• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DTTutente ha scritto:
Bisognerebbe mandare una mail al presidente di regione...:eusa_think:
Alla Regione Toscana credo che gli interessi fino ad un certo punto il digitale terrestre, mesi fa avevo spedito una email per sottolineare la carente presenza di mux nella mia provincia(Arezzo),ebbene non ho ottenuto risposta,dobbiamo aspettare il 2012
 
agostino31 ha scritto:
il passaggio al digitale non è visto bene dai cittadini,e se lo anticipano per "colpa" del presidente della regione Toscana non credo lo voteranno alle elezioni:eusa_whistle: :icon_rolleyes:

Se questa è una battuta ti assicuro che è veramente ottima.
Toglimi una curiosità......ma come ti vengono queste battute....le sogni la notte?

Parlando seriamente davvero pensi quello che hai scritto?
Credi che il giudizio sull'operato di un presidente di regione venga giudicato dall'anticipo del passaggio al digitale?
Eppoi chi ti ha detto che non è ben visto dai cittadini?
Sono tutte tue supposizioni non supportate da fatti concreti.
Ti posso assicurare che in toscana, tu non so di dove sei , non abbiamo l'anello al naso....di solito giudichiamo chi ci amministra guardando ad altre cose ben più importanti.
Ed i fatti dicono che la Toscana è tra le prime regioni Italiane sotto tanti aspetti....che non stò qui ad elencare.

Un ultima cosa.....cerca di argomentare meglio le tue affermazioni altrimenti vengono guidicate per quello che sono...populiste e demagoghe.
 
bullsyee ha scritto:
Alla Regione Toscana credo che gli interessi fino ad un certo punto il digitale terrestre, mesi fa avevo spedito una email per sottolineare la carente presenza di mux nella mia provincia(Arezzo),ebbene non ho ottenuto risposta,dobbiamo aspettare il 2012

Io tempo fà avevo mandato una email a Raiway ottenendo come risposta,arrivata dopo tempi biblici, quella che al momento non erano previste nuove attivazioni sul territorio provinciale ma che la situazione era in continua evoluzione per cui non potevano sapere se e quando sarebbero state attivate nuove frequenze digitali.
Questo è avvenuto ad inizio 2009.....nagari riprovo a mandare una nuova email a Raiway.....
 
Arretium ha scritto:
Io tempo fà avevo mandato una email a Raiway ottenendo come risposta,arrivata dopo tempi biblici, quella che al momento non erano previste nuove attivazioni sul territorio provinciale ma che la situazione era in continua evoluzione per cui non potevano sapere se e quando sarebbero state attivate nuove frequenze digitali.
Questo è avvenuto ad inizio 2009.....nagari riprovo a mandare una nuova email a Raiway.....
chiamali direttamente.. io ho fatto così!
 
agostino31 ha scritto:
e lui che c'entra??:eusa_think: comunque non vuole certo perdere voti solo per anticipare il passaggio al dtt:icon_rolleyes:
C'entra perchè le decisioni regionali le prende lui...Non è che hanno stilato un calendario non prendendo in considerazione il pensiero dei presidenti di regione...

Poi, secondo il tuo pensiero, nemmeno nel 2012 si dovrebbe fare il passaggio al dtt, visto che perdono voti...:eusa_wall:
 
bullsyee ha scritto:
Alla Regione Toscana credo che gli interessi fino ad un certo punto il digitale terrestre, mesi fa avevo spedito una email per sottolineare la carente presenza di mux nella mia provincia(Arezzo),ebbene non ho ottenuto risposta,dobbiamo aspettare il 2012
E, infatti, è proprio per questo motivo che siamo l'ultima ruota del carro...:icon_rolleyes:
 
Arretium ha scritto:
Io tempo fà avevo mandato una email a Raiway ottenendo come risposta,arrivata dopo tempi biblici, quella che al momento non erano previste nuove attivazioni sul territorio provinciale ma che la situazione era in continua evoluzione per cui non potevano sapere se e quando sarebbero state attivate nuove frequenze digitali.
Questo è avvenuto ad inizio 2009.....nagari riprovo a mandare una nuova email a Raiway.....
Lascia stare è inutile...Non acquisteranno altre frequenze...

Ti risponderanno di prenderti TivùSat...
 
Non vorrei fare il pessimista ma secondo me è tutto inutile fare richieste di aggiunte di frequenze nè di anticipi dello swich-off.
Hanno già stilato un calendario e lo rispetteranno. Se ci sarà un anticipo sarà a livello nazionale non credo a livello regionale.

Cmq anche io spero in un anticipo per la Toscana, almeno di 1 anno (2011)
 
Purtroppo tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare...:icon_rolleyes:

Certo se si switchasse nel I semestre del 2011, lo switch over si farebbe già il prossimo anno...:D
 
Arretium ha scritto:
Io tempo fà avevo mandato una email a Raiway ottenendo come risposta,arrivata dopo tempi biblici, quella che al momento non erano previste nuove attivazioni sul territorio provinciale ma che la situazione era in continua evoluzione per cui non potevano sapere se e quando sarebbero state attivate nuove frequenze digitali.
Questo è avvenuto ad inizio 2009.....nagari riprovo a mandare una nuova email a Raiway.....
io alla rai gli ho scritto ed ecco cosa mi hanno risposto
Gentile cliente,

a seguito della sua richiesta, Le comunichiamo che al momento non siamo in grado di fornirle ulteriori informazioni circa l’estensione o l’ampliamento del servizio di TV digitale terrestre nella sua zona relativamente al MUXB (RaiSportPiu’, RaiNotizie24, RaiStoria ,Rai Gulp, SAT2000, Radio1, Radio2, Radio3)non risulta copertura

L’ estensione della copertura del digitale terrestre procederà in conformità con i piani concordati con il Ministero e, in particolare, secondo il calendario nazionale di switch off stabilito con decreto ministeriale; tale documento è consultabile su Internet all’indirizzo http://www.dgtvi.it/stat/Passaggio_al_Digitale/Page1.html oppure http://www.comunicazioni.it/ministero/ufficio_stampa/comunicati_stampa/pagina186.html



La invitiamo a consultare periodicamente il sito internet di Rai Way, che in questa fase viene costantemente aggiornato, alla pagina:

http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=95 (home page della DTT)

e alla pagina

http://www.raiway.it/index.php?lang=IT&cat=71

per conoscere frequenze e località servite dal Digitale Terrestre e i programmi contenuti nei MUX trasmessi da RaiWay.
 
DTTutente ha scritto:
Certo se si switchasse nel I semestre del 2011, lo switch over si farebbe già il prossimo anno...:D
io siceramente ci credo poco però la speranza è l'ultima a morire:happy3:
 
però ricordo che dovrebbero anticipare lo swich off in toscana nel II semestre 2010 perchè la spezia e viterbo rimarranno analogiche fino al 2012:eusa_wall: a causa della toscana
 
digtalandrea ha scritto:
però ricordo che dovrebbero anticipare lo swich off in toscana nel II semestre 2010 perchè la spezia e viterbo rimarranno analogiche fino al 2012:eusa_wall: a causa della toscana

Se il Ministero ragionasse come attivare ed estendere il DTT per l'area tirrenica allora il discorso che fai troverebbe davvero applicazione e quindi magari fra 1 anno nel II semestre del 2010 la Toscana (e di conseguenza ne verrebbe interessata anche la Regione Umbria) e la Liguria di concerto unitamente anche con le Province di La Spezia e Viterbo potrebbero switchare; ma per fare in modo che ciò avvenga deve essere modificato il Decreto ed il calendario altrimenti la vedo dura. :eusa_think:
 
Corry744 ha scritto:
Se il Ministero ragionasse come attivare ed estendere il DTT per l'area tirrenica allora il discorso che fai troverebbe davvero applicazione e quindi magari fra 1 anno nel II semestre del 2010 la Toscana (e di conseguenza ne verrebbe interessata anche la Regione Umbria) e la Liguria di concerto unitamente anche con le Province di La Spezia e Viterbo potrebbero switchare; ma per fare in modo che ciò avvenga deve essere modificato il Decreto ed il calendario altrimenti la vedo dura. :eusa_think:
almeno avrebbero completato le 2 regioni
 
digtalandrea ha scritto:
almeno avrebbero completato le 2 regioni

Sono d'accordissimo con te magari si potessero davvero digitalizzare tali aree le Regioni sarebbero tre comunque e non due :eusa_naughty: Toscana (inclusa la Provincia di Viterbo), Umbria e Liguria (inclusa la Provincia di La Spezia) al II semestre del 2010; ma il problema che si pone è quello di trovare il metodo per coinvolgere e convincere le Autorità ed il Ministero a modificare il Decreto ed il calendario, prima della fine di quest'anno. :eusa_think:
 
digtalandrea ha scritto:
mi ero dimenticato dell umbria:icon_redface:

Figurati il problema è trovare un modo per far modificare quindi il Decreto ma come fare? :eusa_think:

La tua iniziativa è grande ed importante cioè quella di scrivere a:

it.toscana@sviluppoeconomico.gov.it

chiedendo l'anticipo sono con te, ma dovremmo trovare un modo per coinvolgere qualche Autorità che automaticamente ha voce in capitolo ed influenzi il Ministero prima della fine di quest'anno a far modificare il decreto ed il calendario per il 2010, capisci che non sarà facile. :eusa_think:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso