• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Però volendo, a Granducato potevano dargli una frequenza sostitutiva solo nella provincia di Grosseto (per esempio il ch. 34 è libero perché Telestudio è fallita da un pò di anni, oppure anche i ch. 43 o 45 che da Rispescia non penso diano fastidio alla Corsica).

Inoltre, per quanto riguarda Tvr Teleitalia 7 Gold, se a Grosseto città si riceve bene da Rispescia, credo che ormai a questo punto non ci sia più nemmeno la volontà di quelli di Tvr di forzare per accendere dal Monte Argentario.
 
Però volendo, a Granducato potevano dargli una frequenza sostitutiva solo nella provincia di Grosseto (per esempio il ch. 34 è libero perché Telestudio è fallita da un pò di anni, oppure anche i ch. 43 o 45 che da Rispescia non penso diano fastidio alla Corsica).

Inoltre, per quanto riguarda Tvr Teleitalia 7 Gold, se a Grosseto città si riceve bene da Rispescia, credo che ormai a questo punto non ci sia più nemmeno la volontà di quelli di Tvr di forzare per accendere dal Monte Argentario.
Da antennista mai trovato utenze interessate a certe emittenti locali..

Al grossetano medio solitamente considera, come emittenti locali in ordine di priorità: ch 48, 41, 51 (per coloro che lo ricevono), 46 (pochi).
Per i vari 22, 28-29,35, 39 (si, nazionale ma..) nessuno.


Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 
Da antennista mai trovato utenze interessate a certe emittenti locali..

Al grossetano medio solitamente considera, come emittenti locali in ordine di priorità: ch 48, 41, 51 (per coloro che lo ricevono), 46 (pochi).
Per i vari 22, 28-29,35, 39 (si, nazionale ma..) nessuno.

Infatti io dicevo che devono essere le emittenti a mettersi nella condizione di poter essere ricevute (sempre se lo vogliono, altrimenti pazienza...). Poi io non sono nemmeno toscano, quindi non è che quelle tv mi interessino chissaché, lo dicevo per voi toscani :).
 
Ciao Gherardo, io ti parlavo di 29 tvr per il 28 come dici te non vedo ne l'uno ne l'altro e calcola che se mi affaccio alla finestra i trasmettitori di rispescia li vedo a occhio nudo

Per fare un po' di chiarezza, la situazione e' che il 28 rai Lazio e' un canale pianificato con diritto di protezione per il Lazio ma anche per la Bassa Toscana.
Scarica la Delibera 149/14 Cons dal sito dell'AGCOM.
Invece la Delibera 480/14 CONS inoltre dice che il canale 28 non e' assegnabile nelle provincie di Grosseto e Siena ad altre emittenti.
Il 28 non RAI pare al momento tollerato ma in effetti non ci dovrebbe essere proprio.
Per il 29 Argentario e' ancora attesa l'autorizzazione locale.
 
e mi pareva, grazie del chiarimento! altro che spegnere la rai, e forse allora non mi stupirei se la situazione anche nelle altre regioni dove hanno fatto la medesima schifezza di assegnare le frequenze rai ad operatori privati fosse uguale...
 
Prima hanno assegnato i canali. Poi hanno fatto la delibera. Nel caso di granducato poi è stata un'estensione di rete. Sembra che il Mise se ne freghi di Agcom
 
Per fare un po' di chiarezza, la situazione e' che il 28 rai Lazio e' un canale pianificato con diritto di protezione per il Lazio ma anche per la Bassa Toscana.
Scarica la Delibera 149/14 Cons dal sito dell'AGCOM.
Invece la Delibera 480/14 CONS inoltre dice che il canale 28 non e' assegnabile nelle provincie di Grosseto e Siena ad altre emittenti.
Il 28 non RAI pare al momento tollerato ma in effetti non ci dovrebbe essere proprio.
Per il 29 Argentario e' ancora attesa l'autorizzazione locale.

Grazie x il chiarimento
 
Però volendo, a Granducato potevano dargli una frequenza sostitutiva solo nella provincia di Grosseto (per esempio il ch. 34 è libero perché Telestudio è fallita da un pò di anni, oppure anche i ch. 43 o 45 che da Rispescia non penso diano fastidio alla Corsica).
Potevano evitare di dare 3 frequenze a Canile Italia riservandone almeno una come tampone per le situazioni interferenziali. Granducato (come qualunque altra emittente regionale in Toscana) spende in programmi autoprodotti il doppio di quanto spende Canile Italia (e anche la più noiosa puntata di "Canto al Balì" su TVL è sicuramente più interessante delle televendite di Italia158 e simili), ed è sicuramente una bella ricompensa vedersi calpestati da certi personaggi che stanno in piedi solo grazie alle amicizie altolocate.
 
Potevano evitare di dare 3 frequenze a Canile Italia riservandone almeno una come tampone per le situazioni interferenziali. Granducato (come qualunque altra emittente regionale in Toscana) spende in programmi autoprodotti il doppio di quanto spende Canile Italia (e anche la più noiosa puntata di "Canto al Balì" su TVL è sicuramente più interessante delle televendite di Italia158 e simili), ed è sicuramente una bella ricompensa vedersi calpestati da certi personaggi che stanno in piedi solo grazie alle amicizie altolocate.
Non è proprio così. Canale Italia ha avuto una frequenza e tanto le spettava. La seconda è arrivata dall'acquisizione di un fallimento (e non è neanche intestata al medesimo soggetto della prima). La terza è giunta dopo aver partecipato a un bando, aperto a tutti i soggetti: se nessuno (o quasi) in Toscana ha scelto di partecipare non è colpa di Canale Italia. Oltretutto su questo terzo bouquet dovranno accogliere (a prezzo calmierato) altri contenuti e non i loro. Almeno sino a quando si "scoprirà" che non esistono contenuti che vogliono pagare veramente tutto il dovuto e nei tempi corretti
 
Acceso un canale 29. Da Salivoli non so se è Argentario (che doveva partire) oppure Tolla alta. Ho questo dubbio perché come livelli dall'Argentario mi sembrano per ora un po' più bassi della media. Comunque ricezione ottima. Vi risulta?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Acceso un canale 29. Da Salivoli non so se è Argentario (che doveva partire) oppure Tolla alta. Ho questo dubbio perché come livelli dall'Argentario mi sembrano per ora un po' più bassi della media. Comunque ricezione ottima. Vi risulta?

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Da dove scrivi ?

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 
Da Salivoli (zona di Piombino) coperta sia da Argentario che Tolla Alta- Semoforo di Piombino. A vederlo così sembra un segnale più da Tolla Alta che da Argentario proprio perché è più basso... a meno che non sia in fase di test e debba essere ottimizzato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Da Salivoli (zona di Piombino) coperta sia da Argentario che Tolla Alta- Semoforo di Piombino. A vederlo così sembra un segnale più da Tolla Alta che da Argentario proprio perché è più basso... a meno che non sia in fase di test e debba essere ottimizzato.

Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
Hai anche una IV banda sull'amiata ? Perche lì c'è da un pezzo acceso..

Inviato dal mio LG-H840 utilizzando Tapatalk
 
No no solo verticale Argentario/Tolla. Amiata mai mai arrivata... questa zona è in ombra.

Bene quindi lo hanno acceso come promesso



Inviato dal mio SM-G935F utilizzando Tapatalk
 
Acceso un canale 29. Da Salivoli non so se è Argentario (che doveva partire) oppure Tolla alta. Ho questo dubbio perché come livelli dall'Argentario mi sembrano per ora un po' più bassi della media. Comunque ricezione ottima. Vi risulta?
Se fosse M.Argentario sarebbe un miracolo che fosse stato acceso li, visto il problema delle autorizzazioni per Tvr Teleitalia (7 Gold), me lo auguro anche se al momento ho seri dubbi, credo più all'ipotesi che sia il Tolla.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso