• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mac_66 ha scritto:
Da ieri era spento ch 46 mux Italia 7 su Monte Argentario. Oggi potrebbe riaccendere? Adesso sono in ufficio e tornerò a casa alle 17 circa per controllare Italia 7 se riaccende. Fammi sapere.

No non credo abbiamo problemi di alimentazione.
 
libeccio48 ha scritto:
Abito a San Vincenzo e una parte del paese riceve i segnali DTT solo da PIombino: il mux 46 di Italia 7 non si riesce a vederlo ovvero si vedeva molto male poco dopo il s.o. poi è scomparso del tutto!

Si può far qualcosa visto che con l'analogico lo seguivo specie per TG ?

Non resco a capire cosa sia successo, mandero la ditta a vedere nei prossimi giorni. Grazie
 
Per Firenze58

Sono un utente della zona di Massarosa. Premetto che prima dello SO ricevevo tutti i Vs. Canali (Italia 7-Retete37 etc.) correttamente.
Dopo lo SO più nulla. Ricevo dal Monte Serra in quanto coperto dal Meto, e tutti i canali principali li ricevo bene Pot.100-Qual.100.(Rai-Med-Timb-rtv38-Grand.- 7 gold ecc.)
Solo il Vs. ho pot.100 - qualità 0.
Ci sarà possibilità di rivedere il Vs. Mux sul canale 46 dal Serra ?
 
silviab72 ha scritto:
Buongiorno a te! Sono di Prato zona ovest e l'antennista oggi mi ha detto che per vedere La7 dovremo sacrificare Italia7. C'è speranza di un'attivazione a Torre Sant'Alluccio?
Domanda per tutti: per caso il Timb3 da Torre Sant'Alluccio è spento? L'antennista dice che non da segnale nemmeno dalla centralina...

Non riesco a capire perchè deve sacrificare Italia 7, ma che antennista è ?
 
Ciao Firenze58, mi scuso se sono insistente per Monte Argentario si sa nulla approssimativamente entro quando verrà ottimizzato e ripristinato il relativo mux? :eusa_think:
 
Firenze58 ha scritto:
Non riesco a capire perchè deve sacrificare Italia 7, ma che antennista è ?
Guarda ora è sul tetto, ma se vuoi chiedo e dopo ti faccio sapere. Da quel che ho capito arriva poco segnale da Firenze.
 
roby44 ha scritto:
Sono un utente della zona di Massarosa. Premetto che prima dello SO ricevevo tutti i Vs. Canali (Italia 7-Retete37 etc.) correttamente.
Dopo lo SO più nulla. Ricevo dal Monte Serra in quanto coperto dal Meto, e tutti i canali principali li ricevo bene Pot.100-Qual.100.(Rai-Med-Timb-rtv38-Grand.- 7 gold ecc.)
Solo il Vs. ho pot.100 - qualità 0.
Ci sarà possibilità di rivedere il Vs. Mux sul canale 46 dal Serra ?

Verrò a fare delle misure
 
silviab72 ha scritto:
Guarda ora è sul tetto, ma se vuoi chiedo e dopo ti faccio sapere. Da quel che ho capito arriva poco segnale da Firenze.

comunicagli che abbiamo lo stesso mux anche sul ch 24 a monte morello. Ciao
 
Firenze58 ha scritto:
Non riesco a capire perchè deve sacrificare Italia 7, ma che antennista è ?
Mi ha detto di dirti che sul canale 43 dal Secchieta arriva un picco di segnale di 75Db contro i 52-53 Db degli altri. Che canale hanno acceso, visto che rompe le scatole agli altri canali?
 
silviab72 ha scritto:
Mi ha detto di dirti che sul canale 43 dal Secchieta arriva un picco di segnale di 75Db contro i 52-53 Db degli altri. Che canale hanno acceso, visto che rompe le scatole agli altri canali?

il ch 43 è il mux di canale 10
 
Firenze58 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Sono il resp. tecnico di Italia 7, vorrei innanzitutto ringraziare Roberto Giovannelli che mi ha invitato a questo forum molto interessante. Avrete capito che siamo ancora in fase di ottimizzazione noi dobbiamo ancora finire di accendere dei canali e dobbiamo rivedere alcuni dei sistemi più importanti. Per tutti i problemi che ci sono relativi al mio Mux sono a vostra disposizione per poterne parlare e cercare di risolverli.

Ciao F....benvenuto nell'arena...
 
ch.46 Italia7 Rete37 da Argentario

marchetto70 ha scritto:
. Sono a orbetello e ricevo esclusivamente da quella postazione. Ti confermo anche io che il 46 è spento.
Ciao a te, ed anche a Corry744 che segnala lo stesso problema in civitavecchia,
però vorrei ricordarvi che indicazione di assenza di segnale la si ha nei nonstri decoder casalinghi, anche quando il segnale fosse presente bello forte però purtroppo interferito da un secondo o terzo ulteriore segnale presente.
Non sarà che forse sia stato attivato anche un ulteriore trasmttitore, che vada quindi ad interferire con quello di Argentario?

Io stando in Salivoli vedo abbastanza bene e forte il canale, quindi ci sono due ipotesi,
o a me arriva dal mio trasmettitore locale di Piombino,
o a me arriva da Argentario privo di ulteriori interferenze negative.

(purtroppo per noi comuni cittadini, è diventato più difficile capire da dove ci arriva o non ci arriva, un determinato canale)
 
cavallone ha scritto:
...Io stando in Salivoli vedo abbastanza bene e forte il canale, quindi ci sono due ipotesi,
o a me arriva dal mio trasmettitore locale di Piombino,
o a me arriva da Argentario privo di ulteriori interferenze negative.

(purtroppo per noi comuni cittadini, è diventato più difficile capire da dove ci arriva o non ci arriva, un determinato canale)..[/quote]

La prima che hai detto!
Vero mi ha fregato anche a me, pensavo fosse Argentario invece è Tolla!
 
Ciao cavallone, sul segnale del CH 46 UHF non ho alcun'altra presenza di disturbi o altri trasmettitori che trasmettono su quella frequenza, quindi credo che il tutto troverà soluzione quando sarà ottimizzato il segnale dall'Argentario. ;)
 
cavallone ha scritto:
Ciao a te, ed anche a Corry744 che segnala lo stesso problema
però vorrei ricordarvi che indicazione di assenza di segnale la si ha nei nonsrti decoder casalinghi, anche quando il segnlae fosse presenet bello forte però purtroppo inetrefrito da un secondo o terzo ulteriore segnale presente.
Non sarà che forse sia stato attivato anche un ulteriore trasmttitore, che vada quindi ad interferire con quello di Argentario?

Io stando in salivoli vedo abbastanza bene e forte il canale, quindi ci sono due ipotesi,
o a me arriva dal trasmettitore locale di Piombino,
o a me arriva da Argentario privo di ulteriori interferenze negative.

(purtroppo per noi comuni cittadini, è diventato più difficile capire da dove ci arriva o non ci arriva, un determinato canale)

E' vero hai perfettamente ragione ma nel mio caso ho l'antenna posizionata proprio dietro un muro che scherma praticamente tutto ciò che potrebbe venire da dietro quindi amiata.
 
Firenze58 ha scritto:
No non credo abbiamo problemi di alimentazione.
Com'è possibile?! Sono tornato a casa dal lavoro che ho controllato ch 46 mux Italia 7 "NESSUN SEGNALE O SPENTO" su Monte Argentario. Per favore, tu devi risolvere tutto su Monte Argentario per sistemare tutto.
 
marchetto70 ha scritto:
E' vero hai perfettamente ragione ma nel mio caso ho l'antenna posizionata proprio dietro un muro che scherma praticamente tutto ciò che potrebbe venire da dietro quindi amiata.
Non devi parlare per Monte Amiata. Parla solo Monte Argentario perchè ricevo solo MONTE ARGENTARIO. Capisci? Perchè parli ancora Monte Amiata che tu ricevi solo Monte Argentario a casa tua?
 
Firenze58 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Sono il resp. tecnico di Italia 7, vorrei innanzitutto ringraziare Roberto Giovannelli che mi ha invitato a questo forum molto interessante. Avrete capito che siamo ancora in fase di ottimizzazione noi dobbiamo ancora finire di accendere dei canali e dobbiamo rivedere alcuni dei sistemi più importanti. Per tutti i problemi che ci sono relativi al mio Mux sono a vostra disposizione per poterne parlare e cercare di risolverli.

salve firenze 58
ma quandi ci sara' l'accensione del mux di italia 7 all'elba ???
 
Mac_66 ha scritto:
Non devi parlare per Monte Amiata. Parla solo Monte Argentario perchè ricevo solo MONTE ARGENTARIO. Capisci? Perchè parli ancora Monte Amiata che tu ricevi solo Monte Argentario a casa tua?
Volendo qualcosa dall'amiata arriva ma ci vorrebbe un impianto troppo costoso e non servirebbe a nulla avendo tutto dall'argentario
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso