• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
digtalandrea ha scritto:
una domanda ma la sardegna allora:doubt:
comunque ad arezzo c'e il segnale del mux rai a io lo ricevo devi mettere un antenna con polarizzazione verticale verso l'olmo

Il mux-A Rai lo ricevo perfettamente sul Ch.62 da Santa Fiora di Olmo con polarizzazione verticale (abbiamo aggiunto all'impianto condominiale un antenna dedicata).
Nello specifico mi riferivo al mux-B.
Si va verso importanti eventi sportivi da qui a poco tempo ed ho letto che la Rai puntava sulla copertura totale attraverso il canale RaiSport.
Ecco perchè mi scoccia questa cosa....io non posso godere della visione di questi ed altri eventi in quanto non coperto dal segnale.
Per favore non venitemi a dire che sul satellite si vede...lo so...ma non mi interessa mettere una parabola satellitare.
Questo intendevo per uniformare la copertura del segnale digitale Rai.
Oltretutto il ripetitore che copre Arezzo (città di quasi 100000 abitanti...non un paesello...)è dedicato solo alla ritrasmissione di Rai 3 Toscana in analogico e Mux-A in digitale.
E' cosi complicato,tecnicamente parlando,aggiungere il mux-B da detta postazione???
 
digtalandrea ha scritto:
io gli ho scritto :D chi si vuole unire
ecco l'email

Via Pellicceria, 3 - 50123 Firenze
Direttore:
Tel: 05527241 (centralino) - Fax : 055-288359
E-mail: it.toscana@sviluppoeconomico.gov.it
Quasi, quasi ci scrivo anch'io... :)

Perchè non facciamo un'unica mail di protesta? :eusa_think:

p.s. Il problema d'interferenze ce l'hanno tutte le regioni...Come motivazione non regge...Credo anch'io al problema burocratico...
 
Sono daccordo anche io (da Piombino LI) non becco niente di niente della Rai in Digitale...ed è davvero una vergogna mentre in altre città sul digitale si vedono centinaia di canali...
 
Bepo ha scritto:
Sono daccordo anche io (da Piombino LI) non becco niente di niente della Rai in Digitale...
Siamo nella stessa barca...Io della RAI in dtt manco l'ombra...E bisogna aspettare il 2012...E' assurdo...:eusa_wall:
 
Mi sembra di essere nel terzo mondo :-(
becco 48 canali in digitale...niente rai niente sportitalia...niente di quello che mi interessa...e a Giugno ci sono i Mondiali...
Ho scritto anche alle redazioni dei giornali online locali sperando riprendessero l'argomento...ma niente di niente...
Però ogni anno il canone da pagare mi arriva puntuale... Ragazzi dobbiamo provare a fare qualcosa!
 
Vi auguro di riuscire in questo grande passo e Vi auguro una Buona fortuna, la Regione Toscana merita un'ottima considerazione, quindi scrivete in tanti e chiedete sia lo switch - off anticipato o nel caso in cui non sia possibile comunque un attivazione di tutti i Mux nazionali e regionali - locali con forte estensione ed ampliamento di copertura; a livello interregionale Vi ricordo che già un emittente è stata ultimamente digitalizzata e mi riferisco a Telelazio Reteblu anche dalle postazioni di Monte Amiata sul canale 55 Uhf e pertanto se si riuscisse almeno a far digitalizzare altre emittenti regionali e locali oltre a molti Mux nazionali sarebbe un grande successo; e l'attesa del 2012 (in caso scongiurato di switch - off non anticipato) sarebbe soltanto una riorganizzazione definitiva delle frequenze e nient'altro più. ;)
 
gia noi paghiamo il canone come tutti gli altri però loro riceveno rai storia gulp sport più e noi le solite tre reti analogiche più rai 4:doubt: per non parlare di chi a gia effettuato lo swich off che si becca 13 canali rai fortunato tu Corry744 che a roma lo swich off è già stato effettuato
 
digtalandrea ha scritto:
gia noi paghiamo il canone come tutti gli altri però loro riceveno rai storia gulp sport più e noi le solite tre reti analogiche più rai 4:doubt: per non parlare di chi a gia effettuato lo swich off che si becca 13 canali rai fortunato tu Corry744 che a roma lo swich off è già stato effettuato

Hai la mia piena solidarietà digtalandrea, mettevi d'impegno e fate tutto il possibile sono con Voi, anche io spero che lo switch - off per la Regione Toscana venga anticipato o comunque ci siano attivazioni di massa di molte emittenti quanto prima.
 
Bepo ha scritto:
Mi sembra di essere nel terzo mondo :-(
becco 48 canali in digitale...niente rai niente sportitalia...niente di quello che mi interessa...e a Giugno ci sono i Mondiali...
Ho scritto anche alle redazioni dei giornali online locali sperando riprendessero l'argomento...ma niente di niente...
Però ogni anno il canone da pagare mi arriva puntuale... Ragazzi dobbiamo provare a fare qualcosa!
Il problema è che la Rai non ci sente...E non compreranno altre frequenze...Diranno sicuramente di aspettare lo switch off...:icon_rolleyes:
 
Gli ho mandato una mail qualche tempo fa dove gli ricordavo che Viterbo era nel Lazio....e che, se volevano fare il piano come si deve, dovevano continuare a digitalizzare dopo la Campania anche tutta la costa tirrenica fino al Piemonte. Poi continuare con la Lombardia e scendere verso il centro e sud orientale per evitare tutti gli inconvenienti e disagi che si sono verificati.Tanto fanno come gli pare!!!
 
Io invece abito in provincia di Prato e sebbene non mi interessi molto dei canali rai, nè in analogico nè digital, (e comunque nemmeno io ricevo quelli digitali), a me interesserebbe invece ricevere il TIMB2B proveniente da firenze (per vedere il calcio su dahlia tv), ma mi hanno detto che c'è poco da fare, non posso nè orientare l'antenna, nè altro, per via delle montagne. Finchè non potenziano il segnale o aggiungono postazioni non piglierò nulla.
Sob :doubt:
 
DTTutente ha scritto:
Bisognerebbe mandare una mail al presidente di regione...:eusa_think:
e lui che c'entra??:eusa_think: comunque non vuole certo perdere voti solo per anticipare il passaggio al dtt:icon_rolleyes:
 
agostino31 ha scritto:
e lui che c'entra??:eusa_think: comunque non vuole certo perdere voti solo per anticipare il passaggio al dtt:icon_rolleyes:

Puoi spiegare meglio il concetto che hai espresso???
Non capisco cosa centrano i voti con il passaggio al digitale terrestre.
Grazie.
 
Corry744 ha scritto:
Hai la mia piena solidarietà digtalandrea, mettevi d'impegno e fate tutto il possibile sono con Voi, anche io spero che lo switch - off per la Regione Toscana venga anticipato o comunque ci siano attivazioni di massa di molte emittenti quanto prima.

Secondo me bisogna lasciar perdere il discorso dell'anticipo dello switch-off di cui ormai c'è un calendario che bene o male sarà rispettato.
Io spero nella buona volontà di Rai e dei grandi network ad ampliare la copertura digitale del territorio in modo da non penalizzare troppo le regioni che per ultime passeranno al digitale.
Credo che convenga anche a loro rendere fruibili e visibili i nuovi canali.
Il telespettatore si fidelizza e anche la raccolta pubblicitaria ne gioverebbe.
Al momento però non sono molto ottimista......vedremo nel futuro...
 
Arretium ha scritto:
Secondo me bisogna lasciar perdere il discorso dell'anticipo dello switch-off di cui ormai c'è un calendario che bene o male sarà rispettato.
Io spero nella buona volontà di Rai e dei grandi network ad ampliare la copertura digitale del territorio in modo da non penalizzare troppo le regioni che per ultime passeranno al digitale.
Credo che convenga anche a loro rendere fruibili e visibili i nuovi canali.
Il telespettatore si fidelizza e anche la raccolta pubblicitaria ne gioverebbe.
Al momento però non sono molto ottimista......vedremo nel futuro...

Esattamente amico, hai ragione, auguriamoci, almeno che ci siano grandi ampliamenti ed stensioni di copertura di moltissimi network nazionali e regionali - locali, ad esempio alcuni tipo Rtv 38, Italia 7 ecc.... già hanno attivato in alcune zone degli impianti in DTT, mi auguro che presto estendano la copertura in tutta la Regione Toscana, del resto ultimamente Telelazio Reteblu sul canale 55 uhf da Monte Amiata l'ha fatto. ;)
 
Hai perfettamente capito il mio ragionamento.
Parliamo chiaramente senza girare intorno al problema.
Io credo, e non penso di sbagliare,che a moltissimi interessa poter vedere i mux nazionali (rai-tim-mediaset-espresso) e molto meno le varie emittenti locali anche a livello di network regionale.
In tutta franchezza a me che la piccola emittente digitalizzi i suoi canali adesso o nel 2012 interessa poco.
Sappiamo tutti che a parte una piccola forma di informazione locale sono tutte regno di televendite e maghi vari.
Invece i nuovi canali Rai ed espresso (cielo) solo per fermarmi all'offerta free, rendono il panorama televisivo evidentemente più appetibile.
Piccolo esempio per esemplificare il mio pensiero.
Questa sera su RaiSport+ c'è il posticipo di calcio della Lega Pro tra il Novara ed il mio Arezzo (di cui sono sfegatato tifoso....)
Sono 3 giorni che stò tentando di spiegare a mio padre che non possiamo vedere la partita in tv perchè non coperti dal mux-b.
La risposta è stata: ma noi la rai in digitale la vediamo (solo il mux-a)perchè non vediamo raisport+??
Questo è un piccolo esempio,magari non troppo significativo, ma credo che renda bene l'idea.
Per una persona non più giovanissima, non troppo informata sulle questioni tecniche, poter vedere la Rai è una cosa scontata e non riescono a comprendere il contrario.
Per tutte queste ragioni mi auspico che perlomeno la Rai si dia una svegliata e inizi a digitalizzare le varie frequenze per offrire a TUTTI la sua nuova offerta digitale.
 
Arretium ha scritto:
Puoi spiegare meglio il concetto che hai espresso???
Non capisco cosa centrano i voti con il passaggio al digitale terrestre.
il passaggio al digitale non è visto bene dai cittadini,e se lo anticipano per "colpa" del presidente della regione Toscana non credo lo voteranno alle elezioni:eusa_whistle: :icon_rolleyes:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso