• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

non so collegarlo via ftp...mi aiutate?

Grazie cari.....:D lo devo ancora collocare al suo posto....poi vi tempesterò di domande....:D intanto gentilmente se potete dare un'occhiata su fra i post in rilievo, quello dove ho chiesto consiglio per l'hard disk;)
 
scusate una domanda da niubbo....usando FTP, è necessario avere contemporaneamente collegati il PC con l'AZBOX?. Io per motivi loggistici non riesco a portare un cavo ethernet al router/modem. L'unica cosa che posso fare e collegarmi con un modem nelle vicinanze dell'STB ma,facendo ciò devo scollegare l'altro modem a supporto del PC, che fare?:icon_rolleyes:
 
FTP significa File Transfer Protocol. E' un tool che funziona in modalità server-client specificamente pensato per trasferire files da una macchina client ad una macchina server. Nel nostro caso l'AZbox fa da FTP server, questo vuole dire che per trasferire i files dal/al decoder, ti ci vorrà la "controparte" client che si connette al server. E' indispensabile perciò un PC dove gira un programma di FTP client, come FileZilla (client), o anche il semplice FTP a linea di comando (se si conoscono i comandi dell'FTP, una miniguida la trovate qua).
Detto questo, devi dirci se hai un semplice modem ADSL o un modem router. Nel primo caso avrai solo un dispositivo alla volta collegato alla tua linea ADSL, nel secondo caso invece avrai la possibilità di collegare più dispositivi, creando una tua rete domestica, ed è questo il caso in cui è abbastanza facile inserire contemporaneamente PC e decoder.
 
Grazie Andremales per la tua pronta risposta,
allora io sul PC ho installato Filezilla client configurato secondo quanto riportato nei primi post di questo TH. Il mio problema riguarda probabilmente il mio dispositivo modem/router che attualmente è collegato nell'unico punto della mia abitazione dove arriva il doppino Telecom. In questo punto ho messo il mio modem/router e ci ho collegato il PC sull'ingresso 1. L'Azbox non riesco a collegarlo (all'ingresso 2 per esempio) in quanto dovrei far passare un cavo ethernet per tutta casa per raggiungere il router.
Ora, visto questa impossibilità, credo di avere 2/3 soluzioni.
1)adottare un FTP server sul PC e quando mi collego con l'azbox entrare in questo server remoto e prendere quello che mi serve. (questo sarebbe bello ma non so se è pura fantasia:D o in qualche modo realizzabile)
2) prendere una chiavetta USb WI-FI per rendere l'azbox "collegabile"
3) cambiate Elete con il Premium:icon_rolleyes:
 
allora, anche la soluzione 1) non ha senso in quanto deve esser chiaro che per qualsiasi modalità di trasferimento files i due dispositivi (PC e decoder) devono essere collegati contemporaneamente alla tua rete (cioè al tuo router). Altrimenti non potranno vedersi tra di loro.
Puoi fare in due modi:
1) se la necessità di scambio dati è limitata nel tempo, puoi provare a stendere un cavo per la casa e tenerlo per tutta la durata dell'operazione (5 minuti ? mezz'ora?).
2) se vedi che è meglio mantenere fissa la connessione al decoder, allora è sicuramente consigliabile provare con una chiavetta wifi.
Io non ho provato, ma leggendo su forum stranieri ho letto di utenti che hanno provato a collegarlo in questo modo.
Purtroppo i modelli di dongle compatibili non sono una enormità: il decoder ha il driver rt3070sta.ko che viene caricato tra i moduli di avvio, e questo corrisponde a tutta la famiglia di adattatori wifi basati sul chipset Ralink RT3070.
Ti consiglio perciò di fare una piccola ricerca con google, trovaprezzi, kelkoo in modo da individuare una chiavetta USB wifi che sia fatta in questo modo, per non aver problemi di compatibilità.
 
ho trovato questa schedina USB, cosa ne pensi?

cut
 
Ultima modifica di un moderatore:
ti ho dovuto togliere il link, poichè da regolamento non si possono mettere collegamenti a negozianti che non siano nostri sponsor.
Il prodotto che tu hai messo dovrebbe andar bene, poichè nelle specifiche lo danno basato sul Ralink RT3070.
 
Indietro
Alto Basso