• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Chiarimenti costo televisore offerta SKY

orestearturo

Digital-Forum Junior
Registrato
3 Dicembre 2009
Messaggi
40
Salve a tutti, tramite call center ho aderito all' offerta SKY televisore 37 Samsung e MYSKY HD.
Ho ricevuto il tutto, ed a parte un problema con il telecomando sembrerebbe tutto ok.
Dopo qualche giorno ho ricevuto la richiesta di adesione all'offerta SKY TV, da rendere controfirmata a SKY.
Quello che NON mi è assolutamente chiaro, è l'importo indicato al fianco del televisore in € 590 ed ho notato pure dal FAI DA TE che è stata emessa una fattura del medesimo importo (non riesco però a vederne il dettaglio)
L'importo del contratto da me stipulato è di 12 € x 36 rate mensili pari ad € 432 + € 50 di anticipo per un totale complessivo di € 482.
Ho provato pure a sommare i 99 € di attivazione del myskyhd e l' importo salirebbe ad € 581 e NON ad € 590.
A voi accade la medesima cosa?
Salutoni
 
Ultima modifica:
Certo, vai sereno.

Per motivi squisitamente contabili loro ti fatturano l'importo intero del TV senza alcuno sconto e poi lo azzerano con uno storno con dicitura pagamento rateale.

Poi le rate sono quelle concordate, ovvero con lo sconto frutto della adesione ai tuoi pacchetti, per cui il totale sarà quello che hai calcolato.

Ricorda che quella fattura ti vale come garanzia, poi quanto lo paghi tu, singolarmente e personalmente non importa.

Anche perchè le tue rate potrebbero nei 36 mesi aumentare se operi dei downgrade o diminuire se aggiungi pacchetti, quindi sarebbe stato impossibile darti una fattura compilata diversamente.
 
kellone ha scritto:
Certo, vai sereno.

Per motivi squisitamente contabili loro ti fatturano l'importo intero del TV senza alcuno sconto e poi lo azzerano con uno storno con dicitura pagamento rateale.
E già, proprio come dice kellone, quello che fa testo è il prezzo effettivo del tv al netto degli sconti, e dunque, nel tuo caso, il calcolo da fare è: 15 Euro x 36 rate = 540 + 50 Euro anticipo, ed ecco che vengono fuori i tuoi 590 Euro :evil5:
Saluti.
 
Flask ha scritto:
A me per il 42" Philips hanno segnato 662 euro. Pensavo segnassero 749 o 799 euro.
Ad ulteriore conferma: anche a me per il 42" 662 Euro, ovvero 17 Euro x 36 rate + 50 Euro anticipo = 662 Eurozzi ;)
Boh, così a naso direi che quella è la cifra che paga sky per il tv (magari con qualche "piccolo" margine per loro...).
Comunque sia, ciò che conta per noi è che tenendo in piedi il contratto x tutte le 36 rate, prendiamo un tv "prezzato" ufficialmente 799 a 662, il tutto senza considerare i vari sconti. Nel mio caso ad esempio, il tv lo andrei a pagare 482 al termine delle 36 rate. Se poi si decide di dare disdetta prima, o di modificare qualcosa, scatta un conto abbastanza cervellotico :evil5: , ma per il momento non me ne preoccupo :D
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso