• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi con NTV turkey

mpaia

Digital-Forum Junior
Registrato
19 Gennaio 2006
Messaggi
99
Ciao ragazzi,
da un paio di giorni, non riesco a vedere NTV su Turksat (eurasiasat).

La frequenza è 11892 H 12800.

Fino a qualche giorno fa non avevo problemi e tuttora non ho problemi a visualizzare altri canali dello stesso satellite.

La mia parabola è da 125, ma non credo (spero) sia una questione di dimensione, visto che un mio amico lo prende anche con una 85cm.

esiste forse lo stesso canale trasmesso in altra freq?

thx
 
Non mi spiego come mai non lo ricevi più, se prima lo ricevevi, ma può essere che abbiano abbassato leggermente il livello del segnale.
Tieni anche presente che sul Türksat ci sono diversi footprint.
Io ad esempio ricevo molto bene tutti i canali sullo spot occidentale, e solo alcuni, ma debolissimi, sullo spot orientale, per il quale, dove abito io, ci sarebbe bisogno di una parabola più grande.

http://www.eurasiasat.com/english/t2a.htm
 
Claudio77 ha scritto:
Al momento con una 85 non becco niente su quella frequenza


Infatti non me lo spiego...
La frequenza 11892 la prendevo bene, ora non va piu', ed è l'unica che mi interessava davvero! :(

Se avessi dei problemi di puntamento avrei problemi anche su altre frequenze immagino... ho fatto delle prova anche con satellit più a est (NSS703) e vedo tutto perfettamente.

Le dimensioni indicate su EUROSAT indicano come necessaria per queatafrequenza una parabola da 180 mi sembra... probabilmente hai ragione tu Claudio.

Ciao, grazie
 
mpaia ha scritto:
Infatti non me lo spiego...
La frequenza 11892 la prendevo bene, ora non va piu', ed è l'unica che mi interessava davvero! :(

Se avessi dei problemi di puntamento avrei problemi anche su altre frequenze immagino... ho fatto delle prova anche con satellit più a est (NSS703) e vedo tutto perfettamente.

Le dimensioni indicate su EUROSAT indicano come necessaria per queatafrequenza una parabola da 180 mi sembra... probabilmente hai ragione tu Claudio.

Ciao, grazie

Eurosat è una rivista cartacea, e quando esce in edicola è già vecchia per come cambiano i parametri dei canali satellitari.

Inoltre i canali trasmessi da uno stesso satellite non hanno tutti necessariamente la stessa potenza. Hanno la stessa potenza massima, ma un canale può decidere anche di trasmettere ad una potenza inferiore.
Se prima ricevevi NTV ed ora non la ricevi più, e per il resto nulla è cambiato, di certo il problema non dipende da te, secondo me hanno ridotto la potenza di trasmissione, oppure hanno cambiato qualche parametro come SR o FEC.
 
Infatti ho una parabola motorizzata da 100cm, abito nel nord delle marche eppure canali da 85 cm non li becco!
 
Ad 11892 H - 12800 c'e NTV Türkiye ed è sul Beam est, dalle Marche non dovresti avere problemi a riceverlo; a 12715 V - 2965 c'è NTV Avrupa che è sul Beam Ovest, ricevibile senza problemi in tutta Italia.

Bryce
eurasia_dogu2.jpg

 
Bryce ha scritto:
Ad 11892 H - 12800 c'e NTV Türkiye ed è sul Beam est, dalle Marche non dovresti avere problemi a riceverlo; a 12715 V - 2965 c'è NTV Avrupa che è sul Beam Ovest, ricevibile senza problemi in tutta Italia.

Bryce
eurasia_dogu2.jpg



oggi è tornato tutto perfettamente visibile... ma è comunque strano secondo me...
 
Il tutto sembra darmi ragione, per un paio di giorni hanno trasmesso con minor potenza. Poi, cosa sia successo in realtà, non lo so.
 
Indietro
Alto Basso