Pagina 2 di 1953 PrimaPrima 123412521025021002 ... UltimaUltima
Risultati da 11 a 20 di 19528

Discussione: Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da digtalandrea
    scusate ma perchè non anticipano lo swich-off in toscana assieme alla liguria nel IIsemestre 2010 visto che la spezia(in liguria) dovrà aspettare il Isemestre 2012 assieme alla provincia di viterbo
    cosi completano sia la liguria che il lazio
    Lo switch-off della Toscana è stato rinviato fino al 2012 a causa delle "interferenze" provenienti dalla Corsica; dunque occorre un accordo tra governo italiano e francese per armonizzare meglio i segnali.

Digital-Forum Gold Master L'avatar di Corry744

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da SATRED
    Lo switch-off della Toscana è stato rinviato fino al 2012 a causa delle "interferenze" provenienti dalla Corsica; dunque occorre un accordo tra governo italiano e francese per armonizzare meglio i segnali.
    Comunque anche questa motivazione trova il tempo che trova, nel senso che anche la Regione Lazio aveva questo tipo di problema ed inoltre aveva anche il problema del Vaticano, quindi sono in fin dei conti motivazioni scarse, certo dovranno mettersi d'accordo l'Italia e la Corsica, ma non è poi questo l'elemento fondamenale.

A mio avviso credo più che si tratti di un problema burocratico, purtroppo il Decreto ed il calendario sono stati già pubblicati e non credo che avranno mai interesse a rimodificarlo purtroppo, perchè dovrebbero emanare un altro Decreto Legge d'urgenza e rimodificare tutto il correlativo calendario, cosa che i responsabili del Ministero non vorranno purtroppo perderci tempo.
    Ultima modifica di Corry744; 06-12-09 alle 11:22
    Assenze di segnale: Mux da M.Paradiso/M.Argentario: vedere link sottostante.
    https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/

Digital-Forum Senior Plus L'avatar di Arretium

Predefinito

Anche a me sinceramente questa motivazione fa ridere.....
    A questo punto io mi accontenteri di molto meno ovvero mi "piacerebbe" da qui al 2010 di avere perlomeno la possibilità di vedere tutti e due i mux rai (dove ci sono per me dei canali interessanti) ed il mux rete-a per poter vedere Cielo.
    Credo che mamma Rai potrebbe fare un piccolo sforzo e poter cosi mettere in condizione noi Toscani, Liguri di La Spezia e Laziali di Viterbo nelle stesse condizioni di parità con tutto il resto della nazione.
    Non credo che la mia sia una richiesta cosi difficile da realizzare.
    Se poi per i motivi addotti lo S-O si potrà fare solo nel 2012 pazienza...ma intanto non lasciateci come figli di nessuno.....

Digital-Forum Master L'avatar di digtalandrea

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Arretium
    A questo punto io mi accontenteri di molto meno ovvero mi "piacerebbe" da qui al 2010 di avere perlomeno la possibilità di vedere tutti e due i mux rai (dove ci sono per me dei canali interessanti) ed il mux rete-a per poter vedere Cielo.
    Credo che mamma Rai potrebbe fare un piccolo sforzo e poter cosi mettere in condizione noi Toscani, Liguri di La Spezia e Laziali di Viterbo nelle stesse condizioni di parità con tutto il resto della nazione.
    Se poi per i motivi addotti lo S-O si potrà fare solo nel 2012 pazienza...ma intanto non lasciateci come figli di nessuno.....
    una domanda ma la sardegna allora
    comunque ad arezzo c'e il segnale del mux rai a io lo ricevo devi mettere un antenna con polarizzazione verticale verso l'olmo

Predefinito

Esattamente attivare tutti i principali Mux nazionali mancanti anche temporanei (ad esempio nel caso della Rai ma anche di Tim Mux A e B) e dare quindi un ampia copertura provvisoria e per le locali e regionali estendere la copertura ed ampliare quindi le attivazioni dei Mux; insomma far trovare la Toscana in una posizione che aveva un anno fa Monte Cavo nel Lazio.
    https://sites.google.com/site/letvdicivitavecchia/ https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/

Predefinito

Arretium se vuoi scrivi anche te a it.toscana@sviluppoeconomico.gov.it

Digital-Forum Silver Master L'avatar di ilsirio

Predefinito

A me invece l'argomento interessa...e molto.
    Non vedo perchè uno non possa aprire un thread specifico per la data dell passaggio al digitale della Toscana.
    Se a te non interessa non lo leggere....dove stà il problema.
    PS:Scusa.....ma nessuno ti ha mai detto che sei pesante.....ti diverti davvero molto a fare il "finto moderatore"???
    Tutto fà, per aumentare post questo e altro, diciamo che oltre ad essere pesante è anche scocciante, d'altra parte i suoi post, nella maggioranza dei casi, sono così o peggio!
    N.B. anche io sarei interessato, prov. Lucca- ma mi sa che bisognerà aspettare il 2012.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da digtalandrea
    Arretium se vuoi scrivi anche te a it.toscana@sviluppoeconomico.gov.it
    Esattamente e se non si può chiedere anticipo dello switch - off, Vi consiglierei di chiedere almeno una forte estensione ed ampliamento di copertura dei Mux nazionali (anche temporanei) e di quelli locali e regionali; d'altronde mancano ormai due anni ed è un passo che il Ministero potrebbe anche iniziare a fare, visto Monte Cavo nel Lazio qualche anno fa.
    Ultima modifica di Corry744; 06-12-09 alle 12:15

Predefinito

non mi torna l'interferenze con la francia perchè la toscana e lontana dalla corsica si puo conprendere con la sardegna ( già effettuato lo swich-off) ma con la toscana no

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilsirio
    Tutto fà, per aumentare post questo e altro, diciamo che oltre ad essere pesante è anche scocciante, d'altra parte i suoi post, nella maggioranza dei casi, sono così o peggio!
    N.B. anche io sarei interessato, prov. Lucca- ma mi sa che bisognerà aspettare il 2012.
    aggiungiti è sempre in toscana anche tu se vuoi scrivi qui it.toscana@sviluppoeconomico.gov.it per l'anticipo io l'ho già fatto o vai qui
    Ultima modifica di digtalandrea; 06-12-09 alle 12:32

Pagina 2 di 1953 PrimaPrima 123412521025021002 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato