• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
DTTutente ha scritto:
Rtv 38 e Italia 7 mi sa che trasmettono in dtt solo nella zona di Firenze e provincia...Comunque continuano a trasmettere anche in analogico...

Si hai ragione, mi riferivo comunque all'area interna di Firenze forse. :eusa_think:

Comunque più aree interne della regione Toscana già sono servite da alcune emittenti locali e regionali in DTT ed uno switch - over nazionale nel 2010 sarebbe il punto di forza e la spinta verso un rapido processo di digitalizzazione di molte emittenti e frequenze. ;)
 
Comunque la spinta per lo switch off lo devono dare le emittenti nazionali...Finchè non ci sarà lo switch over nessuna rete locale vorrà switchare...
 
DTTutente ha scritto:
Comunque la spinta per lo switch off lo devono dare le emittenti nazionali...Finchè non ci sarà lo switch over nessuna rete locale vorrà switchare...

Esattamente quindi c'è da chiedere e far applicare per il 2010 a sorpresa degli italiani uno switch - over nazionale. ;)
 
Ultima modifica:
ci sarebbero anche molti canali per esempio i timeshift di mediaset nel mux 4
anche se dovrebbero elminare CAN5 ITA1 RETE4 visto che sono disponibili già sul mux mds 2 con spreco di banda :doubt:
 
qui nella parte della provincia di la spezia, che riceve le frequenze toscane(dal monte serra,tombara,pedonia),non ci possiamo lamentare come vedete in firma, mi manca solo il mux timb2(basso segnale)reteA e muxB rai(mancano propio le freq. sul serra)...mux locali ricevo quello di italia7 toscana
 
rob7417 ha scritto:
qui nella parte della provincia di la spezia, che riceve le frequenze toscane(dal monte serra,tombara,pedonia),non ci possiamo lamentare come vedete in firma, mi manca solo il mux timb2(basso segnale)reteA e muxB rai(mancano propio le freq. sul serra)...mux locali ricevo quello di italia7 toscana
infatti la spezia non fara lo swich-off nel II semestre 2010 con la liguria ma con la toscana( nel 2012) ecco perchè dovrebbero anticipare lo swich-off in toscana così da non lasciare analogico la spezia e viterbo:evil5:
 
digtalandrea ha scritto:
infatti la spezia non fara lo swich-off nel II semestre 2010 con la liguria ma con la toscana( nel 2012) ecco perchè dovrebbero anticipare lo swich-off in toscana così da non lasciare analogico la spezia e viterbo:evil5:

Esattamente se si facesse in questo modo si avrebbe finalmente un processo univoco e privo di differenziazioni. :eusa_think:
 
digtalandrea ha scritto:
ma proprio non capiscono :ikari: :eusa_wall: :eusa_wall:

Sarà dura spero che nel 2010 ci sia qualche sorpresa positiva e si siano accorti che è meglio fare processi unitari ed evitare di pianficare, strutturare ed affermare switcha la Regione X esclusa la Prov a che non porterebbe a nulla di buono ma solo ad interferenze per entrambi i segnali che poi servono località troppo vicine. :eusa_think:
 
Corry744 ha scritto:
Sarà dura spero che nel 2010 ci sia qualche sorpresa positiva e si siano accorti che è meglio fare processi unitari ed evitare di pianficare, strutturare ed affermare switcha la Regione X esclusa la Prov a che non porterebbe a nulla di buono ma solo ad interferenze per entrambi i segnali che poi servono località troppo vicine. :eusa_think:
se non cambiano hai confini ci saranno frequenze anlogiche e digitali sullo stesso canale con un risultato pessimo :mad: :eusa_naughty: :eusa_wall: :doubt:
 
Corry744 ha scritto:
Sarà dura spero che nel 2010 ci sia qualche sorpresa positiva e si siano accorti che è meglio fare processi unitari ed evitare di pianficare, strutturare ed affermare switcha la Regione X esclusa la Prov a che non porterebbe a nulla di buono ma solo ad interferenze per entrambi i segnali che poi servono località troppo vicine. :eusa_think:
Mah...Speriamo davvero che ci ripensino...:icon_rolleyes:
 
DTTutente ha scritto:
Mah...Speriamo davvero che ci ripensino...:icon_rolleyes:

Già speriamo infatti che nel II semestre del 2010 quando switcherà la Liguria ci sia inclusa anche La Spezia, la Regione Toscana e l'Umbria.

Il calendario va modificato, spero che all'interno del forum ci sia qualcuno del Ministero che ci ascolti è importante!!!!!!!!!!!!!! :5eek:
 
Corry744 ha scritto:
Già speriamo infatti che nel II semestre del 2010 quando switcherà la Liguria ci sia inclusa anche La Spezia, la Regione Toscana e l'Umbria.

Magari..........

ma credo che sarà una speranza vana......io continuo a sperare in attivazioni momentanee pre-switch off dei mux rai e dei principali network.....in fin dei conti mi acconterei di poco.. :-D
 
qui a grosseto NIENTE!!!!!niente rete A timb 1 rai mux A nelle tv private solo rete 37 dvd e telestudio x chi riceve dall'argentario , è uno schifo!!!!!!!!!!! spero che almeno la rai apre ,da noi non c'è un gran segnale, e non abbiamo interferenze dalla corsica come dicono!!!!!!!!!!!!!! allora la sardegna che doveva dire????????????????
 
aino ha scritto:
qui a grosseto NIENTE!!!!!niente rete A timb 1 rai mux A nelle tv private solo rete 37 dvd e telestudio x chi riceve dall'argentario , è uno schifo!!!!!!!!!!! spero che almeno la rai apre ,da noi non c'è un gran segnale, e non abbiamo interferenze dalla corsica come dicono!!!!!!!!!!!!!! allora la sardegna che doveva dire????????????????

E' a mio avviso ora che qualcuno del Ministero aiuti anche l'area della Toscana ed insieme alla Liguria e l'Umbria sostenga ed appoggi seriamente lo switch - off per il II semestre del 2010. :evil5:
 
Corry744 ha scritto:
E' a mio avviso ora che qualcuno del Ministero aiuti anche l'area della Toscana ed insieme alla Liguria e l'Umbria sostenga ed appoggi seriamente lo switch - off per il II semestre del 2010. :evil5:
non possono lasciare regioni in parte anlogiche e in parte digitale lo swich-off non andava da regione e regione; allora la spezia e viterbo io sarei favorevole allo swich-off insieme alla liguria:doubt:
poi si inventano le cavolate che la toscana ha interferenze con la corsica e la sardegna. Allora dovevano "swicchare" un isola e una regione in questo caso la toscana:eusa_naughty:
 
digtalandrea ha scritto:
non possono lasciare regioni in parte anlogiche e in parte digitale lo swich-off non andava da regione e regione; allora la spezia e viterbo io sarei favorevole allo swich-off insieme alla liguria:doubt:
poi si inventano le cavolate che la toscana ha interferenze con la corsica e la sardegna. Allora dovevano "swicchare" un isola e una regione in questo caso la toscana:eusa_naughty:

Esattamente è lo stesso discorso che facevo prima, io sono con Voi e speriamo che qualche buona anima stavolta ci ascolti e ci aiuti. ;)
 
digtalandrea ha scritto:
non possono lasciare regioni in parte anlogiche e in parte digitale lo swich-off non andava da regione e regione; allora la spezia e viterbo io sarei favorevole allo swich-off insieme alla liguria:doubt:
poi si inventano le cavolate che la toscana ha interferenze con la corsica e la sardegna. Allora dovevano "swicchare" un isola e una regione in questo caso la toscana:eusa_naughty:
Ma io non ci credo alla scusa delle interferenze...E poi nel 2012 queste interferenze spariscono magicamente?:badgrin:
 
DTTutente ha scritto:
Ma io non ci credo alla scusa delle interferenze...E poi nel 2012 queste interferenze spariscono magicamente?:badgrin:

Io invece continuo ad affermare che è necessario che nel II semestre del 2010 il calendario venga modificato ed insieme alla Liguria switchino Toscana ed Umbria, non ha senso lasciare le Regioni a metà per anni fra analogico e digitale terrestre, con tutte le conseguenze derivanti fra interferenze tra segnali analogici e digitali sulle stesse frequenze. :eusa_naughty:

Per questo spero che il Ministero intervenga sulla questione della modifica per il calendario del 2010. :5eek:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso