• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualcuno ha avuto la visita di un ispettore skyfo nel suo locale ?

robmax ha scritto:
ma i dati della smart card sono di mio padre nn di mio fratello quindi nel locale nn risulta alcun abbonamento....hai ragione sui diritti...ma quì si parla di prove scritte e di contestazioni ...

ci sono solo due modi per giusticare la visione di sky nel bar:
- utilizzo di una scheda intestata ad altri
- pirateria

preferiresti che accusassero il titolare del bar di pirateria ?


io dico che è meglio una violazione contrattuale di un reato penale
 
nn conoscendo la persona...il caso...e tutto quel che possono fare...mi cheto...

non so che dire...l'avvocato è la persona + adatta anche xkè a lui si spera che tu racconti la vera verità, così che ti possa aiutare
 
è tutto chiaro cmq....
ma poi a mio padre hanno intimato il pagamento della " penale " che và da 2500 € a 6960 € perchè la sua sc. veniva usata in un locale pubblico...
ma se a lui è stata presa di nascosto a sua insaputa e nn intende denunciare chi glielà presa...cosa possono fare a lui ?
per mio fratello è un' altra questione ....
 
abbi pazienza ma ad ogni passaggio esce fuori un pezzo della verita'. se a te prendono le chiavi dell'auto e con quella prendono una multa incredibile all'autovelox , tu non vuoi denunciare chi ti ha preso le chiavi a chi credi che alla fine la polizia dara' la multa e togliera' la patente? rispondi a questa domanda ed avrai tutte le risposte ad un caso che e' violazione pura ma si vuole farl passare come ingiustizia. almeno avere la faccia da dire: ho sbagliato e mi hanno beccato, e' andata male e non ho sbagliato e con qualche sotterfugio mi hanno beccato ma gliela faccio pagare. sii paziente e sopratutto sii serio!
 
Riassumendo hai utilizzato una scheda ad uso non "locale" su un decoder che anche esso non è destinato ad uso "locale" ?
 
che minestrone...ogni pezzo che si aggiunge ci capisco di meno. Ma è successo o no, che l'ex carabiniere è venuto nel bar e si è preso il telecomando etc ? In quel caso il telecomando glielo davo in testa... la cosa più verosimile, è, come hanno scritto sopra, che hanno visto il video...se c'era il bicchierino, tutto ok, se non c'era...c'è da pagare...certo per tuo padre è tutto da dimostrare che la scheda usata nel bar fosse sua...ad ogni modo, è evidente che con quelle cifre in ballo, ci vuole un legale, a cui però, bisogna dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità !
 
bitols ha scritto:
che minestrone...ogni pezzo che si aggiunge ci capisco di meno. Ma è successo o no, che l'ex carabiniere è venuto nel bar e si è preso il telecomando etc ? In quel caso il telecomando glielo davo in testa... la cosa più verosimile, è, come hanno scritto sopra, che hanno visto il video...se c'era il bicchierino, tutto ok, se non c'era...c'è da pagare...certo per tuo padre è tutto da dimostrare che la scheda usata nel bar fosse sua...ad ogni modo, è evidente che con quelle cifre in ballo, ci vuole un legale, a cui però, bisogna dire la verità, tutta la verità, nient'altro che la verità !

Emm...:eusa_whistle:

http://groups.google.com/group/skytisorprende/browse_thread/thread/e8a11fdf06ca7072
 
Ottimo " Erano Tempi Belli " , stesso caso ,
cmq ho deciso gli faccio una bella lettera tramite avvocato dove li diffido e dove mio padre dichiara che la sua smartcard nn si è mai mossa dalla sua abitazione ( e in ogni caso nn intende denunciare eventuali sottrazioni illecite ) e mio fratello dichiara che nn ha mai usato smartcard di skyfo nel suo locale .
Starà a loro dimostrare il contrario con il loro ispettore ( unico testimone senza verbale ) " attendibile " ed " affidabile " .
 
robmax ha scritto:
Ottimo " Erano Tempi Belli " , stesso caso ,
cmq ho deciso gli faccio una bella lettera tramite avvocato dove li diffido e dove mio padre dichiara che la sua smartcard nn si è mai mossa dalla sua abitazione ( e in ogni caso nn intende denunciare eventuali sottrazioni illecite ) e mio fratello dichiara che nn ha mai usato smartcard di skyfo nel suo locale .
Starà a loro dimostrare il contrario con il loro ispettore ( unico testimone senza verbale ) " attendibile " ed " affidabile " .


Non ti conviene visto che chi agisce in quel modo sa come agire e le prove le ha e come avrai letto sul gruppo che ti ho linkato è bastato che un vicino denunciasse di aver visto Sky su quel monitor...
 
ahahah una cominca questa arrampicata sugli specchi.
fai una cosa paga la penale e fatti pure l'abbonamento annuale così con i clienti in più ripaghi l'abbonamento.

poi nel caso non volessi farlo ti consiglio di trovare scuse più credibili perchè questa non va proprio bene: ops mi hanno sottratto la scheda e dove è finita? nel decoder del bar...e di quale bar? ops di mio fratello...ahahahah
 
Ultima modifica:
robmax ha scritto:
Ottimo " Erano Tempi Belli " , stesso caso ,
cmq ho deciso gli faccio una bella lettera tramite avvocato dove li diffido e dove mio padre dichiara che la sua smartcard nn si è mai mossa dalla sua abitazione ( e in ogni caso nn intende denunciare eventuali sottrazioni illecite ) e mio fratello dichiara che nn ha mai usato smartcard di skyfo nel suo locale .
Starà a loro dimostrare il contrario con il loro ispettore ( unico testimone senza verbale ) " attendibile " ed " affidabile " .
Credo che non ti convenga continuare a tirare la corda...:eusa_whistle: :eusa_whistle: :eusa_whistle:
 
E visto che questo è un forum anonimo srebbe il casso che scrivesse come sono andate bene le cose...
 
Spero per te che se davvero non hai commesso nessuna irregolarità tutto finisce per il bene, invece se hai davvero commesso irregolarità allora devi pagare tutta la multa fino all'ultimo centesimo
 
Legge sul diritto d'autore: http://www.interlex.it/testi/l41_633.htm

Art. 182-bis

1. All'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni ed alla Società italiana degli autori ed editori (SIAE) è attribuita, nell'ambito delle rispettive competenze previste dalla legge, al fine di prevenire ed accertare le violazioni della presente legge, la vigilanza:
a) sull'attività di riproduzione e duplicazione con qualsiasi procedimento, su supporto audiovisivo, fonografico e qualsiasi altro supporto nonché su impianti di utilizzazione in pubblico, via etere e via cavo, nonché sull'attività di diffusione radiotelevisiva con qualsiasi mezzo effettuata;[...]

3. Per lo svolgimento dei compiti indicati nel comma 1, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni può conferire funzioni ispettive a propri funzionari ed agire in coordinamento con gli ispettori della SIAE. Gli ispettori possono accedere ai locali dove vengono svolte le attività di riproduzione, duplicazione, vendita, emissione via etere e via cavo o proiezione cinematografica, nonché le attività ad esse connesse; possono altresì accedere ai locali dove vengono svolte le attività di cui alla lettera e) del comma 1. Possono richiedere l'esibizione della documentazione relativa all'attività svolta, agli strumenti e al materiale in lavorazione, in distribuzione, in fase di utilizzazione attraverso l'emissione o la ricezione via etere e via cavo o la proiezione cinematografica, nonché quella relativa agli apparecchi e supporti di registrazione di cui all'articolo 71-septies.[...]

Art. 182-ter

1. Gli ispettori, in caso di accertamento di violazione delle norme di legge, compilano processo verbale, da trasmettere immediatamente agli organi di polizia giudiziaria per il compimento degli atti previsti dagli articoli 347 e seguenti del codice di procedura penale n. 2.[...]

Art. 171-ter

1. È punito, se il fatto è commesso per uso non personale, con la reclusione da sei mesi a tre anni e con la multa da euro 2.582 a euro 15.493 chiunque a fini di lucro:
a) abusivamente duplica, riproduce, trasmette o diffonde in pubblico con qualsiasi procedimento, in tutto o in parte, un'opera dell'ingegno destinata al circuito televisivo, cinematografico, della vendita o del noleggio, dischi, nastri o supporti analoghi ovvero ogni altro supporto contenente fonogrammi o videogrammi di opere musicali, cinematografiche o audiovisive assimilate o sequenze di immagini in movimento;[...]

3. La pena è diminuita se il fatto è di particolare tenuità.[...]​

Se l'ispettore Sky è anche un'ispettore AGCOM o SIAE, non c'è bisogno di autorizzazione per entrane nei luoghi pubblici e richiedere relativa documentazione. Inoltre il fatto che il verbale non sia stato compilato sul momento davanti a chi ha commesso il reato, non implica che tale verbale non sia stato effettivamente compilato magari in un secondo momento.
 
quel che però dice il ns amico son due cose:
nel bar non si usava la scheda "home"
e suo padre non ha mai "Prestato" la scheda home.

Nel primo caso, ripeto che la cosa è facilmente verificabile da chiunque, se non appare il bicchierino, il bar sta usando una scheda "home" quindi c'è da pagare, o dimostare che "l'agente" ha dichiarato il falso (campo minato..)

Nel secondo, è necessario che "l'agente" nel bar abbia verificato da menù il numero di ID della scheda (o anche semplicemente sfilandola) e poi abbia incorciato numero e nome intestatario. Se questo è accaduto, allora anche qui c'è da pagare. La domanda finale è: stai cercando un modo per non pagare qanto dovuto perchè è stata commessa una leggerezza, o SKY s'è inventato tutto di sana pianta ?
In ogni caso, ci vuole l'assistenza di un legale...o, ancor prima, cominciare a contattare qualche associazione consumatori per un consiglio
 
erano_tempi_belli ha scritto:
Se l'ispettore era la SIAE e non SKY le cose cambiano eccome...
Se l'ispettore fosse stato della SIAE, allora la sanzione doveva arrivare dalla SIAE, non certo da Sky ;)
Se un ispettore SIAE dovesse segnalare una situazione irregolare a Sky e non alla SIAE stessa, commetterebbe sicuramente un illecito.
 
Ultima modifica:
blino ha scritto:
Se l'ispettore fosse stato della SIAE, allora la sanzione doveva arrivare dalla SIAE, non certo da Sky ;)
Se un ispettore SIAE dovesse segnalare una situazione irregolare a Sky e non alla SIAE stessa, commetterebbe sicuramente un illecito.


Da vedere allora quello che può e non può fare un'ispettore Sky a casa di un cliente.
 
Boothby ha scritto:
Se l'ispettore Sky è anche un'ispettore AGCOM o SIAE, ...
Non credo sia compatibile la funzione di ispettore SIAE con quella di ispettore di una azienda privata detentrice di diritti d'autore.
Ci sarebbe un evidente conflitto d'interesse che potrebbe spingere l'ispettore a sanzionare solo chi utilizza fraudolamente il servizio delle aziende concorrenti ;)
 
Indietro
Alto Basso