• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
aino ha scritto:
da quando è stato acceso lo ricevevo con qualita bassa quindi non era stabile ma da oggi ho notato che mi arriva a bomba!!!!
Aspetta però: fino a ieri aveva problemi di instabilità infatti squadrettava di brutto. E' praticamente stabile da ieri pomeriggio. Poi ci sta che abbiano acceso dall'amiata ma la vedo improbabile bisognerebbe sentire otgtv
 
Firenze58 ha scritto:
Buongiorno a tutti. Sono il resp. tecnico di Italia 7,
Ciao e benvenuto...

Ho una grande stima del servizio tecnico di Italia7 fin da quando, nei primi anni 90 (non so se c'eri già tu all'opera), mandai una letterina (vera! l'email era ancora da venire) per segnalere un problema su rete37 che perdurava da qualche settimana (Mi pare da Roselle.. o forse era Argentario? boh? in pratica sganciava il video quando c'erano immagini molto luminose) e, non solo fu messo a posto prontamente, ma fui anche chiamato al telefono (il cui numero non avevo fornito, ma suppongo sia stato ricavato dall'elenco tramite l'indirizzo mittente sulla busta) e oltre a ringraziarmi mi chiesero se il problema era risolto...

Tornando ai giorni nostri segnalo un po' di cose:

- Non ho capito se l'Argentario è ripartito, perché vedo ancora il mux a potenza un po' bassa come quando ricevo solo da Amiata, in ogni caso qualcosa è successo, perché sul mio samsung ho trovato i 5 canali del mux replicati 8 volte nelle numerazioni da 850 in su (sono i posti dove i samsung mettono i canali che trovano senza lcn) però tutti segnati con X (da cancellare) e che davano assenza di audio o di video... poi comunque sono apparsi corretamente anche al 17, 19 ecc... Mi è toccato cancellare a mano i doppioni, un po' noioso ma niente di grave... però cose del genere erano già ricapitate altre volte quando il mux era sparito e riapparso... e sempre e solo con quel mux... è come se ripartisse a singhiozzo senza lcn boh...
comunque niente di grave... solo un po' fastidioso... ;)

- Segnalo anche un piccolo problema di "Forma", anche qui niente di fondamentale: il canale pisano che ospitate nel mux, a quanto mi risulta (comunque potete chiedere alla fonte per sicurezza), si chiama "50 Canale" non "Canale 50" come invece è nominato adesso (mentre fino a qualche settimana fa era col nome giusto).. poi anche il fornitore del canale stesso ora appare come "unnamed"
Quando c'è stato questo cambiamento contestualmente "Rete37" (e relativo campo fornitore) è passato in minuscolo, mentre gli altri sono rimasti in maiuscolo.. anche in questo caso è solo un vezzo grafico però magari metteli tutti nello stesso modo, o tutti maiuscoli o tutti minuscoli :)

- Ultima cosa, anche se è più di contenuti che di trasmissione, quindi magari non è il tuo campo, ma puoi segnalarlo: ho notato che da alcune settimane quando Rete37 ritrasmette K2 lo fa con un aspect-ratio errato. in pratica mette un letterbox 16:9 schiacciando l'immagine, mentre l'aspetto giusto è 4:3, cosa di cui ci si può facilmente convincere girando direttamente su K2 sul 41 quando ciò accade..

Buon lavoro e Saluti
 
ciao
il mitico POLLO DI LEGNO in questi giorni ha smanettato agli impianti di piombino e punta righini e la situazione è notevolmente migliorata, sono curioso di testare il tutto con le propagazioni occasionali che al momento sono assenti, cmq lo ringrazio pubblicamente per il suo interessamento e per la sua pazienza
Saluti
Lorenzo
 
Io son messo così dopo 2 mesi dallo SW OFF

Adesso qui ho tre segnali RAI da 3 diversi ripetitori che non sono a vista, dopo il passaggio al DTT delle Marche mi son ritrovato con il RIP. di montenerone che scassava, adesso c'ho puntato una Blu90 elementi amplificata in 4a banda estesa ( 21~40) e ho risolto con i MUX RAI e ricevo sempre bene, anzi a palla, i CH privati dal 21 al 40 (rai HD )


21 474 o Teletruria Dvb M. Altuccia
26 514 o Rai Dvb 3 dvb M. Nerone Apecchio
27 522 o Rai Dvb 1 (Toscana) dvb M. Nerone Apecchio
30 546 o Rai Dvb 2 dvb M. Nerone Apecchio
31 554 m Tvr Voxson Toscana debole nn so da dove arrivi
32 562 o Rete A Dvb 1 dvb M. Altuccia
32 562 o Rete A Dvb 1 dvb M. Altuccia

33 570 m Rete A Dvb 2 dvb M. Altuccia
35 586 o Toscana Tv Dvb dvb non so' da dove arrivi segnale debole
36 594 o Mediaset Dvb 2 dvb idem come sopra ma a volte il segnale è + forte
40 626 o Rai Dvb 4 dvb M. Nerone Apecchio



poi ho dovuto mettere unaltra antenna 45 elementi orientata verso il M. Altuccia amplificata in 5a (41~69)

dove becco questi MUX


42 642 o Timb3 Dvb dvb non so' da dove arrivi segnale debole

47 682 o Timb1 Dvb dvb non so' da dove arrivi segnale debole

48 690 o Tv9 Dvb dvb non so' da dove arrivi segnale debole
49 698 o Mediaset Dvb 4 dvb M. Altuccia Caprese Michelangelo AR 1157 4337 14 131

50 706 o D-Free Dvb dvb M. Altuccia Caprese Michelangelo AR 1157 4337 14 131

52 722 o Mediaset Dvb 1 dvb M. Altuccia Caprese Michelangelo AR 1157 4337 14 131
56 754 o Mediaset Dvb 5 dvb M. Altuccia Caprese Michelangelo AR 1157 4337 14 131
56 754 o Mediaset Dvb 5 dvb M. Secchieta Montemignaio AR 1134 4344 20 281
60 786 o Timb2 Dvb dvb M. Altuccia Caprese Michelangelo AR 1157 4337 14 131

Ma quante horna gli farà al piraccione? :D

 
Ultima modifica:
Firenze58 ha scritto:
come è andata con l'antennista ?
Tutto a posto! Nessun canale perso e tanti acquistati, anche se ora deve finire il lavoro negli appartamenti perchè, a causa delle derivazioni fatte negli anni, c'è un po' di dispersione di segnale...
 
marchetto70 ha scritto:
ciao freccia il 46 che ricevi è amiata perchè l'argentario è sempre fermo :)
Difatti solo ora si riceve a Viterbo dall'Amiata!! ;)
 
Ultima modifica:
henryxp ha scritto:
Adesso qui ho tre segnali RAI da 3 diversi ripetitori che non sono a vista, dopo il passaggio al DTT delle Marche mi son ritrovato con il RIP. di montenerone che scassava, adesso c'ho puntato una Blu90 elementi amplificata in 4a banda estesa ( 21~40) e ho risolto con i MUX RAI e ricevo sempre bene, anzi a palla, i CH privati dal 21 al 40 (rai HD )






poi ho dovuto mettere unaltra antenna 45 elementi orientata verso il M. Altuccia amplificata in 5a (41~69)

dove becco questi MUX




Ma quante horna gli farà al piraccione? :D


Ma di dove sei??
 
silviab72 ha scritto:
Tutto a posto! Nessun canale perso e tanti acquistati, anche se ora deve finire il lavoro negli appartamenti perchè, a causa delle derivazioni fatte negli anni, c'è un po' di dispersione di segnale...

Ottimo lavoro !
 
Firenze58 ha scritto:
Ottimo lavoro !

Buongiorno Firenze58....

Posso farvi i complimenti per il funzionamento del vostro MUX da Monte Serra? Direi che siete quasi al livello di Rai e Mediaset!

Una curiosità: ogni tanto succede che il mio televisore evidenzia nella lista dei canali anche 7/8 copie dei vostri segnali nelle memorie dall'850 in avanti (ma con accanto la X di "servizio non più disponibile").
Faccio la risintonizzazione manuale e queste copie, giustamente, spariscono.
E' una cosa strana che non mi accade con gli altri MUX. A che può essere dovuta?

E poi: puoi dirci qualcosa sull'accensione delle altre 2 frequenze da Monte Serra?

Grazie ;)
 
FM Franco ha scritto:
Buongiorno Firenze58....

Posso farvi i complimenti per il funzionamento del vostro MUX da Monte Serra? Direi che siete quasi al livello di Rai e Mediaset!

Una curiosità: ogni tanto succede che il mio televisore evidenzia nella lista dei canali anche 7/8 copie dei vostri segnali nelle memorie dall'850 in avanti (ma con accanto la X di "servizio non più disponibile").
Faccio la risintonizzazione manuale e queste copie, giustamente, spariscono.
E' una cosa strana che non mi accade con gli altri MUX. A che può essere dovuta?

E poi: puoi dirci qualcosa sull'accensione delle altre 2 frequenze da Monte Serra?

Grazie ;)

Ciò succede perchè tra M.te Serra e M.te luco e o Secchieta abbiamo LCN di 50 canale diverso. E' importante comunque che LCN 17- 19 ecc siano occupati dalle nostre emittenti.
 
Firenze58 ha scritto:
Ciò succede perchè tra M.te Serra e M.te luco e o Secchieta abbiamo LCN di 50 canale diverso. E' importante comunque che LCN 17- 19 ecc siano occupati dalle nostre emittenti.

Scusa gli altri due canali al momento non sappiamo quando saranno accesi.
 
Firenze58 ha scritto:
Ciò succede perchè tra M.te Serra e M.te luco e o Secchieta abbiamo LCN di 50 canale diverso. E' importante comunque che LCN 17- 19 ecc siano occupati dalle nostre emittenti.

Sì, sì, 17, 19, 71 sono regolarmente a posto.
Solo che mi domando... perchè 7/8 copie e non 1 sola?

Grazie per la info sugli aluri 2 MUX.... se le cose dovessero cambiare faccelo sapere chè qui siamo parecchio curiosi ;)
 
@ Firenze58
FM Franco ha scritto:
Buongiorno Firenze58....
[..] Una curiosità: ogni tanto succede che il mio televisore evidenzia nella lista dei canali anche 7/8 copie dei vostri segnali nelle memorie dall'850 in avanti (ma con accanto la X di "servizio non più disponibile").
Firenze58 ha scritto:
Ciò succede perchè tra M.te Serra e M.te luco e o Secchieta abbiamo LCN di 50 canale diverso. E' importante comunque che LCN 17- 19 ecc siano occupati dalle nostre emittenti.
E' successa anche a me ieri la stessa identica cosa, in zona Grosseto però....

Tra l'altro vedo che dici giustamente "50 canale".. ma allora perché nel mux si chiama "canale 50" :D

comunque di queste cose avevo già parlato in un post qualche pagina addietro...

gia che ci sono risegnalo anche un ultima cosa nel caso non fosse stata letto ;)

Quando rete37 ritrasmette k2 usa un aspect ratio errato, mettendo un letterbox inutile e schiacciando l'immagine.

link al mio post precedente suddetto.
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2719886&postcount=10044

Saluti
 
Ciao Firenze58,
Ho ricontrollato ch 46 mux Italia 7 ma è ancora spento dal Monte Argentario. Corry744 e marchetto70 ti hanno gia scritto ma non hai risposto a loro. Perchè non rispondi solo Monte Argentario? E' ancora spento da 3 giorni ma perchè? Ha problema qualcosa? Quando riattiverà? Per piacere, tu devi rispondere a me anche marchetto70 e Corry744 quando parliamo su Monte Argentario. Spero che voi sistemate tutto su Monte Argentario. Fammi sapere.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso