• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Quindi Teleidea arriva solo sul 35 di Piegaro adesso? Grazie

Entra anche da Pausillo sul 35 ed anche sul 28 anche se quest'ultimo non funziona bene come confermato dal reparto tecnico dell'emittente. Mentre per il mux Linea Uno ti informo che sino ad un mese fa entrava anche sul trasimeno adesso solo in direzione toscana credo che abbiano fatto una modifica ai pannelli in quanto a Montepulciano si riceve perfettamente mentre dal trasimeno nulla. Poi sempre da C. Del Lago entra perfettamente il 48 di TV9 irradiato da Cetona, come i mux Mediaset in orizzontale da Cetona sempre (le modifiche in verticale sono verso la toscana e verso sud). Il 21 di Retesole da Petralvella non trasmette più ciao.
 
Si conclude questa mattina, in Garfagnana, il processo di modifica della frequenza di trasmissione dei bouquet D-Free (da 50 a 23 UHF) e Mediaset 1 (da 52 a 58).
 
Spento da venerdi il 51 di 50canale dal Meto(a cascata immagino anche gli altri 51 della costa), i suoi canali sono così ripartiti:
12 50canale mux RTV38 uhf41
615 50 GALLILEO(50antenna)mux ToscanaTV uhf35
In Alta Toscana:
673 50News(673VERSILIA) mux Canale39 Versilia uhf21
 
Salve a tutti, ho notato che da un paio di giorni ho segnale nullo sui mux TIMB 2 e TIMB 1, abito a Massa antenna verso Serra/Corsanico. Il mux TIMB 3 si vede ma ha qualita più bassa del solito. Non so se i problemi sono dovuti al maltempo di settimana scorsa. Saluti
 
Salve a tutti, ho notato che da un paio di giorni ho segnale nullo sui mux TIMB 2 e TIMB 1, abito a Massa antenna verso Serra/Corsanico. Il mux TIMB 3 si vede ma ha qualita più bassa del solito. Non so se i problemi sono dovuti al maltempo di settimana scorsa. Saluti
Verifica se il tuo vicinato ha il medesimo problema
 
Salve a tutti, ho notato che da un paio di giorni ho segnale nullo sui mux TIMB 2 e TIMB 1, abito a Massa antenna verso Serra/Corsanico. Il mux TIMB 3 si vede ma ha qualita più bassa del solito. Non so se i problemi sono dovuti al maltempo di settimana scorsa. Saluti

Massa ha corsanico a sud e serra a nord, come fai a riceverli tutti e due con un'antenna sola? Oltretutto massa riceve da s.carlo http://www.otgtv.it/lista.php?code=MSBA&posto=Massa
 
Ultima modifica:
Massa ha corsanico a sud e serra a nord, come fai a riceverli tutti e due con un'antenna sola? Oltretutto massa riceve da s.carlo http://www.otgtv.it/lista.php?code=MSBA&posto=Massa
Grazie a tutti per l'interessamento, come già fatto notare da otg Tv, serra e corsanico sono entrambi a sud di Massa quindi è normale ricevere da entrambi. C'è anche Massa S. Carlo ma è utilizzato quasi solo da chi abita nel centro città o in zone collinari mentre chi è spostato più sulla costa sulla costa usa serra/corsanico.
La lista più appropriata in questo caso era http://www.otgtv.it/lista.php?code=MSZD&posto=Marina%20di%20Massa%20(Massa)
Ieri avevo chiesto anche ai vicini chiedendo di sintonizzare ed esempio Motor Trend e non vedevano nulla, tuttavia poco fa tutti e tre i Mux sono tornati a funzionare perfettamente nonostante il cattivo tempo di oggi
Saluti a tutti
 
Spenti i mux Timb, Mediaset e Cairo dalla postazione di Montalbuccio (Siena), credo definitivamente
 
Spenti i mux Timb, Mediaset e Cairo dalla postazione di Montalbuccio (Siena), credo definitivamente

Scusami, ma c'è una ufficialità alla cosa? Anche perchè in alcune parti della città di Siena era l'unica posizione ove arrivavano decentemente tali frequenze.
 
lato utenza credo che il problema sia limitato (arrivano già su Siena Monte Luco, Monte Serra, Secchieta, il verticale dall'Amiata e Castellina in Chianti).
Da tempo Mediaset meditava lo spegnimento, segno che i 5000 abitanti serviti, secondo loro, ormai possono puntare altrove.
Diverso il discorso per Rai che infatti non spegne. Di Rtv38 e Tv9 (quest'ultima spesso trovata spenta) non ho idea di cosa facciano.
Comunque l'area di servizio era limitata: Fonteblanda, Isola d'Arbia, Petriccio e poco più: Petriccio tra l'altro vede Monte Serra senza problemi.
 
Hai ragione, colpa di un simpatico database delle località abitate edito dall'Istat in tempi passati...
 
Ci sto da quasi 60 anni vicino a fonteblanda e conosco molto bene la situazione radioelettrica della zona :) Ho visto nascere l'amiata con le prime accensioni delle emittenti locali in quinta banda...
 
Ultima modifica:
lato utenza credo che il problema sia limitato (arrivano già su Siena Monte Luco, Monte Serra, Secchieta, il verticale dall'Amiata e Castellina in Chianti).
Da tempo Mediaset meditava lo spegnimento, segno che i 5000 abitanti serviti, secondo loro, ormai possono puntare altrove.
Diverso il discorso per Rai che infatti non spegne. Di Rtv38 e Tv9 (quest'ultima spesso trovata spenta) non ho idea di cosa facciano.
Comunque l'area di servizio era limitata: Fonteblanda, Isola d'Arbia, Petriccio e poco più: Petriccio tra l'altro vede Monte Serra senza problemi.

Appunto; troppi arrivi da troppi ricevitori fanno confusione, Fidati !!!! Cmq il Monte Serra non è a vista....qualcosa arriva....la stragrande maggioranza prende dal Luco, ma alcune zone sono coperte e ci vorrebbero pali da 25 metri; alcuni puntano all'Amiata, ma non arrivano tutte le frequenze....quindi per fare dei buoni puntamenti con centralini a filtri riuscivi con 3 puntamenti a scegliere i migliori....adesso per alcuni sarà un problema...non facilmente risolvibile...io ci sono impazzito ed ho trovato un compromesso (molto compromesso...:laughing7: )
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso