• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto urgentissimo

kail

Digital-Forum Senior Master
Registrato
21 Maggio 2003
Messaggi
1.103
Ciao a tutti stasera,ho testato una cam con inserita la card ufficiale di sky.
ho voluto verificare di poter veder sky su un decoder diverso dallo sky box.
infatti vedevo perfettamente tutti i canali sky.
successivamente ho tolto la scheda dalla cam e l'ho rimessa nel decoder ufficiale ma non vedo piu' sky(i canali a pagamento) ,quelli in chiaro li vedo.
allora nel panico ho rimesso la cheda ufficiale nel decoder non -sky e neppure li vedo piu' i canali.
ho fatto un'altra prova nel decoder hd in salotto ma anche li si ripete la stessa situazione:
schermo nero sui canali a pagamento...nessun avviso di "smart card non abilitata al servizio".
probabile che mi serva un impulso da sky(ma oramai e' tardi) il call center chiude alle 10 e 30.
non e' possibile posizionarsi su un canale specifico dove sky aggiorna i diritti della smart card?
premetto che ho il pacchetto full e la smart card e' abilitata all'hd.
Su che canale(del decoder hd pace) devo posizionarmi perche' si autoaggiorni?(sempre che sia possibile).
ho fatto il test della smart card e la vedo abilitata a tutti i pacchetti e anche all'hd,quindi non dovrebbe essere bruciata,voi che dite?
vi ringrazio
 
kail ha scritto:
Ciao a tutti stasera,ho testato una cam con inserita la card ufficiale di sky.
ho voluto verificare di poter veder sky su un decoder diverso dallo sky box.
infatti vedevo perfettamente tutti i canali sky.
successivamente ho tolto la scheda dalla cam e l'ho rimessa nel decoder ufficiale ma non vedo piu' sky(i canali a pagamento) ,quelli in chiaro li vedo.
allora nel panico ho rimesso la cheda ufficiale nel decoder non -sky e neppure li vedo piu' i canali.
ho fatto un'altra prova nel decoder hd in salotto ma anche li si ripete la stessa situazione:
schermo nero sui canali a pagamento...nessun avviso di "smart card non abilitata al servizio".
probabile che mi serva un impulso da sky(ma oramai e' tardi) il call center chiude alle 10 e 30.
non e' possibile posizionarsi su un canale specifico dove sky aggiorna i diritti della smart card?
premetto che ho il pacchetto full e la smart card e' abilitata all'hd.
Su che canale(del decoder hd pace) devo posizionarmi perche' si autoaggiorni?(sempre che sia possibile).
ho fatto il test della smart card e la vedo abilitata a tutti i pacchetti e anche all'hd,quindi non dovrebbe essere bruciata,voi che dite?
vi ringrazio
chiama 199100400 domani e gli dici che non vedi piu certi canali... senza dire che hai cambiato decoder, perche se si è bruciato il chip sulla scheda, te la fanno pagare...
 
Hai provato ad inserire la scheda nel decoder sky ufficiale staccare la spina e riattaccarla con la scheda inserita? Magari quando fa "ricerca informazioni, attendere..." scarica pure i diritti di visione sulla card.
 
allora secondo te e' bruciato il chip?
non hai idea del canale giusto per provare un autoaggiornamento?
ho fatto il test della smart card e la vedo abilitata a tutti i pacchetti e anche all'hd ....non so ,se fosse bruciato che risultato darebe il test della smart card?
 
ho provato anche a staccare e a riattaccare la presa con la card inserita...ma niente
 
Ciao a tutti .Finalmente ho risolto:dopo un'ora e mezza di chiamate a sky !!!
Circa 9 chiamate!!!! dopo ,mi hanno passato un tecnico dell'assistenza tecnica invece del solito operatore che di sat non capisce una mazza.
I SOLITI OPERATORI INSISTEVANO a DIRMI CHE SI TRATTAVA DI UN PROBLEMA DI DECODER ( io continuavo a ripetergli che era impossibile che 2 decoder sky + 1 non ufficiale non decriptasero piu') : il tecnico mi9 ha fatto fare tutte le prove possibili e immaginabili: staccare spine,cambiare hdmi,usare la scart e poi ha concluso dicendo che avevo ragione io dicendomi che probabilmente era un problema di smart card.
quindi oggi me l'hanno sostituita ( in uno sky service o center) e ora tutto ok.
Comunque non era cosi facile da individuare perche' non compariva nessun errore tipo "smart card fuori uso" e facendo il test smart card sembrava tutto ok.(l'addetto dello sky service mi ha detto che era la prima volta che vedeva una cosa del genere:la smasrt card non funzionava ma a video non appariva nessun errore ,semplicemente lo schermo restava blu)
Comunque vi ringrazio tutti.
 
Indietro
Alto Basso