• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

tv lcd samsung + dvd decoder......accensione alle 08.00

carlo-55

Digital-Forum New User
Registrato
7 Agosto 2009
Messaggi
6
.......ho acquistato un tv lcd samsung 32b650 con un dvd recorder sh895 circa 20 giorni fa e da subito ho un piccolo problema........ogni mattina alle 08.00 in punto il dvd si accende da solo ,mi accende poi la tv e quindi si spegne e mi lascia accesa la tv...........ho cercato nelle istruzioni ma di accensioni programmate nessuna traccia.......sò di un'altra persona a cui si accende alle 16.00 sempre un samsung..........qualcuno ha idea di come posso fare per ovviare a questo inconveniente.......un grazie anticipato ciao ciao carlo
 
Hai provato a vedere se hai qualche timer inserito nelle funzioni sveglia sia sulla tv che sul decoder? (metterlo alle 8 é un orario abbastanza standard)
 
carlo-55 ha scritto:
...ogni mattina alle 08.00 in punto il dvd si accende da solo ,mi accende poi la tv e quindi si spegne e mi lascia accesa la tv...
Prova a disabilitare la funzione anynet+, se è attiva.
Magari non c'entra, ma ho visto sul manuale che, con anynet+, il TV si accende automaticamente quando si accende il DVDR.

Ciao :)
 
Accensione automatica

A me capita solo per DVD Recorder (tutte le mattine alle 8 si accende e spegne) per fortuna la tv rimane spenta...:D
Il mio dvd recorder è un Samsung DVD-HR753
Non so cosa sia anynet per accensione e spegnimento del dvd recorder non vorrei fosse qualcosa per sintonizzare il suo orario...
:eusa_think:

Ciao
 
nufcdp ha scritto:
A me capita solo per DVD Recorder (tutte le mattine alle 8 si accende e spegne) per fortuna la tv rimane spenta...:D
Il mio dvd recorder è un Samsung DVD-HR753
Non so cosa sia anynet per accensione e spegnimento del dvd recorder non vorrei fosse qualcosa per sintonizzare il suo orario...
:eusa_think:

Ciao
....in effetti si accende prima il dvd recorder e poi la tv perchè "aninet+" che li collega serve per usare un solo telecomando........provo a disabilitare la funzione "aninet+" e vedo cosa fà poi vi dico visto che non sono il solo a cui succede ciao ciao carlo
 
Anynet+ giustifica l'accensione del TV, ma rimane inspiegabile l'accensione autonoma del DVDR alle 8:00 :confused: :confused: :confused: (a quanto pare è un "difetto" che si presenta a molti utenti del DVDR samsung).

Ciao :)
 
salve ragazzi ... sono nuovo del forum...
volevo sapere se qualcuno ha risolto questo problema...anche a me si accende da solo il recorder della samsung alle 8 di mattina, per poi spegnersi da solo :doubt:

grazie mille per gli eventuali aiuti:D
 
Non e' che e' impostato l'aggiornamento automatico canali DTT in standby con orario alle 8:00?
 
eragon ha scritto:
Non e' che e' impostato l'aggiornamento automatico canali DTT in standby con orario alle 8:00?

sai quale è il problema è che non trovo questo aggiornamento dei canali in automatico!!!mi sono girato tutto il menu, ma di aggiornamenti o cose varie non trovo niente...
il mio modello è un samsung recorder DVD-SH893

grazie per la pazienza e l'aiuto;)
 
Infatti nel menu mancano del tutto le voci sia per l'aggiornamento automatico dei canali, sia per la ricerca di aggiornamenti del firmware.
Forse fa tutto da solo, senza chiedere niente...
 
forse ho trovato

Ciao , mi trovo anch'io nella stessa situazione: SH893 alle otto si accende da solo...

Su un forum frncese ho trovato questo:

-Menu
-parametrage
-parametrage de l'horloge manuel
Et là apparait une ligne avec la date, l'heure à regler et un bouton auto qu'il faut mettre sur arret.
Je pense que c'est donc ça car mon ecran LCD ne s'est pas allumé....
ALLELULIA !!! A suivre...

non parlo francese ma sembra ci sia un quanlche parametro da settare nella pagina di regolazione dell'orologio.Stasera torno a casa e ci provo...
Oscar :D
 
infatti...

Ciao ecco la risposta ufficale Samsung:

In merito alla Sua segnalazione La informiamo che il DVD si accende da solo tutte le mattine alle 8, questo avviene perche' il prodotto aggiorna automaticamente l'orario tramite le informazioni contenute nel televideo.

Quando va in power on emette un ronzio perche' si muove l'ottica e inoltre la ventola si accende.Tutta questa procedura dura un minuto.

Per disattivare questa funzione entrare nel menu Impostazione orologio, e impostate su NO la voce AUTO.


O.
 
Indietro
Alto Basso