• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Toscana [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma sei comunque poco a Est di Volterra? In quella zona il segnale principale per EIT non proviene dal Luco ma dal Serra. Mentre Saline va in ombra scendendo nel versante Est.
Dal Luco dovrebbe entrarti bene la Rai che è circolare mentre EIT non trasmette verso Ovest. Ma ne avevamo già parlato mi sembra.
Se ti entrava il 59 dal Luco era per pura fortuna.
Attento poi ai siti LTE per il 59
 
Ma sei comunque poco a Est di Volterra? In quella zona il segnale principale per EIT non proviene dal Luco ma dal Serra. Mentre Saline va in ombra scendendo nel versante Est.
Dal Luco dovrebbe entrarti bene la Rai che è circolare mentre EIT non trasmette verso Ovest. Ma ne avevamo già parlato mi sembra.
Se ti entrava il 59 dal Luco era per pura fortuna.
Attento poi ai siti LTE per il 59

Zona est di Volterra, vicinissimo alla ex stazione ferroviaria, vicinissimo alla piazzola dell'elicottero, tanto per intenderci, il serra è dalla parte opposta della collina, le antenne puntate su Saline sono in Linea puntate con la Corsica, effettivamente ne avevamo già parlato però per pura fortuna il 59 entrava, così come entrano non solo la Rai ma entrano anche tutte le locali e entra pure il 49 che mi sembra abbia una pannellatura molto simile al 59? se prima il 59 si vedeva e adesso ci sono dei disturbi forse è cambiato qualche cosa ? tu parli di LTE, esiste un ripetitore telefonico allo stadio delle Ripaie, ma è dietro, in coda rispetto alle antenne puntate verso est
 
Dunque con google earth non si vedono grossi ostacoli dal serra nella zona indicata e quindi anche se non hai 100% di visibilità ottica per diffrazione qualcosa potrebbe passare e entrare
E inoltre puntando est I canali EIT arrivano più forti dal Secchieta che dal Luco. Per me solo RAI e qualche privata viene dal Luco.
Ma se hai il problema principalmente su 59 se il sito LTE non è lontano (anche se non in linea) potresti provare a mettere un filtro.
Inoltre proverei a spuntare un po' l'antenna a nord del Luco per fare entrare meglio il Secchieta
 
Dunque con google earth non si vedono grossi ostacoli dal serra nella zona indicata e quindi anche se non hai 100% di visibilità ottica per diffrazione qualcosa potrebbe passare e entrare
E inoltre puntando est I canali EIT arrivano più forti dal Secchieta che dal Luco. Per me solo RAI e qualche privata viene dal Luco.
Ma se hai il problema principalmente su 59 se il sito LTE non è lontano (anche se non in linea) potresti provare a mettere un filtro.
Inoltre proverei a spuntare un po' l'antenna a nord del Luco per fare entrare meglio il Secchieta

Il serra è completamente dietro la collina non arriva niente dal serra; se guardi questo sito http://www.otgtv.it/lista.php?code=SIBA&posto=Siena tutti i canali che risultano provenienti da Monte Luco visibili a Siena sia Rai che tv private sono stranamente tutti visibili anche a Volterra lato est della collina, dici che arrivino in parte da Secchieta? comunque arrivano bene; il segnali che danno qualche problema sono il 22, talvolta il 24 (frequenza in uso anche in Corsica?) e il 59, sembra che il segnale sia debole e disturbato possibile che Monte Luco, Secchieta, Amiata e Saline di Volterra non siano perfettamente sincronizzati?
 
Ti assicuro che quello che ricevi di Mediaset e Cairo NON è dal Luco. Se vuoi controllo per la sfn ma non credo ci siano problemi. Devi spuntare l'antenna in posizione intermedia!! Sono oltre 30° fra puntamento Rai & alcune private verso Luco e Mediaset/Cairo/Timb verso Secchieta. E controlla segnale lte!!
 
Ultima modifica:
Salve a tutti, ultimamente ho dei problemi sul mux TIMB 1 Ch 47 (Freq 682 Mhz), quello con giallo e dmax, per intenderci. I canali hanno lievi squadrettamenti ogni 30-40 secondi, se uno fa zapping non ci fa caso ma guardando un programma si nota. Il problema sembra presente da qualche settimana, prima non c'era. Dalle impostazioni del tv si vede la potenza segnale stabile al 100% mentre la qualità del segnale sta attorno a 90% ma in alcuni momenti cala quasi a zero per poi risalire.
Sto a Massa con antenna puntata verso Serra/Corsanico. Saluti
 
Ti assicuro che quello che ricevi di Mediaset e Cairo NON è dal Luco. Se vuoi controllo per la sfn ma non credo ci siano problemi. Devi spuntare l'antenna in posizione intermedia!! Sono oltre 30° fra puntamento Rai & alcune private verso Luco e Mediaset/Cairo/Timb verso Secchieta. E controlla segnale lte!!

Ho verificato che non ci sono segnali fuori ig.
 
Amiata in pol Verticale

Volterra è coperta a Sud Est anche dal Monte Amiata in pol Verticale.... poi otgtv menziona anche un ripetitore locale di Volterra (Aquila - Cimitero) pol O
 
Scusate, avrei bisogno di un'informazione. Qualcuno sa dirmi se in Toscana Italia 7 sta proseguendo la sua consueta programmazione? Io abito a Terni e la seguo sul canale 19, solo che da qualche giorno stanno andando in onda, 24 ore su 24, le trasmissioni di Life 120 del discusso Signor Panzironi. Grazie mille e scusate per il disturbo.
 
Scusate, avrei bisogno di un'informazione. Qualcuno sa dirmi se in Toscana Italia 7 sta proseguendo la sua consueta programmazione? Io abito a Terni e la seguo sul canale 19, solo che da qualche giorno stanno andando in onda, 24 ore su 24, le trasmissioni di Life 120 del discusso Signor Panzironi. Grazie mille e scusate per il disturbo.
Ciao. Qua in Toscana sta trasmettendo regolarmente. Anche se nella mia zona continua il problema dei blocchi delle immagini e squadrettamenti ad intervalli.
 
Sono tutti segnale utili entro intervallo e non quindi interferenti

Noto comunque una differenza fra come arriva il canale 49 e il canale 59 diversa potenza di emissione? comunque con la stessa antenna ai tempi dell'analogico talvolta arrivava persino rai3 da Monte Nerone e certe volte entra la Corsica che si trova addirittura sul retro dell'antenna… a parte il segnale LTE possono arrivare interferenze da qualche altra parte? qui siamo a 540 metri sul livello del mare
 
Scusate, avrei bisogno di un'informazione. Qualcuno sa dirmi se in Toscana Italia 7 sta proseguendo la sua consueta programmazione? Io abito a Terni e la seguo sul canale 19, solo che da qualche giorno stanno andando in onda, 24 ore su 24, le trasmissioni di Life 120 del discusso Signor Panzironi. Grazie mille e scusate per il disturbo.

A Viterbo è tutto regolare come prima! Ti risulta che su quel canale c'è il simbolo di Italia 7 ?
 
A Viterbo è tutto regolare come prima! Ti risulta che su quel canale c'è il simbolo di Italia 7 ?
A Viterbo dovrebbe arrivare il mux Italia7 con 8 Toscana, Benessere, Gastone Nencini, Italia 7, ITALIA 7 HD, Tele Elba, Tg24 Toscana, VIDEOSPORT24; a Terni il mux Italia7 Umbria con Arte Cucina, Benessere, Gastone Nencini, Italia 7, ITALIA 7 HD, TG24 Toscana, Videosport24. Può darsi che abbiano diversificato la programmazione dei due mux ora che sono in mano a GoldTv.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso