• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perchè Sky ti comporti così....

sagri76

Digital-Forum New User
Registrato
2 Dicembre 2009
Messaggi
18
Ciao a tutti,
ho lurkato un pò tra le varie discussioni e vedo che altri hanno avuto questo problema e chiedo aiuto per risolverlo:

il 30-10 richiedo la disattivazione di 2 dei miei pacchetti mondo
lo stesso giorno mi arriva email di conferma che dal 01/12 mi avrebbero disattivato questi pacchetti
oggi ancora vedo tutto e chiamo il call center. la ragazza mi dice che effettivamente dovevano chiudere i canali... ehmmmmm ieri.... poi pausa e alla fine dopo un paio di minuti mi dice che saranno disattivati a decorrenza contrattuale...
potete immaginare che giramento e come è proseguita la discussione visto che sotto avevo la mail e la tipa mi continuava a ripetere che le chiusure vanno effettuate a decorrenza contrattuale e che a lei risultava che mi avevano risposto così come se fossi un deficiente.

tengo a precisare che sono abbonato da sempre venendo da telepiù, stream, ecc e che avevo anche intenzione di aggiungere l'hd oltre a richiedere se fosse stato possibile di aggiungere lo sport..
ho subito inviato un fax richiedendo entro il 05/12 di rispettare quanto inviatomi via mail e, in mancanza di questo provvederò alla disdetta.

qualcuno ha avuto lo stesso problema... come lo ha risolto?
Grazie
SAmu

w l'italia
 
Beh sai...in effetti a me a termini contrattuali il downgrade dei pacchetti è sempre stato eseguito a scadenza naturale dell'abbonamento, quindi mi pare anomala la tua situazione. Non so vermamente cosa dirti ma, alla luce della mia esperienza personale, ritengo che abbiamo sbagliato ad inviarti la mail di conferma e che invece ti abbia risposto correttamente l'operatrice...MISTERI DI SCAI...PAPPAPAPPAPAPPPAAAAAAAAAAAAAAA
 
hai tutto il diritto di in****arti.Il downgrade va chiesto 30 giorni prima e giustamente ti è stato risposto che avrebbe avuto efficacia dal 1 Dicembre.L'operatrice ti ha detto una ****ata.
 
se ti è arrivata email stai tranquillo. alcune gestioni sono ancora in pending anche se dovevano partire dal 1/12.
 
uhm.... 2-1 pro utente.... perchè queste cose non devono essere più chiare? è possibile che ad ogni modifica delle offerte di operatori mobili/tv/ecc tutto dev'essere sempre interpretativo in questo benedetto paese?
Avrò letto migliaia di post prima di decidere il downgrade e c'è sempre il grigio in varie tonalità piuttosto che il bianco e il nero.

comunque il fatto strano è che appena illustrato il problema, l'operatrice mi ha risposto: sì, il distacco avverrà come richiesto il.... emh.. ieri e poi ha smanettato sul pc ed è venuto fuori il discorso del fine contratto... e i vari: ma mi vorrà insegnare il mio lavoro, ecc ecc...

Spero che sia un problema di pending.... altra cosa strana che mi fa pensare che ci sia una qualche pausa sul mio contratto è che dal fai da te non mi permette di aggiungere per esempio lo sky hd dicendomi che non è possibile con il mio contratto (mondo + cinema) e che devo chiamare il 199

Che due balle.....

PS: c'è percaso qualcuno che è riuscito ad avere lo sport in 3mondi + cinema invece che a 4mondi + cinema?

PSS: perchè poi se disdici tutto sono sempre pronti a smutandarsi (amico con decoder gratis, tutto visibile per 6 mesi e prezzo politico) pur di mantenere il cliente... non è più facile migliorare il servizio per far si che quelli che ci sono non prendano il volo?

PSSS: che senso avrebbe poi dare la possibilità del downgrade per risparmiare se poi si mette un'importante limitazione (fuori legge fra l'altro) alla scadenza contrattuale?

Samuele
 
PSSSS: già che hai "lurkato" nel Forum, magari i saluti nell'area apposita sarebbero graditi ;)...

Come hanno detto gli altri hai ragione tu e vedrai che entro un paio di giorni ti tolgono i generi che non vuoi.

Le retention sembra che siano diminuite di molto.
Max
 
Sagri76 hai perfettamente ragione. Il downgrade puo' esserte efettuato oltre che a scadenza naturale anche entro la fine del mese successivo alla richiesta. Se tu l'hai fatto il 30/10 per il primo dicembre doveva essere efficace.

Anzi volendo il downgrade, in certi casi, viene accettato anche per il 1° giorno del mese successivo alla richiesta.

Io ad esempio il 23 ottobre ho chiamato il call center sky per chiedere il downgrade del pacchetto bambini, l'operatrice mi disse inizialmente che lo poteva accettare per il 1 dicembre, poi mi rimase in attesa per consultarsi con qualche superiore e mi disse che avrei potuto scegliere tra 1 novembre e 1 dicembre e io scelsi il 1 novembre.

Quindi come si suol dire: volere e' potere!!
 
sagri76 ha scritto:
Ciao a tutti,
ho lurkato un pò tra le varie discussioni e vedo che altri hanno avuto questo problema e chiedo aiuto per risolverlo:

il 30-10 richiedo la disattivazione di 2 dei miei pacchetti mondo
lo stesso giorno mi arriva email di conferma che dal 01/12 mi avrebbero disattivato questi pacchetti.

qualcuno ha avuto lo stesso problema... come lo ha risolto?
Grazie
SAmu

w l'italia

Manda una mail tramite il contatta sky del sito, specificando di attendere il downgrade come stabilito, e copia-incolla la mail che ti hanno inviato a suo tempo, come prova degli accordi stabiliti. Inutile chiamare il call center, perchè fan solo confusione.
 
Ultimo aggiornamento:
dopo la telefonata ho immediatamente inviato un fax chiedendo quanto garantito oltre un mese fa, allegando copia della mail previa disdetta. Magicamente ora i canali non si vedono più.. ora vedremo nella fattura.

Comunque è una tristezza unica che ogni singola cosa in questo paese dev'essere gestito in questa maniera, siamo abituati alla P.A.,anche se non dovrebbe essere così, ma tali comportamenti da aziende private grandi ed importanti che paghiamo profumatamente ti fanno sentire sempre se ci fosse bisogno come una semplice mucca da spremere. Sono un commerciante e la cosa che ripeto sempre quando vivo queste situazioni è che se trattassi i miei clienti così, avrei chiuso da un pezzo.

PS: non mi sono presentato perchè frequentavo con altro user che non ricordavo il forum ai tempi del dbox, ma giustamente era meglio ripresentarsi

PSS: ci sarà possibilità avere un pò di elasticità e normale trattativa commerciale ed aggiungere al mondo3+cinema anche lo sport? e se sì, a quanto?

Saluti
Samuele
 
sagri76 ha scritto:
Comunque è una tristezza unica che ogni singola cosa in questo paese dev'essere gestito in questa maniera, siamo abituati alla P.A.,anche se non dovrebbe essere così, ma tali comportamenti da aziende private grandi ed importanti che paghiamo profumatamente ti fanno sentire sempre se ci fosse bisogno come una semplice mucca da spremere. Sono un commerciante e la cosa che ripeto sempre quando vivo queste situazioni è che se trattassi i miei clienti così, avrei chiuso da un pezzo.

Come non darti ragione.
Il cliente sky sembra quasi persino rassegnato a questo andante confusionario.

PSS: ci sarà possibilità avere un pò di elasticità e normale trattativa commerciale ed aggiungere al mondo3+cinema anche lo sport? e se sì, a quanto?

Saluti
Samuele

Per ora credo sia impossibile con 3 generi di mondo aggiungere lo sport al cinema. Per farlo, dovresti tenere almeno 4 generi.
Poi chissà, nel futuro vedremo.
 
Indietro
Alto Basso