• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pro rata

thors76

Digital-Forum New User
Registrato
16 Settembre 2008
Messaggi
10
Salve a tutti, ho sentito parlare di prorata, di cosa si tratta?
Ieri ho sottoscritto un nuovo abbonamento a listino 39€ e non ho ancora attivato la scheda se la attivo il 01/12 dicembre m viene gratis o non ho capito?

Grazie
 
thors76 ha scritto:
Salve a tutti, ho sentito parlare di prorata, di cosa si tratta?
Ieri ho sottoscritto un nuovo abbonamento a listino 39€ e non ho ancora attivato la scheda se la attivo il 01/12 dicembre m viene gratis o non ho capito?

Grazie
se per esempio attivi l'abbonamento il 12 dicembre paghi solamente per i giorni in cui hai visionato l'abbonamento ( Ovvero prendendo il 12 come esempio saranno 19 gg ) ;)
 
Faccio una domanda anche io riguardo sempre il pro rata.
Se attivo un ticket, per esempio cinema o sport per 4 mesi a 49 euro, ad esempio il 3-4 dicembre, vedrò il pacchetto scelto sino al 3-4 aprile 2010, sino al 31 marzo 2010 (perdendomi i 3-4 giorni di ritardo dell'attivazione) oppure sino al 30 aprile 2010, guadagnando i giorni di dicembre?
Come funziona il pro rata? Grazie a tutti,
ciao!!!
 
labcdvasto ha scritto:
Faccio una domanda anche io riguardo sempre il pro rata.
Se attivo un ticket, per esempio cinema o sport per 4 mesi a 49 euro, ad esempio il 3-4 dicembre, vedrò il pacchetto scelto sino al 3-4 aprile 2010, sino al 31 marzo 2010 (perdendomi i 3-4 giorni di ritardo dell'attivazione) oppure sino al 30 aprile 2010, guadagnando i giorni di dicembre?
Come funziona il pro rata? Grazie a tutti,
ciao!!!
Dal punto di vista del pagamento e' come ha detto darkmoon, ovvero che se uno attiva l'abbonamento, ad esempio , il 3-4 di dicembre ai pacchetti Mondo e Sport invece di pagare 43 € per il mese di dicembre si paghera' un po di meno, perche' non si considereranno i primi giorni di dicembre in cui ancora non si era attivato l'abbonamento.

Per quanto riguarda i ticket mi sembra che dovrebbe valere per un tot numero di mesi + il prorata.
Ad esempio nel caso da te esposto attivando il ticket il 3-4 dicembre dovrebbe terminare il 30 aprile 2010, ovvero gennaio, febbraio, marzo e aprile (4 mesi) + il prorata di dicembre dal 3-4 al 31 dicembre.

Pero' non ne sono sicuro al 100%. Spero che tu possa avere la conferma da qualcuno che ne sa piu' di me.
 
Anche io sono interessato a questo quesito riguardo al ticket.Se per 4 mesi paghi 49 euro come viene calcolata la prorata per il mese di dicembre?Qui i 49 euro non sono mensili quindi non si può dividere 49 per i giorni di dicembre per cui usufruisci del ticket altrimenti non converrebbe farlo.
 
Esatto...
Questo discorso del pro rata per i ticket è interessante, ma bisognerebbe saperne di più...
Se per esempio il pro rata per un mese viene considerato sempre gratuito (quindi converrebbe attivare i ticket ad inizio mese per sfruttare quasi un mese in più), oppure se per esempio suddividono i pro rata a scaglioni di 15 gg (dall'1 al 15 del mese e dal 16 al 31), ecc... Sarebbe interessante saperlo.
Speriamo qualcuno più esperto possa darci info certe in merito.
Ciao!
 
Nessuno sa nulla di più preciso riguardo i pro rata per i ticket? Conviene chiamare il call center?
 
Se attivi il primo del mese, come prorarata sarà considerato il mese intero. Inizi a pagare dal mese successivo! ;)
 
jolly86 ha scritto:
Se attivi il primo del mese, come prorarata sarà considerato il mese intero. Inizi a pagare dal mese successivo! ;)

Quindi se per ipotesi io oggi attivo un ticket,fino al 31 Dicembre vedo gratis e i 4 mesi partono dal 1 Gennaio?
 
jolly86 ha scritto:
Esatto! Se è previsto la prorata nella promo è proprio cosi!

E come si fa a sapere se c'è la prorata?Io mi riferisco ad un semplice ticket quale può essere quello del cinema.
 
Ed io sono interessato al ticket Sport... come si fa a sapere se è prevista la pro rata o meno???
 
il ticket non hanno prorata...a meno di diverse indicazioni...3 mesi a 39€(prezzi a caso durata idem)...sono 90 giorni e si paga 39€ e stop
 
Burchio ha scritto:
il ticket non hanno prorata...a meno di diverse indicazioni...3 mesi a 39€(prezzi a caso durata idem)...sono 90 giorni e si paga 39€ e stop

Giusto per citare il tuo esempio,siccome i 90 giorni scattano dal primo di ogni mese....attivando il ticket ad esempio il 6 dicembre i 90 giorni dovrebbero partire dal 1 Gennaio mentre nei successivi 25 giorni di Dicembre usufruisco del ticket gratuitamente oppure il tutto è rimandato al 1 Gennaio?Poi giusto per curiosità è da un mese che dal fai da te è sparita la possibilità di attivare il ticket cinema.E' ancora possibile attivarlo?
 
Burchio ha scritto:
il ticket non hanno prorata...a meno di diverse indicazioni...3 mesi a 39€(prezzi a caso durata idem)...sono 90 giorni e si paga 39€ e stop

secondo la mia esperienza non è così...

attivato il ticket cinema ad inizio luglio ed in teoria doveva scadere ieri(4 mesi + prorata), in teoria perchè per ora ancora vedo i canali
 
Dunque... al momento hanno il PRORATA i ticket 4 Mesi SPORT e CINEMA a 49,00 non è previsto il Prorata (ovviamente!) per il ticket Mondiali e Grandi Eventi.
Fonte: Contatta SKY
 
jolly86 ha scritto:
Dunque... al momento hanno il PRORATA i ticket 4 Mesi SPORT e CINEMA a 49,00 non è previsto il Prorata (ovviamente!) per il ticket Mondiali e Grandi Eventi.
Fonte: Contatta SKY

confermi che il prorata è gratis?
 
scusate se riuppo questa discussione...
mi ha contattato sky ed ho chiesto riguardo il ticket sport a 49 €.

mi ha risp che se attivassi oggi, per tutto febbraio sono in prorata.
i 4 mesi partirebbero da marzo.

le ho chiesto se devo pagara la prorata, la signorina mi ha detto che vedo gratis

mah
 
geomarlin ha scritto:
scusate se riuppo questa discussione...
mi ha contattato sky ed ho chiesto riguardo il ticket sport a 49 €.

mi ha risp che se attivassi oggi, per tutto febbraio sono in prorata.
i 4 mesi partirebbero da marzo.

le ho chiesto se devo pagara la prorata, la signorina mi ha detto che vedo gratis

mah

Questa è la prorata, non ti ha detto niente di sbagliato.
In realtà meglio attivare un abbonamento con prorata ad inizio mese, così per tutto il mese sei in prorata... se attivi ad esempio il 20 febbraio, hai solo 8 giorni di prorata... in entrambi i casi cominciano i 4 mesi al 50% dal 1° marzo, però chi attiva oggi rispetto a chi attiva a fine febbraio è molto più avvantaggiato!

specifico però una cosa: così funziona per un nuovo abb con la promo 4 mesi al 50% + prorata... NON ho la certezza che sul ticket sport funzioni allo stesso modo... però se a domanda specifica la signorina ti ha detto così immagino che sia così anche per quello!
 
imperatore, sono già abbonato, voorrei aggiungere il ticket sport...
:)

quindi i 49 € del ticket me li trovo nella prossima fattura? non in quella che verrà emessa in questi giorni?
 
Indietro
Alto Basso