopev ha scritto:
dopo aver fatto qualche prova sullo strumento DIGICUBE ho caricato il nuovo FW 1.11 appena acceso era 1.07 mi sono accorto subito che con questo FW non avevo audio in dtt ho fatto sapere subito il problema e in un attimo mi è stato mandato un FW 1.09 che mi ha risolto il problema tanto che sul sito ufficiale hanno tolto il 1.11 e messo 1.09
questi tecnici ascoltano molto i problemi che noi riscontriamo sui prodotti e in attimo te li risolvono
C.V.D. Servizio Assistenza ROVER da 5 Stelle!

Ciao Antonio!
Come va il DIGICUBE?
Pubblica una recensione quando hai un attimo di tempo sarebbe molto interessante!

Paolo
 
digicube

a prima vista bene anche se sto aspettando ancora le istruzioni me le hanno spedite ieri
non lo ancora provato sul campo sto facendo dei test in casa ho gia trovato dei piccoli nei che mi apprestero a far presente ai tecnici ( secondo il mio punto di vista facendo il paragone con il mio DL3 che ho venduto ) infatti mi sono gia fatto sentire x il problema audio e loro si sono mossi immediatamente togliendo la versione 1.11 del FW
posso dire x ora che ha un buon display luminoso quando si va in spettro allargando lo spettro si puo spostare il marker da un panettone all'altro con il tocco del display misure veloci identificazione dei canali e visione se sono in chiaro veloci x ogni tp misurato si trova subito il nome sia del broadcaster e successivamente il numero e il nome dei canali ospitati su quel TP
come ho scritto sopra devo imparare bene ad usarlo questo fine settimana lo porto dai miei x testarlo con la smar cam samsung x mediaset premium che è intallata nel TV di mio padre
cmq la cosa che mi piace di più sui Rover è che tutte le misure te le trovi su una schermata unica senza entrare nei menu
mi sembra di avere tra le mani un IPHONE gigante

ma qui sono il solo ad avere sta macchina
 
provata la smar cam samsung funziona alla perfezione tutti i canali del biscione si vedono
unica cosa la scomodita dell'alloggiamento dello slot un pò difficoltoso x estrarre la cam bastavano 2 cm più in basso e sarebbe stato ottimo
 
ilsirio ha scritto:
Spero tu non usi un cellulare, quello sicuramente fa quello che temi,
l'ampli al massimo ti fa vedere peggio la tv, messo in casa amplifica anche i vari
difetti ricevuti.:evil5:


grazie delle info a coloro che mi hanno risposto sembrerò un po banale, ma da profano della materia mi ero un pò preoccupato ;)
 
ciao io ho acquistato un atom light, ma niente manuale solo un libretto con guida rapida, ho chiamato rover mi è stato detto che lo strumento dev'essere intuitivo!!! pero' sul DM12 c'era un manuale completo anche con carratteristiche tecniche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eppure costa 2000 euri!!!
 
elettro71 ha scritto:
ciao io ho acquistato un atom light, ma niente manuale solo un libretto con guida rapida, ho chiamato rover mi è stato detto che lo strumento dev'essere intuitivo!!! pero' sul DM12 c'era un manuale completo anche con carratteristiche tecniche!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! eppure costa 2000 euri!!!
Bella speculazione risparmiare sulla carta del Manuale!
Strano i Modelli Scout & Master, inferiori all'Atom, dispongono di un buon manuale cartaceo.

Registrati sul sito della Rover e verifica se è disponibile almeno il Manuale in pdf!

Paolo
 
mckernan ha scritto:
Bella speculazione risparmiare sulla carta del Manuale!
Strano i Modelli Scout & Master, inferiori all'Atom, dispongono di un buon manuale cartaceo.

Registrati sul sito della Rover e verifica se è disponibile almeno il Manuale in pdf!

Paolo
mi sono già registrato ma niente da fare non trovo un manuale
 
mckernan ha scritto:
E' seccante!

Prova a scaricare i Manuali del Modello Scout ST2+ o Master STC perché dovrebbero avere le medesime funzioni del ATOM Light!

Paolo
non riesco a trovare il link dei manuali! sono registrato ma non riesco a trovarlo!!!!!!!!!!!!!:icon_bounce:
 
Indietro
Alto Basso