• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Sono andato da una vicina, 50m. Anche lei non vede il 40, il che penso escluda l'impianto (la coincidenza sarebbe stata troppo strana, e TUTTI gli altri segnali non si limitano a superare la soglia della visibilità, sono quasi tutti a fondo scala sia di segnale che di qualità).

Lei però, a differenza mia, ha (come quasi tutti in zona Viareggio) due antenne a larga banda, una sul Serra una sul Meto, miscelate "ad minchiam" senza alcun filtro, come è sempre usato fare qui... Quindi sicuramente riceve più interferenze rispetto a me... Non ho altri vicini in zona con cui sia in confidenza per altri test.. A Viareggio città (sono 5km di distanza) il problema non esiste, ho diversi amici, tutti con antenna doppia "ad minchiam" e vedono. Ma qui no...
Non per vedere il pelo nell'uovo.. ma di norma, per avere cognizione del problema, si chiama un tecnico, figura solitamente munita di misuratore di campo.. che rileva la problematica e individua eventuale soluzione ;)
Chi monta antenne miscelate alla bruta, non lo fa perché "si usa così".. ma banalmente, non è antennista, è uno "che monta antenne". Infatti ha poco senso prendere un riferimento del genere per una comparazione sulla resa. Sarebbe come mettere due auto al semaforo, entrambe con una gomma bucata e vedere chi arriva prima. O dare parziale responsabilità al vento contro.. capisci bene che questa situazione, ribaltata in radiofrequenza, fa questo effetto qui. :)
 
Non per vedere il pelo nell'uovo.. ma di norma, per avere cognizione del problema, si chiama un tecnico, figura solitamente munita di misuratore di campo.. che rileva la problematica e individua eventuale soluzione ;)

Perfettamente d'accordo... La mia richiesta iniziale era infatti per sapere se qualcuno era a conoscenza di una modifica nell'emissione o di un problema noto. Dato che cosi' non è, servirà un tecnico.

Chi monta antenne miscelate alla bruta, non lo fa perché "si usa così".. ma banalmente, non è antennista, è uno "che monta antenne". Infatti ha poco senso prendere un riferimento del genere per una comparazione sulla resa. Sarebbe come mettere due auto al semaforo, entrambe con una gomma bucata e vedere chi arriva prima. O dare parziale responsabilità al vento contro.. capisci bene che questa situazione, ribaltata in radiofrequenza, fa questo effetto qui. :)

Qui stiamo esulando dalla domanda originale, ma...non devi convincermi :) Io mi limito a riportare una situazione, ambasciator non porta pena, qui purtroppo è vero che "si usa cosi'"... Come potrà confermarti qualche altro viareggino se c'è sul forum. Dai tempi dell'analogico le antenne Serra/Meto vengono montate miscelate alla bruta, purtroppo non è un caso isolato... Mi è capitato di vederne tante tra amici e conoscenti, in zone diverse della città, e son tutte così.
Io, ai tempi, ho chiesto l'antenna solo sul Serra proprio per motivo, per evitare miscelazioni "ad minchiam", pur perdendo qualche canale regionale dal solo Meto.

Se poi ora in questi ultimi anni si siano redenti non so, ma se è così, è storia molto recente.
 
Salve, dopo i temporali in zona di stamani, non ricevo più da monte Argentario tre mux Mediaset (ch 36, 38 e 58) e il mux Cairo (ch 59).
Ho già segnalato il problema nei thread appositi, ma qui volevo conferma da chi riceve da Argentario....
 
Salve, dopo i temporali in zona di stamani, non ricevo più da monte Argentario tre mux Mediaset (ch 36, 38 e 58) e il mux Cairo (ch 59).
Ho già segnalato il problema nei thread appositi, ma qui volevo conferma da chi riceve da Argentario....
Ciao, non sono in zona ma i vicini dicono di aver problemi di visione dall'argentario

Inviato dal mio SNE-LX1 utilizzando Tapatalk
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso