Visualizza Risultati Sondaggio: Che Misuratore di campo utilizzate?

Partecipanti
183. Non puoi votare in questo sondaggio
  • Asita

0 0%
  • Emmeesse

6 3.28%
  • Fte maximal

2 1.09%
  • Gp instrument

0 0%
  • Ikusi

0 0%
  • Mitan

4 2.19%
  • Prime digital

13 7.10%
  • Promax

29 15.85%
  • Rhode&schwarz

2 1.09%
  • Rover

57 31.15%
  • Sefram

12 6.56%
  • Spaun

1 0.55%
  • Televes

7 3.83%
  • Unahom

44 24.04%
  • Altro (Specificare)

37 20.22%
Sondaggio a Scelta Multipla.
Pagina 3 di 512 PrimaPrima 123451353103503 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 30 di 5112

Discussione: Misuratori di campo ed altri strumenti

Digital-Forum Silver Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da PEPSO
    Pero' se in un segnale digitale non misuri il Mer e il Ber cosa misuri per testarne la sua affidabillita'?

Credo che quei due parametri siano il minimo che si possano chiedere ad un misuratore.

I soldi spendeteli bene!!!
    ROVER Scout ST2 per DVB-S & DVB-T

Paolo
    Sat : K.T.I. P.F. 3.0mt Corotor II Plus - S CalAmpo 65°K - C CalAmp 17°K - Ku SMW 800C DualMotor Az/Al
    Sky: Irte P.F.150 Multifeed Astra-HotBird - Invacom QTF 031- Inverto BlackPro Multiswitch dDCSS
    DTT: 07-23-25-26-30-31-33-36-37-38-39-40-41-42-43-44-45-46-47-48-49-50-51-52-53-55-56-57 (VLC) 11 (MI) 34(Goi)

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

direi che il minimo deve misurare il ber e il mer nella versione SD e nel nuovo formato S2 altimenti si compra roba obsoleta e dimenticavo il protocollo SCR visto che con sto my Sky servono 2 cavi e non sempre si mette un twin per problemi logistici e se il misuratore non dispone dell'scr che cosa misuri

L'avatar di Antoniopev

Thumbs up

ci sono in rete delle recensioni di strumenti Rover ultimi modelli
    grazie

L'avatar di Antoniopev

Thumbs up eccezzionale

stasera ho visto in rete questo strumento sembra fantastico qualcuno lo conosce o lo ha gia provato impressionanti le caratteristiche

Rover Atom HD

L'avatar di Antoniopev
    Ultima modifica di Antoniopev; 06-12-09 alle 18:08

Digital-Forum Master

Predefinito consiglio

ciao ragazzi vorrei un consiglio perchè non conosco lo strumento.mi è stato offerto da un collega che chiude attività un rover dl2 a 900 euro però non conoscendo lo strukento e il prezzo pari al nuovo non so valutare se è un buon acquisto o meno.da quello che mi è stato detto dovrebbe avere tutte le misure sia in analogivco sia in digitale terrestre e satellitare compreso scheda mpeg per vedere le immagini ,scheda di identificazione dei trasponder e altro ancora.secondo voi ne vale la pena?io fino ad ora sono andato avanti con un misuratore della gp instruments che effettua misure in digitale tesrrestre di ber prima e dopo viterbi,c/n e potenza però non ha ne scheda mpeg ne posso vedere di che trasponder si tratta e i canali all'interno del pacchetto.le misure sul digitale satellitare sono emulate.grazie per i consigli

L'avatar di Antoniopev

Thumbs up forza ROVER

io ho un DL3 e questo ha il decoder mpeg2 integrato se non sbaglio il DL2 è il fratello minore del mio e non ha il decoder mpeg2 integrato ma ha tutte le funzioni del DL3 sat analogico qpsk tv analogico DTT radio FM radio DAB QAM però emulato sono ottime praticamente ti trovi tutto sulla prima schermata senza pigiare altri tasti e entrare in sotto menu vari poi ti puoi preparare dei piani di misura x l'impianto che ti interessa con varie frequenza pol.ecc se disponi del software SMART ROVER te lo prepari sul PC e lo scarichi in un attimo ti puoi fare del salvataggi delle misure di ogni singolo programma che imposti sullo strumento
    addirittura su ogni piano ci puoi mettere sia canali in analogico DTT e QPSK
    e non ultimo il MAX HOLD una funzione stupenda praticamente quando si installa una parabola si cerca di ottenere il segnale + alto questa funzione ti memorizza il contorno del panettone e tu quando vai a stringere vedi che il segnale si abbassa e si alza in funzione del serraggio dei dadi e tu stringendolo lo devi andare a riempire questo contorno
    qundi uno strumento ( per me ottimo )
    unico neo x me e stato passare da uno spettro analogico quindi diretto a uno digitale lievemente in ritardo ci sono volute delle settimane ora e una meraviglia io sono 4 anni che lo uso e ora x me è venuto il momento di sostituirlo con qualcosa di nuovo sempre di casa ROVER
    se vuoi fare qualche domanda chiedi pure

L'avatar di Antoniopev

Thumbs up

proprio ora ho trovato la brochure tecnica dello strumento in questione che mi riporta che ci sono internaamente le demodulazioni in qpsk-qam-cofdm ma NON il MPEG 2 quindi NIENTE IMMAGINI DIGITALI ma tutto il resto a bordo anche la NIT che ti dice su quel tp i canali ecc purtroppo non ho uno scanner se no ti mandavo il tutto se pero in PM mi dai un fax entro le 10.30 di stasera domani forse ti mando lo stampato
    ciao Antonio

Digital-Forum Master

Predefinito

ciao grazie mille sei molto gentile.da quello che ho capito l'unica pecca è l'analizzatore di spettro piu lento.cioè muovendo la parabola con l'analizzatore attaccato fa un pò fatica a star dietro al cambio continuo di spettro oppure è una cosa lieve ?la scheda mpeg non credo mi possa interessare dal momento che ha la scheda nit e che quindi riesco a risalire al trasponder e al satellite.quello che ho ora è nato come analogico ed ha uno spettro velocissimo però sul sat ha misure emulate e per il puntamento fino a d ora ho sempre messo in modalità span e spostando la parabola l'ho sempre aggiustata in modo da avere il panettone piu pulito possibile.ma per quanto riguarda i 900 euro +iva può andare bene o sono troppi come strumento usato?
    Ultima modifica di elettriko; 23-12-09 alle 14:57

L'avatar di Antoniopev

Predefinito

non è fa fatica ci vuole un po di abitudine poi una volta fatto l'occhio diventa come prima come ti ho detto sopra la marcia in piu di questi prodotti Rover e il MAX HOLD per il prezzo mi sembra che vada bene io il mio lo sto x vendere a 1100 eurozzi
    in piu rispetto al DL2 vedo le immagini digitali e do anche il programma SMART
    è un ottimo prodotto vai sul sicuro in piu è roba Italiana
    ciao e Buone Feste

Pagina 3 di 512 PrimaPrima 123451353103503 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato