• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
si

il canale UHF 27 frequenza 522,00 dal Monte Morello da stanotte non si vede nella mia zona,i miei vicini prendono sempre con antenne verso il Morello anche un mux Rai 1 VHF 205,50 però male,qualita e intensità che oscilla fra 45/60 %
 
Ultima modifica:
stamani la rai è tornata dal Morello,ma ancora con segnale e qualità piuttosto bassa,ma prima era schermo nero,ora siamo ad un livello basso che a volte squadretta,a volte bene,a volte nero poi torna..
 
si

il canale UHF 27 frequenza 522,00 dal Monte Morello da stanotte non si vede nella mia zona,i miei vicini prendono sempre con antenne verso il Morello anche un mux Rai 1 VHF 205,50 però male,qualita e intensità che oscilla fra 45/60 %
quello è il canale 9, dovrebbe essere a San Cerbone (Figline) il ripetitore...


comunque segnalatelo a RaiWay, http://raiway.enuan.com/livechat/livechat
 
Il MUX1 RAI canale UHF 27 frequenza 522,00 RAI 1,2,3, news
da zona piazza Oberdan - Alberti a Firenze
da 2 gg non si prende + : pot. segn. = 50 % , qualità = 0
 
Ultima modifica:
Segnalo un problema a Piombino centro sul mux di TVR canale 29 dall'Argentario.
Fino a pochi giorni fa si vedeva dall'Argentario con segnale debole, ma vedibile con la propagazione invernale, poi sparito, vado a Follonica a casa di un amico e sul 29 adesso vede il mux di TVR.
Praticamente ho notato che se il mux lo vedono a Follonica non si vede a Piombino e viceversa, loro non vedono ovviamente l'Argentario.
Domanda: SFN non funzionante? Il 29 che vedono a Follonica è a Gavorrano?
Segnali non in SFN...possibile?
Qualcuno sa la risposta???
Grazie
 
Segnalo un problema a Piombino centro sul mux di TVR canale 29 dall'Argentario.
Fino a pochi giorni fa si vedeva dall'Argentario con segnale debole, ma vedibile con la propagazione invernale, poi sparito, vado a Follonica a casa di un amico e sul 29 adesso vede il mux di TVR.
Praticamente ho notato che se il mux lo vedono a Follonica non si vede a Piombino e viceversa, loro non vedono ovviamente l'Argentario.
Domanda: SFN non funzionante? Il 29 che vedono a Follonica è a Gavorrano?
Segnali non in SFN...possibile?
Qualcuno sa la risposta???
Grazie
non è che ha Follonica hanno un antenna in direzione Amiata?
 
non è che ha Follonica hanno un antenna in direzione Amiata?

No, hanno IV banda verso Tolla-Piombino e V banda verso Gavorrano M. Calvo, entrambe in verticale.
Per cui il 29 visto che non è alla postazione di Tolla-Piombino, possono riceverlo solo da M. Calvo - Gavorrano, l'Amiata la escludo assolutamente.
Poi la postazione dall'Amiata credo sia stata sempre accesa e sia in polarizzazione orizzontale.
 
Dal monte Amiata ci sono ancora grossi problemi nel mux di Rete A
Ch 32
Immagine che squadretta
A volte è quasi impossibile vedere qualsiasi canale televisivo !!!!
 
A proposito della postazione di M.Amiata, spero presto in un collegamento di ponte con M.Paradiso per quanto riguarda l'accensione di Itr Sora, visto che un uccellino mi ha riferito che può accendere solo così e sul CH 25 UHF, vista l'impossibilità di accendere il CH 29 UHF con collegamento con M.Mario salvo che venga acceso anche sulla postazione di M.Cavo, allora il discorso cambierebbe ma a questo punto ci credo pochissimo.
 
Ultima modifica:
C'è qualcun altro che ha il diritto d'uso del 25 e aspetta che Rai liberi da monte mario
 
@Corry744

Credo che, adesso come adesso, nessun operatore si muoverà in vista del prossimo switch-off. Se quello che si dice è vero, ossia che le prime regioni a passare al DVB-T2 H.264 nel 2020 saranno quelle confinanti con la Francia (o per essere più precisi con la Corsica), quindi Sardegna, Liguria, Toscana + Alto Lazio (e non so se in quest'area tecnica rientra anche l'Umbria; nello scorso switch-off, Liguria,Toscana e Umbria sono passate a distanza di un mese al DVB-T), allora considera che tra due anni esatti già saremo nel DVB-T2. Di conseguenza nelle suddette regioni cambieranno tutte le frequenze degli operatori, o perlomeno, di quelli che riusciranno a resistere al nuovo passaggio digitale.
 
Mah, io invece credo che chi invece abbia interesse a rottamare ed a vendere fra qualche anno, abbia interesse proprio da questo periodo ad accendere, ad ogni modo vedremo in futuro cosa accadrà.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso