• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

consiglio parabola

pitto76

Digital-Forum New User
Registrato
28 Novembre 2009
Messaggi
2
ciao a tutti volevo un consiglio da esperti. Ho una parabola da 4 soldi sul tetto condominiale di 75cm di diametro.. sono 4 anni che ho sky e 4 anni che ho problemi..
Ogni volta che si presenta una perturbazione con forte pioggia o con forte vento la mia parabola parte.. se piove mi viene scritto solo perdita di segnale e poi riprende se tira vento si sposta e devo salire sul tetto a ripuntarla... allora abbiamo deciso con mia moglie di cambiarla.. anche perchè in questi utltimi giorni ci siamo attaccati a quella del vicino e non abbiamo avuto problemi malgrado ci fosse stato brutto tempo.. quindi deduciamo con mia moglie che sia un problema di parabola "fine" o di staffa di sostegno... abbiamo un illuminatore a 4 vie dato da sky quando siamo passati al multivision.. ora siccome da stamani il mio vicino ha messo l'hd e gli hanno sostituito l'illuminatore con uno a 2 vie e non possiamo più attacarci volevo un consiglio da voi... mi conviene prendere un illuminatore hd a 5 vie e se si quale oppure prendermi una buona parabola per conto mio ?

avevo adocchiato una Gilertini 85cm o una Fuba daa 85cm cè circa 50 euro di differenza ma a sto punto vorrei sapere quale delle due è la migliore anche perchè io di dati tecnici non ci capisco molto


Descrizione :
La Gibertini Offset Alluminio, disponibile su redcoon ad un prezzo piccante, è una parabola con un diametro di 85 cm. Viene qui proposta nella versione color beige.

Caratteristiche tecniche :
- Diamentro: 85 cm
- Materiale: Alluminio
- Guadagno: 38,1 dB a 10,95 GHz
- Disponibile su redcoon ad un prezzo piccante!
- Diametro attacco per LNB: 24 / 40 mm
- Windload 120km/h 70kg

Dimensioni :
- 85,0 x 90,5 cm

fuba DAA 850 G Alluminio-Verde (Parabola Offset):

Descrizione :
Le antenne paraboliche Fuba sono disponibili ora da redcoon nelle dimensioni 65 cm, 78 cm e 85 centimetri.Alcune parti, sono pre-assemblate in fabbrica, questo garantisce una veloce e facile installazione. In una prima fase, la parte posteriore della staffa viene montata sul palo. Dopo di che, si installa l'LNB e il cavo. Tutti i piatti Fuba sono sottoposti ad ampie prove di carico di vento. Tutte le parti sono fatte per poter resistente alla corrosione dei materiali. Ciò garantisce un elevato standard di qualità e senza problemi per molti anni. L'ultima versione di questo piatto è migliore, con la staffa LNB in alluminio. Questo è quasi indistruttibile ed è molto facile da adattare. Nel retro dell'antenna è presente un vano integrato chiuso a chiave, per poter contenere fino a 4 switch DiSEqC, è possibilie collegare da 2 a 4 connessioni senza problemi.

Caratteristiche tecniche :
- Antenna parabolica solo da redcoon a un prezzo piccante
- Frequenza GHz: 10,75, 11,75, 12,75
- Utile dB: 38,12...39,53
- Mezza larghezza: <2,2°
- Vento di carico max. 20 m/s: 21,3 kg, 40 m/s: 85,4 kg, 60 m/s: 192,1 kg
- Altitudine: da 0 a 90 °
- Altezza albero: da 32 a 80 millimetri
- Reflector Materiale: Alluminio

Dimensioni :
- 85 x 85 cm (L x A)
 
x le parabole una vale l'altra sono ottime piuttosto devi sistemare il fissaggio della parabola che oscillando perde il segnale x l'lnb puoi optare x quelli SCR che con un solo cavo di discesa fai fino a 4 decoder
 
lnb scr non lo posso prendere perchè essendo 3 condomini diversi non posso metterlo.. avrei optato per la gibertini.


qualcuno mi può spiegare meglio il vento di carico?
 
guarda che scr lnb dispone di 2 out una normale e l'altra scr quindi fino a 5 decoder x il vento e il grado di resistenza del disco con vento a certa velocita equivale a un carico in kili sul disco
 
Indietro
Alto Basso