• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Una persona che prende nella tua situazione un centralino con due UHF senza minimo due tagli su misura.. ripeto, non è un tecnico. È uno che monta un'antenna, e nient'altro.
Il 29 sull'Amiata c'è.
Nella tua zona è relativamente semplice tirare su un impianto, senza riscontrare difficoltà di rilievo..
 
Una persona che prende nella tua situazione un centralino con due UHF senza minimo due tagli su misura.. ripeto, non è un tecnico. È uno che monta un'antenna, e nient'altro.
Il 29 sull'Amiata c'è.
Nella tua zona è relativamente semplice tirare su un impianto, senza riscontrare difficoltà di rilievo..

Relativamente semplice si se ci sono tecnici in gamba (anche aziende con un know how di 30 anni)... sennò fai da te.
Comunque la zona del lago è piena di inteferenze tra vari siti ed io ho risolto con questo centralino. L'anno scorso si presentò anche Stefano di Persidera da me per misurare i segnali... Entrava addirittura il 32 da Monte Nerone e il 33 dai Martani...... con il t2 dovrebbero "sparire" o limitare questi fenomeni
 
Relativamente semplice si se ci sono tecnici in gamba (anche aziende con un know how di 30 anni)... sennò fai da te.
Comunque la zona del lago è piena di inteferenze tra vari siti ed io ho risolto con questo centralino. L'anno scorso si presentò anche Stefano di Persidera da me per misurare i segnali... Entrava addirittura il 32 da Monte Nerone e il 33 dai Martani...... con il t2 dovrebbero "sparire" o limitare questi fenomeni

sparire no! diciamo che non creeranno danni nella maggior parte dei casi!
 
Relativamente semplice si se ci sono tecnici in gamba (anche aziende con un know how di 30 anni)... sennò fai da te.
Comunque la zona del lago è piena di inteferenze tra vari siti ed io ho risolto con questo centralino. L'anno scorso si presentò anche Stefano di Persidera da me per misurare i segnali... Entrava addirittura il 32 da Monte Nerone e il 33 dai Martani...... con il t2 dovrebbero "sparire" o limitare questi fenomeni
Io ho 31 anni in totale e quindi mi riesce difficile averceli già anche di esperienza.. ;)
Ma ti posso dire che lavoro sull'Amiata, e come le conosciamo bene qui i limiti dell'sfn.. vai tranquillo che c'è facciamo un bel training per fare vedere qualcosa.. quando sei in ottica con Luco, Morello, Serra, Cetona stesso, e tanti altri.. è dura, ma di solito ce la si fa.. !
 
o se hai un tecnico amico con strumentazione te lo puoi fare ritarare da lui
 
Segnalo nuovamente che il ch32 sull'Amiata, nei TX orientati a est-sud-est e nella polarizzazione in verticale, va a potenza ridotta da due mesi almeno, mentre in orizzontale è ok.
Problema riscontrato in tutte le immediate vicinanze del Monte Amiata (comune di Castel del Piano).
A montare a tutti gli utenti un'altra quarta banda in orizzontale, con un passacanale sul 32, io non mi ci metto eh.. ! Che già le vediamo abbastanza nere quassù..
 
Segnalo nel mux La8 (44 UHF) che sulla LCN 151 al posto di TELE AMICA (anche se l’ID è rimasto invariato), è arrivato il canale di motori Epiqa edito da Snai; canale già presente nel multiplex lombardo Telecolor.
 
Ti fermi tu se vuoi ma io no...
Ti sei mai chiesto sei il 46 sia vuoto dall'Argentario???
Visto che non è vuoto affinché Paradiso sia ricevibile bisogna che il segnale ricevuto sia almeno 25 dB piu forte dell'altro...
Ma la differenza non si ottiene solo aumentando a dismisura la potenza di uno...ma anche attenuando la ricezione dell'altro...e se tu glielo butti dentro inutile protestare!!!
Chissà se stavolta ci siamo spiegati...

In questo caso andrebbe bene la vecchia "trappola", che poi probabilmente è il filtro passacanale che dite voi.
La utilizzavamo da me per il canale UHF 36 per il videoregistratore e anche in una zona a 2 km da casa mia "attenuammo" il ch 59 di un canale locale laziale che era così potente da disturbare le frequenze precedenti sino al 56 di Tele +2 (che in quella zona si riceveva, ma da me no). O anche per ridurre il ch 46 di un altro locale laziale che ha disturbato in qualche caso il ch 45 di Raitre.
Mi sono inserito anche nel discorso "toscano".. ma visto che c'ho vissuto 13 anni.. :D
Una volta vidi anche i ripetitori del Monte Argentario, ma al tempo ero sicuro servissero solo Grosseto e dintorni, non anche Civitavecchia.
 
la trappola é un filtro eliminacanale non un passacanale, infatti negli impianti semicanalizzati si usano i passacanale su un ingresso, e gli eliminacanale sull'altro.
Quindi dovrebbe eliminare uno dei due 46 per vedere l'altro..visto che le antenne sono due (paradiso e Argentario) dovrebbe far "sparire " il 46 dell'Argentario 🤔
 
Il ch 32 polarizzato verticalmente dai pannelli est-sud-est del Monte Amiata sembra tornato su valori accettabili, finalmente.
88b7439e56d22c5b07418f9d8fa1fa6f.jpg
 
Nel mux RTV38 uhf41 sono stati inseriti(per ora senza LCN):
In MPEG-2
ITALIA 7
CANALE 10 CH 13

IN MPEG-4(quindi visibili su TV/DecoderHD)
GASTONE NENCINI
TELECAMPIONE
REGIONE TV e DALIA TV sono uno la copia dell'altro (televendite)

Che succede al uhf 46 mux ITALIA 7 Toscana? GoldTV ha deciso di rottamare in anticipo?
 
In Toscana quindi Rtv38 è il mux regionale che in futuro dovrebbe assicurarsi una buona copertura regionale anche in Mpeg4 e successivamemente poi in T2 Hevc Main 10.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso