• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Righe verticali con MySky e Samsung

blu_

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
9 Maggio 2004
Messaggi
114
Ho appena ricevuto il MySky. Connesso al mio Samsung LE32M51B é successo quel che temevo: righe verticali su tutti i canali sintonizzati dal decoder, richje che, per spiegarmi, danno l'impressione che l'immagine sia proiettata su una sorta di cartoncino ondulato o sia vista attraverso una plastica trasparente ondulata.

Il difetto non è nuovo; è lo stesso di cui si è letto altrove e che interessava i TV della marca coreana della serie LEXXX51B (ma ora sembra anche i nuovi e più costosi 61B) quando abbinati ad un decoder Pace connesso via SCART RGB.

Il problema è che se in precedenza si poteva chiedere la sostituzione del Pace con un decoder di un'altro modello, ora con il MySky non si può fare nulla del genere visto che la sola Pace produce il VPR.

La cosa mi preoccupa perchè, non solo l'effetto è davvero molto brutto e visibile anche da distante, ma perchè temo che il bug (o possiamo parlare di incompatibilità?) c'è e resti. Non si tratta di un problema generalizzato (come le scalettature prodotte sui plasma e gli LCD riparati con un aggiornamento software rilasciato ieri), ma di un problema specifico, o almeno tale sembra, con una serie di televisori LCD, per quanto diffusi. Non so se Sky o Pace avranno voglia e tempo di investigare il problema e di porvi rimedio.

Quel che è certo è che il "baco" era presente negli SkyBox tradizionali e non è stato eliminato ora e che il call center (ma guarda un po'...) dice di non saperne nulla (nonostante abbiano sostituito diversi Pace SkyBox nei giorni scorsi per questo stesso problema)

Mi chiedo solo chi diavolo faccia il beta testing di questi apparecchi e del loro firmware e se le segnalazioni degli utenti arrivino o meno a destinazione...
 
io ho la serie 51 ma il 20 pollici, con il pace ho risolto mettendo in composito , ma sulla scart del vcr del decoder PACE(ho quello slim a noleggio), non so perche' si vede meglio.
 
lombardf ha scritto:
io ho la serie 51 ma il 20 pollici, con il pace ho risolto mettendo in composito , ma sulla scart del vcr del decoder PACE(ho quello slim a noleggio), non so perche' si vede meglio.


Nel senso che hai collegato il VCR su RGB, lasciando il decoder in Composito?
 
nel senso che ho collegato la scart del televisore (20s51b) sulla scart del decoder contrassegnata VCR invece che TV e ho risolto..
 
lombardf ha scritto:
nel senso che ho collegato la scart del televisore (20s51b) sulla scart del decoder contrassegnata VCR invece che TV e ho risolto..


Beh, certo... IL problema è solo sull'uscita in RGB, se lo colleghi sull'uscita in composito il problema delle righe non ce l'hai... A questa stregua neppure c'é bisogno di scambiare i cavi. Basta che fai uscire il segnale in composito...

Ma la qualità del composito é decisamente peggiore di quella dell'uscita con RGB abilitato.

La cosa che mi chiedo è che tipo di problema sia: software? hardware? é un disturbo da qualche componente che invia un segnale spurio?
 
Puoi collegare il mysky al samsung con il cavo s-video, mantieni la qualità ed ovvi al difetto.
 
Tex Willer ha scritto:
Puoi collegare il mysky al samsung con il cavo s-video, mantieni la qualità ed ovvi al difetto.


Ci ho già pensato. Ma perderei il controllo SCART sui 16:9. Ovvero, il televisore non recepirebber lo switch tra un canale 4:3 e 16:9 nel momento in cui passo da un canale con un sistema e l'altro.

O mi sbaglio?

In ogni caso, potrebbe essere una soluzione... Mi chiedo però: la qualità dell'S-Video è simile a quella dello SCART RGB? Chiedo perché non so....
 
domanda sciocca..

ma il collegamento tramite s-video veicola sia il video che l'audio???:eusa_think: :eusa_think:
mi rispondo da solo(sono piu' sobrio)
s-video trasmette solo il segnale video..per l'audio ci sono i cari vecchi rca e/o la scart
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso