• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Dubbi passaggio a SKYHD

Sbrillo

Digital-Forum Master
Registrato
27 Dicembre 2007
Messaggi
628
ciao raga ho dei dubbi riguardo al passaggio a skyhd. Domani il mio sky center dovrebbe avere i decoder HD di sky in quanto ero andato ieri ma non ne avevano più. Leggendo nei vari forum ho letto che il decoder potrebbe dare problemi al televisore (c'è chi parla di blocco delle porte HDMI). Ho letto però che i problemi maggiori sono con samsung, pioneer e sony. Io ho un hitachi 42PD7200 pagato all'uscita (2006) 3000 eurozzi. C'è un modo per evitare un qualsiasi guasto al tv (visto che è fuori garanzia) che sia attribuibile al decoder di sky e all'HDCP? Inoltre se vado quale decoder mi consigliate? PACE o Amstrad? grazie a tutti per l'aiuto
 
non so dove tu abbia sentito o letto queste cose, per quanto mi riguarda io ho un sony, mia sorella ha un sony e un collega ha un samsung e nessuno ha mai avuto problemi. Inoltre sky quando telefoni per fare la richiesta del decoder HD ti chiede il modello della tv per vedere se e' compatibile, non capisco i tuoi dubbi.
 
prima di fare skyHD io verificherei che sia hd ready almeno.

cmq i problemi del tutto random coinvolgono un po' tutte le marche e nn è niente di tragico...cioè è una rottura se a volte salta il segnale per errore HDCP...xò niente d+
 
si si è hd ready. figura anche nella lista dei tv SKYHD tested.
 
l'unica cosa che capita a me ma solo se faccio troppo in fretta a cambiare canale (ed è successo una volta), è che fa fatica a commutare il segnale, ma basta che riaccenda il decoder in un secondo e finisce lì.
 
Ho letto però che i problemi maggiori sono con samsung, pioneer e sony.

Decisamente con i Pioneer, soprattutto se consideri che Sony e Samsung hanno un volume di vendite, complice il prezzo, almeno decuplicato rispetto ai Pio.

Io ho un hitachi 42PD7200 pagato all'uscita (2006) 3000 eurozzi.

Purtroppo devi capire che quel che nel 2006 hai comprato a 3000 euro oggi vale circa zero, con 600 euro prendi degli entry level che in HD fanno barba e capelli ai top di gamma di allora.
Il tuo TV è ottimo per l'SD, con l'HD non miglioreresti gran che, costringeresti sempre lo scaler a castrare la risoluzione orrizzontale ed a correggere quella verticale, impedendoti il direct scan.
 
Indietro
Alto Basso