• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ciao a tutti,

oggi finalmente sono potuto salire sul tetto e dunque installare la nuova antenna al suocero... sono stato fortunato, la sola UHF verso Monteluco (ricordo che l'abitazione si trova a Reggello) è stata sufficiente alla ricezione di tutti i canali di interesse, compresi TV1 ed RTV38 per i quali, fino all'intervento di OTGTV, non nutrivo alcuna speranza. Eliminata anche l'antenna VHF.

Ringrazio ancora tutti per le informazioni e le dritte che mi avete dato, che non si sono limitate al caso specifico ma hanno colmato un po' dei tanti dubbi che attanagliano un hobbista di fronte ad una antenna TV! :)

Marco
 
Guasto su Poggio Trivallo (Gr), tutti i mux Rai tranne l'1, k.o.
Ora sono curioso di quanto ci resta così..
 
Buongiorno a tutti, e ufficialmente non ho trovato info ,se qualcuno sa come sara' composta la nuova se mai la faranno,disposizione nei vari mux delle emittenti nazionali dalle nostre parti , ad esempio il ch 27 uhf rai, rimarra' con gli attuali programmi sd oppure come mediaset verra' convertito in hd l intero mux ? Gli altri tipo La7 ecc idem? Me lo chiedo perche' prevedo un po' di caos dal 15 ottobre sempre che' non venga di nuovo posticipata
 
Buongiorno a tutti, e ufficialmente non ho trovato info ,se qualcuno sa come sara' composta la nuova se mai la faranno,disposizione nei vari mux delle emittenti nazionali dalle nostre parti , ad esempio il ch 27 uhf rai, rimarra' con gli attuali programmi sd oppure come mediaset verra' convertito in hd l intero mux ? Gli altri tipo La7 ecc idem? Me lo chiedo perche' prevedo un po' di caos dal 15 ottobre sempre che' non venga di nuovo posticipata
@ercolino lo scorso 6 settembre qui https://www.digital-forum.it/showth...ottobre-2021&p=7108910&viewfull=1#post7108910 ha chiuso una discussione dicendo che era ancora troppo presto per saperlo, probabilmente è per questo che non hai trovato info ufficiali...
 
Buongiorno a tutti, e ufficialmente non ho trovato info ,se qualcuno sa come sara' composta la nuova se mai la faranno,disposizione nei vari mux delle emittenti nazionali dalle nostre parti , ad esempio il ch 27 uhf rai, rimarra' con gli attuali programmi sd oppure come mediaset verra' convertito in hd l intero mux ? Gli altri tipo La7 ecc idem? Me lo chiedo perche' prevedo un po' di caos dal 15 ottobre sempre che' non venga di nuovo posticipata

c'era comunque questo post tempo fa su facebook: https://www.facebook.com/alessandriadigitale/posts/3866011210114363 e questo video su youtube https://www.youtube.com/watch?v=ZrL49PmI8NU
 
Buongiorno e grazie, ma caspita tra un mese ci sara' sto benedetto cambio di tecnologia e ancora non si sa nulla? Complimenti alla trasparenza verso gli utenti ...
vabbè, alla fine gli utenti dovranno solo risintonizzare e scegliere alla LCN 3 quale TGR mettere, non è che ci siano poi cambiamenti epocali...
 
Buongiorno e grazie, ma caspita tra un mese ci sara' sto benedetto cambio di tecnologia e ancora non si sa nulla? Complimenti alla trasparenza verso gli utenti ...
Quello che accadrà tra un mese è solo la prima delle tre fasi, ci sarà solo il cambio di codec da Mpeg2 a Mpeg4 e neanche per tutte le televisioni nazionali, ma solo quelle tematiche, per il cambio definitivo di tecnologia ci vuole ancora tempo (terza fase), forse a partire dal 2023 salvo ulteriori rinvii.
 
buongiorno a tutti!!!!! anche in toscana dal 15 di ottobre ci sarà il primo cambiamento nel digitale terrestre. so che il ch 30 della Rai sarà spento , ma sapete se il mux 1 resterà sempre al ch27?
 
buongiorno a tutti!!!!! anche in toscana dal 15 di ottobre ci sarà il primo cambiamento nel digitale terrestre. so che il ch 30 della Rai sarà spento, ma sapete se il mux 1 resterà sempre al ch27?
I movimenti sono stati spostati al 20 Ottobre. Il mux Rai Regionale (ex Rai 1) in Toscana si sposterà subito sul 30, ma conviene aspettare ulteriori certezze perchè le sorprese sono sempre dietro l'angolo: https://www.digital-forum.it/showth...i-confinanti&p=7130804&viewfull=1#post7130804

https://www.digital-forum.it/showth...i-confinanti&p=7130857&viewfull=1#post7130857
 
Parlando con il magazzino, ho notizie un po' diverse: a parte il fatto che tutto sembra aver carattere temporaneo, in questa prima fase: mi risulta che il 30 invece verrà spento in questa fase, in tutta la Toscana. E i canali presenti su 30 verrano smistati nei rimanenti mux.
Appena possibile, vi posto anche la fonte..
Edit: elkor
 
Ultima modifica:
Buongiorno a tutti, addirittura ancora siamo a questa incertezza? ..Anche io come gli amici del forum ero rimasto,avevo letto che il mux 1 >Rai quello del tg regionale ( e chi lo guarda mai? ) dal 20 ottobre diventera' il canale 30 e il vecchio 27 per adesso rimane forse spento in attesa che l emittente a cui viene assegnato vi trasmetta ma credo di aver capito che tale ipotetica emittente potra' farlo solo in tecnologia dvb t2 e anche prima del maggio 2022 comunque vedo pochi disagi per gli utenti se muniti di decoder dvb t2 /tv
 
Buongiorno a tutti, addirittura ancora siamo a questa incertezza? ..Anche io come gli amici del forum ero rimasto,avevo letto che il mux 1 >Rai quello del tg regionale ( e chi lo guarda mai? ) dal 20 ottobre diventera' il canale 30 e il vecchio 27 per adesso rimane forse spento in attesa che l emittente a cui viene assegnato vi trasmetta ma credo di aver capito che tale ipotetica emittente potra' farlo solo in tecnologia dvb t2 e anche prima del maggio 2022 comunque vedo pochi disagi per gli utenti se muniti di decoder dvb t2 /tv
infatti mi sa che ancora non si sa nulla!! il mio problema era se il mux cambiava ch, perché io per vedere la rai ho i filtri.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso