• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Cari amici, io ancora non ho ricevuto alcuna risposta delle e-mail inoltrate qualcuno di Voi ha ricevuto risposta? :eusa_think:

Insistiamo e rimandiamole, facciamoci sentire e proviamoci ancora. :icon_rolleyes:

Grazie.
 
Corry744 ha scritto:
Cari amici, io ancora non ho ricevuto alcuna risposta delle e-mail inoltrate qualcuno di Voi ha ricevuto risposta? :eusa_think:

Insistiamo e rimandiamole, facciamoci sentire e proviamoci ancora. :icon_rolleyes:

Grazie.
no :eusa_wall: :angryfire:
 
Dannazione, amici è possibile che nessuna istituzione ci ascolta?

Domani reinvio tutte le e-mail già inviate e lun 18 telefonerò alla sede della Toscana, dobbiamo insistere e per cortesia non diamoci ancora per vinti e continuiamo a sperare. :icon_rolleyes:
 
Corry744 ha scritto:
Dannazione, amici è possibile che nessuna istituzione ci ascolta?

Domani reinvio tutte le e-mail già inviate e lun 18 telefonerò alla sede della Toscana, dobbiamo insistere e per cortesia non diamoci ancora per vinti e continuiamo a sperare. :icon_rolleyes:
io spero ma credo che fino al 2012 la toscana non swiccerà :crybaby2: con conseguenze di interferenze di segnali sullo stesso canale :crybaby2:
 
digtalandrea ha scritto:
io spero ma credo che fino al 2012 la toscana non swiccerà :crybaby2: con conseguenze di interferenze di segnali sullo stesso canale :crybaby2:

Anche io lo penso ed hai ragione, ma dobbiamo continuare a provare ed a non demordere, domani io reinvio le e - mail e lunedì 21 telefonerò alla sede toscana del Ministero.

Ti pregherei comunque di segnalarlo anche nell'area discussioni generiche DTT alla discussione specifica Calendario Switch - over e switch - off 2010.
 
Ultima modifica:
Corry744 ha scritto:
Anche io lo penso ed hai ragione, ma dobbiamo continuare a provare ed a non demordere, domani io reinvio le e - mail e lunedì 21 telefonerò alla sede toscana del Ministero.

Ti pregherei comunque di segnalarlo anche nell'area discussioni generiche DTT alla discussione specifica Calendario Switch - over e switch - off 2010.
buona anzi buonissima idea senza di te corry744 avevo già mollato grazie ;) io lo segnalo.
chi vuole lo faccia
 
digtalandrea ha scritto:
buona anzi buonissima idea senza di te corry744 avevo già mollato grazie ;) io lo segnalo.
chi vuole lo faccia

Di nulla, figurati amico, continuiamo fino a che non sarà reso noto il calendario del 2010, poi se non ci sarà la Toscana nel 2010 pazienza ma almeno per un altro pò di tempo diamoci da fare.

Grazie anche per aver inserito la discussione all'interno di quella specifica per il calendario switch - over e switch - off del 2010; tutti gli utenti devono sapere la nostra iniziativa, provare fino all'ultimo non ci costa nulla.

Ora stamattina come promesso reinvio tutte e tre le e - mail alle istituzioni e lunedì telefono se non avrò risposta.

Se invece avrò risposta positiva o negativa che sia ve lo farò sapere.
 
Corry744 ha scritto:
Di nulla, figurati amico, continuiamo fino a che non sarà reso noto il calendario del 2010, poi se non ci sarà la Toscana nel 2010 pazienza ma almeno per un altro pò di tempo diamoci da fare.

Grazie anche per aver inserito la discussione all'interno di quella specifica per il calendario switch - over e switch - off del 2010; tutti gli utenti devono sapere la nostra iniziativa, provare fino all'ultimo non ci costa nulla.

Ora stamattina come promesso reinvio tutte e tre le e - mail alle istituzioni e lunedì telefono se non avrò risposta.

Se invece avrò risposta positiva o negativa che sia ve lo farò sapere.
credo che siamo rimasti in 2 :crybaby2:
 
Mettiamoci l'anima in pace...Già il fatto che manco rispondano dovrebbe far riflettere...:icon_rolleyes:
 
Io ho passato una vita in Toscana, e mi ricordo benissimo che non ci sono così poi tante zone montuose, anzi è abbastanza collinare, tanto è vero che quando ero a Siena ricevevo con l'antenna analogica dei segnali anche da ripetitori molto lontani, tipo Monte Amiata ( di cui una parte è provincia di Siena) e addirittura il Monte Nerone, delle Marche. A parte il fatto che a Siena città c'è la tv via cavo, non capisco dove siano queste difficoltà tecniche a portare il segnale digitale ovunque ( a parte forse qualche caso sporadico in provincia di Massa Carrara).....
 
Corry744 ha scritto:
Comunque anche questa motivazione trova il tempo che trova, nel senso che anche la Regione Lazio aveva questo tipo di problema ed inoltre aveva anche il problema del Vaticano, quindi sono in fin dei conti motivazioni scarse, certo dovranno mettersi d'accordo l'Italia e la Corsica, ma non è poi questo l'elemento fondamenale.

A mio avviso credo più che si tratti di un problema burocratico, purtroppo il Decreto ed il calendario sono stati già pubblicati e non credo che avranno mai interesse a rimodificarlo purtroppo, perchè dovrebbero emanare un altro Decreto Legge d'urgenza e rimodificare tutto il correlativo calendario, cosa che i responsabili del Ministero non vorranno purtroppo perderci tempo. :evil5:

Quoto in pieno.
 
blestg ha scritto:
Salve,

Chiedo aiuto a qualche amico di Siena e dintorni...

Devo regalare un TV portatile con il Digitale terrestre integrato ad un amico che per studio abita a Siena...Io sono Campano e non so bene come è la situazione a siena per il DTT...qualcuno sa dirmi un po di più?

Lui abita a 5 minuti dalla facoltà di scienze politiche, non dico tanto, ma almeno i mux Rai e Mediaset principali(quelli con Rai 1,2,3 canale 5 ecc...) si prendono bene?

Non vorrei fare un regalo inutile.
Grazie mille a tutti. :D

[Chiedo scusa se il post è un po OT, ma mi sembrava stupido aprire un nuovo 3d per una info di questo tipo e poi d'altronde sempre un info sulla copertura ho chiesto ;) ].

A Siena centro non è permesso tenere le antenne sui tetti, quindi se regali la tv il tuo amico potrà ricevere i segnali in dtt solo con l'antenna da interni. Infatti nella città c'è la tv via cavo. Fuori dalle mura, ma solo in zone abbastanza periferiche pur essendo nel comune di Siena, c'è ancora il segnale analogico di Monte Luco e Montalbuccio, con pochi segnali in dtt, tra cui mediaset. Dovresti vedere sul sito otgtv quali sono i segnali digitali ricevibili a Siena (con la scritta "dvb").
 
massera ha scritto:
Io ho passato una vita in Toscana, e mi ricordo benissimo che non ci sono così poi tante zone montuose, anzi è abbastanza collinare, tanto è vero che quando ero a Siena ricevevo con l'antenna analogica dei segnali anche da ripetitori molto lontani, tipo Monte Amiata ( di cui una parte è provincia di Siena) e addirittura il Monte Nerone, delle Marche. A parte il fatto che a Siena città c'è la tv via cavo, non capisco dove siano queste difficoltà tecniche a portare il segnale digitale ovunque ( a parte forse qualche caso sporadico in provincia di Massa Carrara).....
Appunto...E' proprio questo che contestiamo...Non ci sono ragioni valide per aspettare così tanto per lo switch off...
 
digtalandrea ha scritto:
qualcosa si sta muovendo rai tre è in 16:9 ad arezzo significa che è digitale rai tre toscana
A riceverlo in dtt...:icon_rolleyes:

Comunque devo dire che qualcosa in effetti si sta muovendo realmente...In analogico Rai Tre, da me, ha sempre avuto molti problemi in questi ultimi mesi...Da qualche giorno a questa parte lo vedo bene...Si vede che hanno sistemato...

M'attivassero pure il MUX A...Mi farebbero un bel regalo...:D
 
DTTutente ha scritto:
A riceverlo in dtt...:icon_rolleyes:

Comunque devo dire che qualcosa in effetti si sta muovendo realmente...In analogico Rai Tre, da me, ha sempre avuto molti problemi in questi ultimi mesi...Da qualche giorno a questa parte lo vedo bene...Si vede che hanno sistemato...

M'attivassero pure il MUX A...Mi farebbero un bel regalo...:D
già in toscana ora rai tre è in digitale :5eek: perchè lo vedo in 16:9
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso