• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blindscan

......l'avevo visto:icon_bounce: :icon_bounce: :icon_bounce: sarà sicuramente a livello software e funzionerà magari non benissimo..ma credo che in seguito verrà probabilmente migliorato,ma quel che conta(almeno per me)è che..C'E'...:D :D
Avevo perso le speranze,ma incredibilmente hanno mantenuto una promessa fatta molto tempo fa'.
 
....dove lo trovo l'azbox premium plus...cortesemente(caratteristiche tecniche)?
 
anche per me l'importante è che ci sia il blind scan pio se software e non ardware accontentiamoci, d'altronde è l'unico che ci fa vedere il 422!!!

Ciao a tutti da Piero.
 
il blindscan sul 0.9.4110

allora, montata la nuova patch giornaliera e (come alcuni/molti di voi probabilmente avranno eltto sugli angeli) abbiamo un primo abbozzo di blindscan.
E' solo un primo accenno: da quekllo che ho visto si può fare la scansione delle frequenze da un min a un max, ma ahimè il symbolrate è fisso.
Così com'è lo vedo abbastanza inutile (se non si testano tutti i symbolrate, il blindscan non è un blindscan), ma... concediamo la sufficienza per l'impegno dimostrato :D

PS: la prima cosa che ho pensato: si vede che quelli di opensat non hanno mai avuto a che fare con il blindscan...altrimenti non avrebbero mai partorito una idea bislacca come questa :D:D
 
Mi auguro di essere smentito in futuro... ma secondo me l'idea di tenere fisso il SR è dovuto al fatto di dover velocizzare la ricerca che altrimenti sarebbe stata troppo lenta per essere accettabile. Continuiamo a sperare, ma intanto questo è un primo passo importante e finalmente qualcosa si sta muovendo anche sul fronte blindscan.
 
Sono d'accordo con te, comunque non vedo l'ora di testarlo, se immaginiamo un blindscan finalizzato ai feed non dovrebbe essere un problema implementarlo, tutto sommato la maggior parte di questi girano su un numero di sr circoscritto e ripetitivo. Se ho capito bene così come é adesso posso scansionare uno alla volta i sr dove mi aspetto di agganciare un feed, per esempio:
faccio la prima passata con il 5632, poi la seconda con il 6111, poi il 6666, ecc. effettivamente ci vuole pazienza (e c*lo).

Ciao Mister e amici del forum, Buon Natale a tutti.
Snork
 
questa roba non ha nulla a che vedere con il blindscan

non si deve solo impostare il SR come fisso ma anche la modulazione e, se si va in s2, il pilot

questo perché il tuner dei modelli Premium ed Elite non è capace di fare il blindscan, non ha alcun possibilità di settare e cercare in automatico valori quali il SR, la modulazione, il Pilot: insomma non è un tuner blindscan e questo surrogato software serve veramente a poco

a differenza del modello Premium+ che è già stato testato in blindscan e ha dato risultati migliori del CTech 5000, soprattutto sui SR molto bassi

chi ha già un Elite o un Premium, se non può / non vuole passare al "plus", bisogna che se ne faccia una ragione
 
Ultima modifica:
L'ho appena provato, non mi sembra che funzioni, ho cercato il sr 5632 su un paio di satelliti sicuri, e non ha trovato nulla, pur essendo certo che c'erano feed 4.2.0 attivi (il pilot l'ho lasciato su "0"). a parte ciò il funzionamento mi sembra lo stesso che avevo su un decoder combo (analogico/digitale), il Metronic Dualis, prima cerca i transponder, indicando se sono nuovi una volta trovati, e poi fà lo "scan all transponder", per cui si allungano ulteriormente i tempi.

Aspettiamo sviluppi e vediamo.

Ciao, Snork.

P.S. Il Metronic Dualis, che sicuramente non é meglio dell'Azbox, fà il blind scan su tutti i sr, sarebbe interessante sapere se é una caratteristica hardware, o software. Se fosse quest'ultimo caso gli sviluppatori di Opensat potrebbero dare una sbirciatina.
 
Ho provato questo "blindscan" nelle ultime 24 ore, posso dire che non è affatto lento, però rimane il limite che si possa cecare un canale solo in base ad un symbol rate fisso.....

I passi sono di 5 khz e spesso se il segnale è proprio in mezzo ai 5 khz in questione viene saltato.

Nella ricerca in dvb-s2 a volte è necessario usare sia il pilota ad 1 che a 0 ed inoltre i segnali in dvb-s2 sono più lenti nella cattura e di conseguenza, almeno per i symbol rate bassi, si incorre nel salto del canale.

Invece per symbol rate sopra i 13.000, in genere, il canale non ha scampo e viene individuato con precisione estrema, purchè siano esatti i parametri impostati.

Questa non è che la prima versione, anche non ufficiale, del blind scan per cui con alcuni miglioramenti e l'introduzione di funzioni più flessibili per i s.r., fac e pilota certamente la macchina potrà darci delle buone soddisfazioni.

DATECI SOTTO VOI DI OPENSAT!!!!
 
Digirolamop ha scritto:
con alcuni miglioramenti e l'introduzione di funzioni più flessibili per i s.r., fac e pilota certamente la macchina potrà darci delle buone soddisfazioni.
Ma certo. Sono fiducioso e conto di godermelo appieno per la pensione (altri 36 anni) :D
 
Ho fatto ieri un test rapido su un transponder dvb-s2/8psk e ho appurato che mettendo il fec su Auto non cattura proprio un bel niente, bisogna impostare il fec esatto oltre al symbol rate etc... :crybaby2:
 
ANDREMALES ha scritto:
l'AZbox dà il meglio di sè quando è collegato in rete.
Sia per lo scambio di files con altri PC, sia per lo streaming, che per scaricare plugin,update, direttamente da internet. Poterlo mettere in rete significa sia navigare -da decoder- su youtube o navigare su web, oltre che poterlo comandare direttamente da PC dando comandi diretti da prompt.
Insomma, l'apparecchio è buono sia come mediaplayer sia come decoder, per i feed 4.2.2 è l'unico sul mercato a poterli visualizzare direttamente (sia SD che HD), nella versione premium fa pure blindscan hardware, ma attualmente ha un firmware molto, molto farraginoso. Non poterlo collegare in rete significa toglierli quel più di possibilità che attualmente ha.
Non hai un modem router wifi per poterlo collegare anche solo wireless ?

Piccola precisazione: il blind hardware lo fa solo il premium plus ;)
 
Qualcuno ha avuto modo di testare la funzione blindscan con l'AZBOX PREMIUM PLUS?
 
Ultima modifica:
bisui ha scritto:
Piccola precisazione: il blind hardware lo fa solo il premium plus ;)

grazie bisui, adesso ho corretto. Volevo dire Plus e mi è scappato Premium :icon_redface:

Dish ha scritto:
Qualcuno ha avuto modo di testare la funzione blindscan con l'AZBOX PREMIUM PLUS?

ci sono, ci sono..... solo ancora che questi bricconcelli ancora non hanno avuto voglia di ...metter mano alla tastiera.... non farmi fare nomi, và.... :badgrin::D
 
ANDREMALES ha scritto:
grazie bisui, adesso ho corretto. Volevo dire Plus e mi è scappato Premium :icon_redface:



ci sono, ci sono..... solo ancora che questi bricconcelli ancora non hanno avuto voglia di ...metter mano alla tastiera.... non farmi fare nomi, và.... :badgrin::D

Ciao ANDREMALES, allora aspetto con fiducia qualche testimonianza diretta :), sarebbe interessante sapere se il blindscan è preciso, se è veloce.... :icon_bounce:
 
140307work.jpg
 
Indietro
Alto Basso