• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

digtalandrea

Digital-Forum Master
Registrato
30 Novembre 2009
Messaggi
692
Località
Arezzo
scusate ma perchè non anticipano lo swich-off in toscana assieme alla liguria nel IIsemestre 2010 visto che la spezia(in liguria) dovrà aspettare il Isemestre 2012 assieme alla provincia di viterbo
cosi completano sia la liguria che il lazio
 
Ultima modifica:
La domanda va girata al MSE-Comunicazioni che ha stilato il calendario. Anche l'Umbria effettua lo switch-off nel 2012, per quanto riguarda il centro Italia.
 
digtalandrea ha scritto:
scusate ma perchè non anticipano lo swich-off in toscana assieme alla liguria nel IIsemestre 2010 visto che la spezia(in liguria) dovrà aspettare il Isemestre 2012 assieme alla provincia di viterbo
cosi completano sia la liguria che il lazio
Me lo chiedo anch'io...

Comunque quello è il calendario, almeno che non lo stravolgano, ci tocca aspettare qualche anno...:icon_rolleyes: :eusa_wall:
 
digtalandrea ha scritto:
scusate ma perchè non anticipano lo swich-off in toscana assieme alla liguria nel IIsemestre 2010 visto che la spezia(in liguria) dovrà aspettare il Isemestre 2012 assieme alla provincia di viterbo
cosi completano sia la liguria che il lazio
se ne parla già qui
 
Paolo1969 ha scritto:
La domanda va girata al MSE-Comunicazioni che ha stilato il calendario. Anche l'Umbria effettua lo switch-off nel 2012, per quanto riguarda il centro Italia.
chi mi puo dare l'email
 
agostino31 ha scritto:
se ne parla già qui
grazie agostino31 ma la mia non e una petizione per anticipare lo swich off totale ma soltano l'anticipo della toscana assieme alle province di viterbo e la spezia
 
Ultima modifica:
digtalandrea ha scritto:
grazie agostino31 ma la mia non e una petizione per anticipare lo swich off totale ma soltano l'anticipo della toscana assieme alle province di viterbo e la spezia
e vabbè sono la stessa cosa,non è che possiamo aprire 10000000 thread solo perchè ognuno chiede che la propria regione passi prima al digitale terrestre:eusa_wall: :eusa_wall: magari in tutti si può fare qualcosa(ma è mooolto difficile);)
 
agostino31 ha scritto:
e vabbè sono la stessa cosa,non è che possiamo aprire 10000000 thread solo perchè ognuno chiede che la propria regione passi prima al digitale terrestre:eusa_wall: :eusa_wall: magari in tutti si può fare qualcosa(ma è mooolto difficile);)

A me invece l'argomento interessa...e molto.
Non vedo perchè uno non possa aprire un thread specifico per la data dell passaggio al digitale della Toscana.
Se a te non interessa non lo leggere....dove stà il problema.:icon_rolleyes:


PS:Scusa.....ma nessuno ti ha mai detto che sei pesante.....ti diverti davvero molto a fare il "finto moderatore"???
 
digtalandrea ha scritto:
scusate ma perchè non anticipano lo swich-off in toscana assieme alla liguria nel IIsemestre 2010 visto che la spezia(in liguria) dovrà aspettare il Isemestre 2012 assieme alla provincia di viterbo
cosi completano sia la liguria che il lazio

Lo switch-off della Toscana è stato rinviato fino al 2012 a causa delle "interferenze" provenienti dalla Corsica; dunque occorre un accordo tra governo italiano e francese per armonizzare meglio i segnali. ;)
 
SATRED ha scritto:
Lo switch-off della Toscana è stato rinviato fino al 2012 a causa delle "interferenze" provenienti dalla Corsica; dunque occorre un accordo tra governo italiano e francese per armonizzare meglio i segnali. ;)

Comunque anche questa motivazione trova il tempo che trova, nel senso che anche la Regione Lazio aveva questo tipo di problema ed inoltre aveva anche il problema del Vaticano, quindi sono in fin dei conti motivazioni scarse, certo dovranno mettersi d'accordo l'Italia e la Corsica, ma non è poi questo l'elemento fondamenale.

A mio avviso credo più che si tratti di un problema burocratico, purtroppo il Decreto ed il calendario sono stati già pubblicati e non credo che avranno mai interesse a rimodificarlo purtroppo, perchè dovrebbero emanare un altro Decreto Legge d'urgenza e rimodificare tutto il correlativo calendario, cosa che i responsabili del Ministero non vorranno purtroppo perderci tempo. :evil5:
 
Ultima modifica:
Anche a me sinceramente questa motivazione fa ridere.....
A questo punto io mi accontenteri di molto meno ovvero mi "piacerebbe" da qui al 2010 di avere perlomeno la possibilità di vedere tutti e due i mux rai (dove ci sono per me dei canali interessanti) ed il mux rete-a per poter vedere Cielo.
Credo che mamma Rai potrebbe fare un piccolo sforzo e poter cosi mettere in condizione noi Toscani, Liguri di La Spezia e Laziali di Viterbo nelle stesse condizioni di parità con tutto il resto della nazione.
Non credo che la mia sia una richiesta cosi difficile da realizzare.
Se poi per i motivi addotti lo S-O si potrà fare solo nel 2012 pazienza...ma intanto non lasciateci come figli di nessuno.....
 
Arretium ha scritto:
Anche a me sinceramente questa motivazione fa ridere.....
A questo punto io mi accontenteri di molto meno ovvero mi "piacerebbe" da qui al 2010 di avere perlomeno la possibilità di vedere tutti e due i mux rai (dove ci sono per me dei canali interessanti) ed il mux rete-a per poter vedere Cielo.
Credo che mamma Rai potrebbe fare un piccolo sforzo e poter cosi mettere in condizione noi Toscani, Liguri di La Spezia e Laziali di Viterbo nelle stesse condizioni di parità con tutto il resto della nazione.
Non credo che la mia sia una richiesta cosi difficile da realizzare.
Se poi per i motivi addotti lo S-O si potrà fare solo nel 2012 pazienza...ma intanto non lasciateci come figli di nessuno.....
una domanda ma la sardegna allora:doubt:
comunque ad arezzo c'e il segnale del mux rai a io lo ricevo devi mettere un antenna con polarizzazione verticale verso l'olmo
 
Arretium ha scritto:
Anche a me sinceramente questa motivazione fa ridere.....
A questo punto io mi accontenteri di molto meno ovvero mi "piacerebbe" da qui al 2010 di avere perlomeno la possibilità di vedere tutti e due i mux rai (dove ci sono per me dei canali interessanti) ed il mux rete-a per poter vedere Cielo.
Credo che mamma Rai potrebbe fare un piccolo sforzo e poter cosi mettere in condizione noi Toscani, Liguri di La Spezia e Laziali di Viterbo nelle stesse condizioni di parità con tutto il resto della nazione.
Non credo che la mia sia una richiesta cosi difficile da realizzare.
Se poi per i motivi addotti lo S-O si potrà fare solo nel 2012 pazienza...ma intanto non lasciateci come figli di nessuno.....

Esattamente attivare tutti i principali Mux nazionali mancanti anche temporanei (ad esempio nel caso della Rai ma anche di Tim Mux A e B) e dare quindi un ampia copertura provvisoria e per le locali e regionali estendere la copertura ed ampliare quindi le attivazioni dei Mux; insomma far trovare la Toscana in una posizione che aveva un anno fa Monte Cavo nel Lazio. :eusa_think:
 
Arretium ha scritto:
A me invece l'argomento interessa...e molto.
Non vedo perchè uno non possa aprire un thread specifico per la data dell passaggio al digitale della Toscana.
Se a te non interessa non lo leggere....dove stà il problema.:icon_rolleyes:
PS:Scusa.....ma nessuno ti ha mai detto che sei pesante.....ti diverti davvero molto a fare il "finto moderatore"???
Tutto fà, per aumentare post questo e altro, diciamo che oltre ad essere pesante è anche scocciante, d'altra parte i suoi post, nella maggioranza dei casi, sono così o peggio!
N.B. anche io sarei interessato, prov. Lucca- ma mi sa che bisognerà aspettare il 2012.:mad:
 
digtalandrea ha scritto:

Esattamente e se non si può chiedere anticipo dello switch - off, Vi consiglierei di chiedere almeno una forte estensione ed ampliamento di copertura dei Mux nazionali (anche temporanei) e di quelli locali e regionali; d'altronde mancano ormai due anni ed è un passo che il Ministero potrebbe anche iniziare a fare, visto Monte Cavo nel Lazio qualche anno fa. ;)
 
Ultima modifica:
non mi torna l'interferenze con la francia perchè la toscana e lontana dalla corsica si puo conprendere con la sardegna ( già effettuato lo swich-off) ma con la toscana no :doubt:
 
ilsirio ha scritto:
Tutto fà, per aumentare post questo e altro, diciamo che oltre ad essere pesante è anche scocciante, d'altra parte i suoi post, nella maggioranza dei casi, sono così o peggio!
N.B. anche io sarei interessato, prov. Lucca- ma mi sa che bisognerà aspettare il 2012.:mad:
aggiungiti è sempre in toscana anche tu se vuoi scrivi qui it.toscana@sviluppoeconomico.gov.it per l'anticipo io l'ho già fatto:D o vai qui
 
Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso