• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
purtroppo mi ha anche confermato che è stato spento lo storico 28 Uhf dal Cetona, che trasmetteva dal 1983. I segnali non sono incoraggianti, ma tempo fa sulla loro pagina facebook avevano scritto che "si stavano rifacendo il trucco"; chissà.
Proprio a quel messaggio mi riferivo :)
 
Mi piace ancora pensare che preferiscano rimanere solo come contenuto e non come operatore :) o magari che proseguano solo sul web. Fino a che non ci sarà niente di ufficiale, visto fra l'altro che almeno ad ora l'ID del LCN 190 nel Mux TV9 (48 Uhf) è ancora TELEIDEA, voglio essere ottimista; anche solo per rispetto per chi lavora per l'emittente ;)
 
Mi piace ancora pensare che preferiscano rimanere solo come contenuto e non come operatore :) o magari che proseguano solo sul web. Fino a che non ci sarà niente di ufficiale, visto fra l'altro che almeno ad ora l'ID del LCN 190 nel Mux TV9 (48 Uhf) è ancora TELEIDEA, voglio essere ottimista; anche solo per rispetto per chi lavora per l'emittente ;)

Provo a sentire qualcuno dato che molti anni fa collaboravo con loro, comunque il sito da Cetona è spento (primo ripetitore installato nel 1982) al suo posto è stata messa una centralina meteo.... magari si riattiveranno ma ormai è più di un mese che sono off. L'altro ripetitore che hanno in umbria al Pausillo non so se è ancora attivo (trasmette sul 35), magari qualcuno si farà vivo se la frequenza è on.
 
Grazie
Monte Pausillo (tornando a Teleidea) era stato spostato sul 51 UHF
 
Guardando saltuariamente TELEIDEA (LCN 190), vedo che vanno in onda rubriche riconducibili all’emittente di Chianciano Terme (SI), come per esempio “RitorNelli” e “A Casa di Dante”, e il Tg “IDEA NEWS”; il tutto si alterna con la programmazione musicale di Radio Italia 5 TV. Da capire quindi che direzione prenderà il canale :)
 
Dato che i multiplex di Romi Osti hanno rottamato in Veneto, FVG, Emilia Romagna e Piemonte; chiedo se anche da voi in Toscana è accaduta la stessa cosa per quello de La8. Grazie
 
Dalla postazione da cui ricevevo il 44 Uhf (California Monte Pianello LU) il Mux La8 era ormai spento dal 11 giugno 2020 e quindi ora non posso dare testimonianze dirette. Tramite Firenze Media, o siti come Otg Tv e L'Italia in Digitale, ho appreso comunque che il Mux non veicola più i canali legati a Romi Osti, ma solo gli altri; anche la gestione dovrebbe essere cambiata, abbandonando in toto la parte veneta. Chi riceve questo Multiplex (dove ancora acceso) saprà comunque essere più preciso di me.
 
Si deduce allora che il multiplex è passato sotto la proprietà e/o gestione di Arezzo Tv; e comunque la Toscana perde (sai che perdita) la copertura delle lcn 76 e 81.
 
Si deduce allora che il multiplex è passato sotto la proprietà e/o gestione di Arezzo Tv; e comunque la Toscana perde (sai che perdita) la copertura delle lcn 76 e 81.
Oppure è stato rottamato solamente l'UHF 44 dalle postazioni di M. Pianello, Secchieta e Quarrata che risultava di La 8.
La LCN 76 dovrebbe esserci ancora nel mux Telecentro 2
 
Dal Luco sul 44 mi pare ci sia ancora Canale 3 Siena. Leggo che dovrebbe esserci anche sull'Amiata.. ma se c'è ancora, è solo con pannellatura verso Siena. Mentre prima era anche verso il grossetano.
 
Oppure è stato rottamato solamente l'UHF 44 dalle postazioni di M. Pianello, Secchieta e Quarrata che risultava di La 8.
La LCN 76 dovrebbe esserci ancora nel mux Telecentro 2

Il 44 Uhf da Secchieta dovrebbe essere ancora acceso come Arezzo Tv.
Esatto, la LCN 76 è ancora occupata da La9 veicolata dal Mux Telecentro 2, con copie alle LCN 81 e 168 identificate come La8 e Arte & Moda. Credo che l'operatore livornese riceva il segnale via IP.
 
Da diversi mesi il ch 44 da roselle x la città di Grosseto è spento
Il ch 44 del monte Amiata non è mai arrivato in città
 
Da diversi mesi il ch 44 da roselle x la città di Grosseto è spento
Il ch 44 del monte Amiata non è mai arrivato in città
Da me nel comune di Castel del Piano, il 44 dall'Amiata arrivava. Debole, ma arrivava. Non è durato molto. Che sia esclusivamente in orizzontale dall'Amiata, ora come ora solo il 48 di tv9.
 
Scusate, ma è possibile seguire AB Channel, l emittente abruzzese, da Firenze? Sul DDT no, ho provato sul satellite hotbird come dice il loro sito, ma non la ricevo. Anni fa si vedeva

Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso