• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ma dove li trova SKY 'sti film?

serreb

Digital-Forum Silver Master
Registrato
9 Gennaio 2004
Messaggi
2.660
Località
Trieste
Forse sarò ignorante in materia, ma è da un po' che me lo chiedo: dove trova Sky tutti quei film iraniani, cinesi, tailandesi, di Hong Kong e così via? Che forse sono stati proiettati in rassegne di nicchia e dubito seriamente siano mai sbarcati al cinema... E perchè ce li propina proprio in prima serata e poi trovi che al pomeriggio o la sera tardi ci sono film decisamente più carini, interessanti e anche piacevoli, per una serata in casa?
Svelatemi 'sto mistero!!!!
 
serreb ha scritto:
Forse sarò ignorante in materia, ma è da un po' che me lo chiedo: dove trova Sky tutti quei film iraniani, cinesi, tailandesi, di Hong Kong e così via? Che forse sono stati proiettati in rassegne di nicchia e dubito seriamente siano mai sbarcati al cinema... E perchè ce li propina proprio in prima serata e poi trovi che al pomeriggio o la sera tardi ci sono film decisamente più carini, interessanti e anche piacevoli, per una serata in casa?
Svelatemi 'sto mistero!!!!

C'è chi si lamenta perchè sky passa solo blockbuster e c'è chi si lamenta perchè sky propone piccole perle "alternative"...:5eek:

bello il mondo...

:D :D :D :D
 
Beh ragazzi,mettetevi daccordo,su un altro post si lamentavano che "Ocean twelve" che aveva un cast STELLARE in grande stile Hollywoodiano faceva dormire :D :D :D

Comunque il cinema non è solo hollywood e in italia non arriva nei cinema (in particolare i grandi multisale) non arriva tutta la produzione mondiale,per cui grazie a SKY abbiamo la fortuna di trovare (anche tra i tanti prodotti certamente anche un po pallosi) che arrivano da quei mercati anche qualche PERLA che non ha nulla da invidiare a certi blockbuster tanti effetti speciali creati solo per nascondere una sceneggiatura da asilo nido :icon_rolleyes:
 
serreb ha scritto:
Forse sarò ignorante in materia, ma è da un po' che me lo chiedo: dove trova Sky tutti quei film iraniani, cinesi, tailandesi, di Hong Kong e così via? Che forse sono stati proiettati in rassegne di nicchia e dubito seriamente siano mai sbarcati al cinema... E perchè ce li propina proprio in prima serata e poi trovi che al pomeriggio o la sera tardi ci sono film decisamente più carini, interessanti e anche piacevoli, per una serata in casa?
Svelatemi 'sto mistero!!!!
Guarda, alcuni film, se non fosse per SKY, non arrriverebbero proprio in Italia.
Io, personalmente, sono molto più felice di vedere questi film autoriali di nicchia (o da cine-forum, se preferisci), che i grandi film hollywoodiani e non (che tra cinema, muletto e homevideo, vanno in onda che sono già molto vecchi ed in qualche modo l'hai già visti!)
 
poi nn è vero che su skycinema alle 21 ci siano film di nicchia...non li ho mai visti
 
burchio ha scritto:
poi nn è vero che su skycinema alle 21 ci siano film di nicchia...non li ho mai visti
Su Autore si (ma il nome del canale lo consente) Su cinema1 mi pare di no, mai visti, confermo
 
Beh almeno nei titoli Sky accontenta i veri cinefili che amano pellicole provenienti da tutte le parti del mondo e non solo da Hollywood...

Poi uno deve giudicare il film per il contenuto e il contesto sociale nel quale viene girato e non solo per il regista o il cast stellare che ovviamente non sono sinonimi di bel film ma il piu' delle volte solo macchine per far soldi che alla fine e' quello che vogliono gli studios.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
serreb ha scritto:
Forse sarò ignorante in materia, ma è da un po' che me lo chiedo: dove trova Sky tutti quei film iraniani, cinesi, tailandesi, di Hong Kong e così via? Che forse sono stati proiettati in rassegne di nicchia e dubito seriamente siano mai sbarcati al cinema... E perchè ce li propina proprio in prima serata e poi trovi che al pomeriggio o la sera tardi ci sono film decisamente più carini, interessanti e anche piacevoli, per una serata in casa?
Svelatemi 'sto mistero!!!!
Hai ragione, dovrebbero fare solo ed esclusivamente Man In Black e SpiderMan2 tutto il giorno su tutti i canali
Chiediamo a Sky che trasmettano solo ed esclusivamente film di grosso budget che hanno incassato piu' di 250milioni di dollari, gli altri devono sparire dalla circolazione!!!
...
...
...
...
ehm...
:eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall::eusa_wall: :eusa_wall:
 
Tikal ha scritto:
Poi uno deve giudicare il film per il contenuto e il contesto sociale nel quale viene girato e non solo per il regista o il cast stellare che ovviamente non sono sinonimi di bel film ma il piu' delle volte solo macchine per far soldi che alla fine e' quello che vogliono gli studios.
Ma sopratutto uno per giudicare un film deve vederlo :eusa_think: :icon_rolleyes: :D :D
 
A volte prima dico "che boiata di film" ma poi sono contento di averlo visto.
 
tulibando ha scritto:
Hai ragione, dovrebbero fare solo ed esclusivamente Man In Black e SpiderMan2 tutto il giorno su tutti i canali
Chiediamo a Sky che trasmettano solo ed esclusivamente film di grosso budget che hanno incassato piu' di 250milioni di dollari, gli altri devono sparire dalla circolazione!!!

Vedo che ho toccato, in generale, un tasto dolente per i cinefili.

"Piccole perle alternative", ha detto qui qualcuno, ma di 'ste perle mi sto già facendo un collier.

@Tulibando, non era proprio questo che intendevo.

Il mio discorso è: progetto una serata in casa, decido di avere SKY e quindi penso di non aver più bisogno di andare a noleggiare un DVD, no? Guardo la programmazione (quella in pacchetto, non il PPV, perché non è di PPV che sto parlando), e vedo (come ha detto qualcuno) film da cineforum-etnico in programmazione alle 21 (anche su Cinema1, per chi aveva dei dubbi). Sfoglio la programmazione del pomeriggio e mi chiedo: perche' questi film non li passano la sera? Vi trovo infatti commedie, film interessanti e anche d'autore, passati magari già tempo fa in prima serata, e che forse mi sono sfuggiti, ma che al pomeriggio non potrei mai vederli. Mi rassegno, e comincio a guardare quel film di Hong Kong un po' dark, o quello iraniano pieno di pause e di silenzi. Dopo un po', passo ai documentari >400 che almeno mi faccio una cultura.
E allora mi viene davvero da chiedere, dove li trovano 'sti film e perché li mettono in prima serata? Schiaffateli in seconda serata! Allora perché anche non programmano anche film di Bollywood. Perché Hong Kong, Cina, Tailandia, Corea, Vietnam sì, e India no?
 
Francamente faccio fatica a farmi venire tutti questi titoli di film da cineforum che dici tu: al massimo, quando va bene, SkyCinemaAutore è buona e ci fa vedere qualcosa (sempre poco, in realtà), ma per il resto io non li vedo... Casomai ti riferisci a RaiSatCinemaWorld, che ha tutto un altro tipo di palinsesto. Non sarebbe male se tu fornissi dei titoli a supporto delle tue lamentele. :eusa_think:
 
Ok, gusti personali, burchio.
@gahan... se vedi SkyMag trovi sette film di HgKg, una quindicina (in totale) di film Iran, Jpn, Corea, Vietnam in due mesi, replicati più volte. Shaolin Soccer non mi dire che è un film "di nicchia", da "cineforum". Lo hanno già passato in prima serata tempo fa, e ora c'è una vagonata di repliche. È anche vero, non tutti questi film sono in prima serata, ma sinceramente a me rompe un po' vedere questi titoli in onda quando invece altri film piacevoli (meno di quella "nicchia", nella quale io non ci entro) passano solo al pomeriggio o spariscono dopo breve tempo.
Scusate lo sfogo... Mi bastava anche una iniziale risposta: Sky ha una convenzione con un distributore medio- e estremo-orientale.
Grazie a tutti
 
Io penso che Shaolin Soccer sia un film fatto per il mercato di Hong Kong e Cina e non di piu' solo che e' uscito fuori visto il tema "calcistico" anche se poi lo guardi effettivamente e' una scemenza...

Con 6 canali di cinema si possono benissimo soddisfare i gusti di tutti e poi tanto alla fine quelli che attraggono di piu' gli spettatori sono i film di provenienza occidentale.

Per quanto riguarda i film indiani penso che non vengono trasmessi visto il target: in pratica da quelle parti i film sono fatti solo per il mercato indiano senza scopo di uscire dai loro confini e non penso che se li trasmettessero su Sky troverebbero un pubblico interessato.

Qualche tempo fa delle tv indiane trasmettevano su Astra e ti posso dire che i film sono fatti in fotocopia piu' o meno con la stessa trama e infarciti di balletti fatti in studio.

A mio parere non un bel vedere ma ripeto fatti per i gusti locali senza pretese di uscire dall' india.

Non penso che tutti i canali cinema siano fatti solo per i cinefili anzi...

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Qualche film di matrice indiana (e qualcuno anche girato a Bollywood) sta passando su sky cinema comunque
 
serreb ha scritto:
se vedi SkyMag trovi sette film di HgKg, una quindicina (in totale) di film Iran, Jpn, Corea, Vietnam in due mesi, replicati più volte.
Io ho sfogliato brevemente le pagine di questi giorni e francamente ho trovato solo Ferro 3 (che sarebbe grave non trasmettere) e poi basta. Ripeto che considero solo i canali SkyCinema e non RaiSatCinemaWorld (dove è bene che ci siano film provenienti da varie cinematografie lontane e più o meno sconosciute ai grandi circuiti: tra l'altro, visto che ci sono, sappi che non esiste un solo distributore del medio o lontano oriente nel nostro paese). Probabilmente tu ti riferisci a SkyCinemaMax che programma Ong-Bak e simili, ma purtroppo c'è chi li guarda e anche loro han diritto... Tieni presente anche che nell'horror Giappone e Corea sono molto prolifici. :icon_bounce:
 
ma comunque...x chiarirci tutto e metter i puntini sulle i (e se vuoi pure le righette sulle t) potresti farci esempi di prime serate sui canali sky cinema (escluso SU e RSCW) pieni di questi film di hongkong ecc ecc...xkè io sfogliando il mag anche dei giorni passati nn ne ho viste
 
burchio ha scritto:
ma comunque...x chiarirci tutto e metter i puntini sulle i (e se vuoi pure le righette sulle t) potresti farci esempi di prime serate sui canali sky cinema (escluso SU e RSCW) pieni di questi film di hongkong ecc ecc...xkè io sfogliando il mag anche dei giorni passati nn ne ho viste

... infatti, non mi risulta che su Sky Cinema 1 passino gran film di Hong Kong o iraniani, a meno che non si intendano per tali Hero, La Foresta dei Pugni Volanti, ecc., ma in questo caso trattasi di films che hanno avuto un certo successo al box office, quindi...
Per il resto, i blockbusters passano praticamente tutti.
Facci degli esempi.
 
io penso che se un film e di nichia e perche non piace non perche sia migliore quindi finiamola ve lo dico io perche sky ci propina queste porcherie ?
perche......RISPARMIA di sicuro il film della ragazziana iraniana che si perde sull' autobus(ho Visto Anche Questo) non gli co sta come Star Wars.......
 
Indietro
Alto Basso