• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema plasma 42 pollici philips

fonzytecno

Digital-Forum Senior Master
Registrato
8 Dicembre 2008
Messaggi
1.096
Località
Bari
Volevo capire da qualche esperto in materia come mai il mio plasma dopo un pò di tempo che è acceso da problemi di puntini rosso/verdi sulle immagini e dopo un pò scompaiono?
 
fonzytecno ha scritto:
Volevo capire da qualche esperto in materia come mai il mio plasma dopo un pò di tempo che è acceso da problemi di puntini rosso/verdi sulle immagini e dopo un pò scompaiono?

Up
 
ERCOLINO ha scritto:
Lo fa sempre?

Si dopo un pò che il televisore è acceso. Poi se lo spegni e lo lasci spento per un pò e poi lo riaccendi non lo fa ma dopo un pò rifà di nuovo. Ho notato che sul canale AV quando uso il decoder lo fa ma dura di meno. Anche ad un mio amico che ha il plasma LG fa lo stesso. Da cosa può dipendere?
 
Sinceramente non saprei ,conviene chiamare l'assistenza soprattutto se è in garanzia
 
i puntini colorati che vedi dovrebbero essere pixel che si bloccano e che possono diventare rossi o verdi, se ne hai più di un tot (dipende dalla copertura che fa la philips) puoi usufruire della riparazione in garanzia.
quando saltano fuori rimangono fissi oppure a volte scompaiono in base al colore che dovrebbero assumere?
un mio amico ha avuto il tuo stesso problema però solo con un pixel che gli si bloccava in verde, però con i colori più scuri funzionava lo stesso, mentre per i colori più chiari si bloccava appunto di verde.
 
gupise ha scritto:
i puntini colorati che vedi dovrebbero essere pixel che si bloccano e che possono diventare rossi o verdi, se ne hai più di un tot (dipende dalla copertura che fa la philips) puoi usufruire della riparazione in garanzia.
quando saltano fuori rimangono fissi oppure a volte scompaiono in base al colore che dovrebbero assumere?
un mio amico ha avuto il tuo stesso problema però solo con un pixel che gli si bloccava in verde, però con i colori più scuri funzionava lo stesso, mentre per i colori più chiari si bloccava appunto di verde.

No non rimangono fissi. Scompaiono e con i colori più chari non si vedono. Non lo fa sempre però.
 
E' da qualche anno che la Philips ha cessato di produrre plasma (mi pare nel 2007), per cui Fonzy non può che avere un modello di un po di tempo fa.
 
Indietro
Alto Basso