• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualcuno ha avuto la visita di un ispettore skyfo nel suo locale ?

Boothby ha scritto:

La sanzione è la stessa, ma la norma applicabile non è quella contenuta nella lettera a), ma nella lettera e) dello stesso articolo:

e) in assenza di accordo con il legittimo distributore, ritrasmette o diffonde con qualsiasi mezzo un servizio criptato ricevuto per mezzo di apparati o parti di apparati atti alla decodificazione di trasmissioni ad accesso condizionato.
 
comunque questi di sky devono fornire le prove di quanto affermano..tipo gli autovelox..se mi fate vedere la foto della mia auto allora è una cosa..se invice mi dite che forse ti abbiamo visto passare a 70 dove c'erano i 50 io non pago

lo stesso sky che dica che il signor tal dei tali con indirizzo e tutti gli altri dati in data tal dei tali è entrato nel bar etc

Se mi dai del disonesto è giusto che sappia chi è a dirlo..in modo che anche io posso se il caso fare azioni penali e risarcitorie contro il tale

infatti nei verbali degli autovelo il nome del vigile c'è :D

senza prove mandali a ca%are :D ..tanto col processo breve ;) ..questi sono solo sistemi per spennare polli perchè se vanno a fare ste pirolnate a chi ha gli avvocati già pronti a sostenere tutti i gradi di giudizio sky perde di sicuro..le responsabilità sono personali per cui loro devono essere in grado di dimostrare l'illecito e sapere di chi era la card e non per presunta parentela o altre indigini si sto tipo
 
bitols ha scritto:
nel bar non si usava la scheda "home" ...

La questione è anche più semplice, ossia: il titolare del bar aveva o no un abbonamento Sky per pubblici esercizi ?

Se non lo aveva, per lui il discorso è chiuso.

Tutto il resto riguarda l'eventuale responsabilità del titolare dell'abbonamento home per l'utilizzazione della sua card fuori dall'ambito domestico.
 
zavfx ha scritto:
La questione è anche più semplice, ossia: il titolare del bar aveva o no un abbonamento Sky per pubblici esercizi ?

Se non lo aveva, per lui il discorso è chiuso.

Tutto il resto riguarda l'eventuale responsabilità del titolare dell'abbonamento home per l'utilizzazione della sua card fuori dall'ambito domestico.

si ma ci sono stati casi in cui non c'è stato nessun uso illegale ma si è contestato lo stesso tale fatto per mero incrocio dei dati..del tipo hai un bar e hai solo un abbo privato allora secondo la leogica di sky sei un ladro per forza e io ci provo

devono fornire le prove..
 
blino ha scritto:
Non credo sia compatibile la funzione di ispettore SIAE con quella di ispettore di una azienda privata detentrice di diritti d'autore.
Ci sarebbe un evidente conflitto d'interesse che potrebbe spingere l'ispettore a sanzionare solo chi utilizza fraudolamente il servizio delle aziende concorrenti ;)
Non mi pare si stia parlando di un "ispettore Sky" nel senso proprio del termine.

Comunque cercando informazioni sono capitato su questo annuncio di lavoro della citata Serfin: http://www.infojobs.it/oferta/pOfer...ilano/job=F1129500-2219-53FE-7B94477F11F2460D

Il lavoro consiste in visite da effettuare presso locali pubblici (bar, ristoranti, pizzerie, pub, circoli, associazioni, etc) durante la programmazione di eventi sportivi trasmessi da SKY e da MEDIASET, per verificare se il programma è trasmesso abusivamente con smart card per uso domestico.
Si richiede: Determinazione, spiccate capacità relazionali, disponibilità a viaggiare, auto propria, partita iva.
Si offre: Provvigioni molto interessanti.
 
appunto e immagino che sta gente sia incentivata..altrimenti è una pacchia non fai nulla e ti pagano

bisogna poi vedere se come ausilio al loro lavoro hanno l'elenco abbonati....così da mirare le verifiche....
 
Simpatico bad boy ,

dimmi una cosa ma secondo te quale prova reale può portare questo ispettore alla luce dei fatti che ti ho raccontato ?

uno scontrino con un numero di smart card dietro.
 
basta una foto o un filmato del bar dove si vede la tv che trasmette sky

guarda che gli ispettori non sono mica degli sprovveduti
 
il punto è che non si capisce nulla.

il padre e il fratello dell'utente sono in cattivi rapporti o era na stupidaggine? è fondamentale per capire se la scheda che trasmetteva sky, nel bar del fratello, fosse o meno del padre. perchè se così non è, ovviamente, il problema è solo del fratello ed il padre ha tutto il diritto di difendersi.

se invece, come immagino, la scheda nel bar del fratello del nostro utente, era proprio del padre, allora credo che abbiano tutte le prove per far sì che tu debba davvero pagare e, di certo, è rischioso andare fino in fondo per capire quali prove hanno.
 
robmax ha scritto:
Simpatico bad boy ,

dimmi una cosa ma secondo te quale prova reale può portare questo ispettore alla luce dei fatti che ti ho raccontato ?

uno scontrino con un numero di smart card dietro.

Ti stai arrampicando sugli specchi. Dovrai convincere il giudice, e non noi, che il mondo complotta su di te/voi.
 
ma perchè ti preoccupi delle prove se non hai fatto niente ? se non hai fatto niente non possono esserci prove...giusto?
un "semplice scontrino" con un numero smart card in una causa non serve a nulla.
ma se hai commesso (tu o tuo padre o tuo fratello ) un illecito (non so se è la parola esatta) non credo che le accuse di sky si baseranno solo sullo scontrino.

p.s. io mi preoccuperei anche nel caso la smart card di tuo padre sia finita "accidentalmente" nel decoder del bar. (magari una sera la smart card voleva infilarsi in un altro decoder e tra 5 milioni di decoder ha scelto quello di tuo fratello)

il mio consiglio è paga la multa e fatti l'abbo che i soldi li recuperi!



robmax ha scritto:
Simpatico bad boy ,

dimmi una cosa ma secondo te quale prova reale può portare questo ispettore alla luce dei fatti che ti ho raccontato ?

uno scontrino con un numero di smart card dietro.
 
Ultima modifica:
magari poi si scopre che i decoder di sky registrano i numeri di smartcard che vengono inseriti...e quindi magari vengono e se lo prendono...e leggono dentro uno strano numero di smartcard...

boh nn so che dire...ma nn dormirei sugli allori...anche xkè ho letto che ultimamente ne fanno di controlli
 
Ho una novità di un'amico che ha un ristorante con Sky per le partite, ma regolare intendo.

Un normale cliente era un'ispettore Sky in borghese li a mangiare la pizza durante un'evento, ebbene si era li per controllare i moviementi, come inserimento smart card, uso del telecomando, canali aperti, ecc ecc

In sostanza con poche mosse ha capito se era regolare o meno.

Quando ha pagato ha confessato chi fosse e non si sa ma aveva tutti i dati dell'abbonamento e controllato che fossere gli stessi con quello del locale come:

1) Numero smart card
2) Seriale del decoder


Quindi a questo punto possono farlo e sono autorizzati a farlo.

Riassumendo:

1) Vedo che nel locale "pizza italia" stanno trasmettendo la partita;
2) Non entro in quel giorno ma prendo i dati del locale, via, città, ecc ecc;
3) rientro in sede e chiamo Sky e controllo se esistono eventuali contratti bar:
4) Ritorno nel locale con tutte le informazioni e rivedo un'evento trasmesso
5) Ho la sicurezza che si stia utilizzando una smart card non ad uso locale;

Sbagliato qualcosa?

Saluti
 
erano_tempi_belli ha scritto:
Ho una novità di un'amico che ha un ristorante con Sky per le partite, ma regolare intendo.

Un normale cliente era un'ispettore Sky in borghese li a mangiare la pizza durante un'evento, ebbene si era li per controllare i moviementi, come inserimento smart card, uso del telecomando, canali aperti, ecc ecc

In sostanza con poche mosse ha capito se era regolare o meno.

Quando ha pagato ha confessato chi fosse e non si sa ma aveva tutti i dati dell'abbonamento e controllato che fossere gli stessi con quello del locale come:

1) Numero smart card
2) Seriale del decoder


Quindi a questo punto possono farlo e sono autorizzati a farlo.

Riassumendo:

1) Vedo che nel locale "pizza italia" stanno trasmettendo la partita;
2) Non entro in quel giorno ma prendo i dati del locale, via, città, ecc ecc;
3) rientro in sede e chiamo Sky e controllo se esistono eventuali contratti bar:
4) Ritorno nel locale con tutte le informazioni e rivedo un'evento trasmesso
5) Ho la sicurezza che si stia utilizzando una smart card non ad uso locale;

Sbagliato qualcosa?

Saluti

nono, secondo me è tutto giusto, ma soprattutto nei luoghi pubblici non ci si dovrebbe neppure pensare all'irregolarità. E' lo stesso che io ho un negozio (quindi con libero accesso a tutti), ci tengo un pc con software pirata e poi mi lamento se la finanza mi fa un mazzo così....
 
erano_tempi_belli ha scritto:
1) Vedo che nel locale "pizza italia" stanno trasmettendo la partita;
2) Non entro in quel giorno ma prendo i dati del locale, via, città, ecc ecc;
3) rientro in sede e chiamo Sky e controllo se esistono eventuali contratti bar:
4) Ritorno nel locale con tutte le informazioni e rivedo un'evento trasmesso
5) Ho la sicurezza che si stia utilizzando una smart card non ad uso locale;

Sbagliato qualcosa?

Saluti

Questo vale per sanzionare i locali. Mi manca però il pezzo per capire come fanno a sanzionare me (privato) che ho prestato la scheda home all'amico pizzaiolo, senza andare a vedere il numero di smart card da menù o direttamente sulla tessera
 
Non serve fare tutti quei controlli, basta vedere se nella tv in basso a sx c'e' il bicchierino, senza di esso è un abbonamento Home. Un'abbonamento per un negozio di permette di vedere solo i canali che hai pagato (per esempio se hai solo Sport non vedi i canali intrattenimento).
 
Ragazzi scusate ma voi invece di rincuorarlo lo state demoralizzando!!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Invece di andare in suo favore sembra che facciate il "tifo" per Sky!!!!

Rivolgiti a un avvocato e vedrai che si risolvera' tutto e non dovrai pagar nulla!
 
alfry ha scritto:
Ragazzi scusate ma voi invece di rincuorarlo lo state demoralizzando!!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Invece di andare in suo favore sembra che facciate il "tifo" per Sky!!!!
Sarà, ma quelli che vogliono fare i furbi mi sono sempre stati sullo stomaco...:icon_rolleyes:
E devo anche sostenerlo?:mad: :5eek:
 
alfry ha scritto:
Ragazzi scusate ma voi invece di rincuorarlo lo state demoralizzando!!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Invece di andare in suo favore sembra che facciate il "tifo" per Sky!!!!

Rivolgiti a un avvocato e vedrai che si risolvera' tutto e non dovrai pagar nulla!
In realtà tu dovresti andare a TUO favore. Meno "incassa" sky e sicuramente meno servizi avrai tu.
Ma comprendo che per alcuni questi piccoli concetti di "buon senso"; (se proprio ti sfugge il termine onestà), sono difficili da spiegare.
 
sai la questione è poco chiara e a molti è venuto il dubbio che abbia veramente usato una scheda residenziale in un locale pubblico ed ora cerca qualche cavillo per non pagare la penale.


tu "rincuoreresti" una persona che truffa? (discorso generale non riferito allo specifico caso). io no!


alfry ha scritto:
Ragazzi scusate ma voi invece di rincuorarlo lo state demoralizzando!!:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Invece di andare in suo favore sembra che facciate il "tifo" per Sky!!!!

Rivolgiti a un avvocato e vedrai che si risolvera' tutto e non dovrai pagar nulla!
 
Indietro
Alto Basso