• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Buongiorno a tutti,
ieri mi è capitato di vedere su Rai 3 che era il TG Lazio e non Toscana, sempre sul tasto n. 3 ove era stato sempre Rai Toscana....eppure ho antenna su Serra e Secchieta miscelate...ho potuto solo notare che la frequenza era in UHF ....ho rifatto la scansione automatica ed è tornato Rai 3 in VHF e quello giusto....ho provato a cercare ancora Rai 3Lazio, ma non l'ho più trovata.
Non riesco a darmi una spiegazione plausibile a tale accadimento.
Grazie a chi contribuirà a sfatare tale mistero. :eusa_wall:
 
segnalo da oltre una settimana off mux timb 3 (can. 42 ) su monte calamita -capoliveri , e mi pare che la rai su questo sito abbia acceso i mux 26 e 30 uhf , visto che li prendo da un po' senza problemi .
 
Chi mi dice perché Toscana TV all all'interno del mux di teleidea squadretta e si blocca l'immagine?

Continuano i blocchi di Toscana tv e radio italia 5 segnale proveniente dal Monte Cetona ch 28, mux Tele Idea, da notare che TELE IDEA, TELE ETRURIA si vedono bene,
 
Buongiorno, segnalo che il Timb1 (ch.47 -freq.682) risulta da circa una settimana off (assenza di segnale) da "Poggino Roselle" (GR). Grazie
 
Confermo, ch 44 non ricevibile anche nel comprensorio amiatino da almeno un mesetto. Perché ?

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Peccato solo per canale3 che non ha voluto o potuto inserirsi in un mux un po' piu performante.

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Visto il messaggio di Aino ho voluto provare anche io. Senza la prova strumentale, sembra tornato operativo. Coi limiti di sempre, ma va.
Ricezione dall'Amiata.
31ad9b0e987079ffd326bf05c04e0eb6.jpg


Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Quindi dalla tabella si evince che avremo sul CH 05 VHF il mux regionale Rai Toscana per la Provincia ad esempio di Grosseto, ciò significherà come ho sempre detto tempo fa nel ripristino della Banda VHF da M.Argentario. ;)
 
Quindi dalla tabella si evince che avremo sul CH 05 VHF il mux regionale Rai Toscana per la Provincia ad esempio di Grosseto, ciò significherà come ho sempre detto tempo fa nel ripristino della Banda VHF da M.Argentario. ;)
Non è così automatico: potrebbe essere anche invece il Serra che serve con quella frequenza da decenni parte dell'Amiata grossetano. Secondo me, sull'argentario rimarrà in quarta banda il mux 1 rai.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Non è così automatico: potrebbe essere anche invece il Serra che serve con quella frequenza da decenni parte dell'Amiata grossetano. Secondo me, sull'argentario rimarrà in quarta banda il mux 1 rai.

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
Mah...non voglio dire, ma mi sembra certamente così, visto che la tabella aggrega anche MS, LI e PI... ;)
 
Ci sono anche almeno un paio di ripetitori nella sola provincia di Grosseto tuttora attivi in VHF. Potrebbe anche trattarsi di quelli..

Inviato dal mio Redmi 5 Plus utilizzando Tapatalk
 
Corry sei fuori strada del tutto. Non tiriamo fuori notizie false.
Il mux regionale Rai è l 'N8 e da voi avrà il 30.
Il 5 invece appartiene all'N12 che è la rete ibrida Vhf/uhf che andrà all'ultimo operatore nazionale privato (non rai).
Che poi tecnicamente possa gestirla raiway è un'altra storia ma non è neanche detto.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso