• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Aiuto per acquisto tv plasma e lcd...

Twest

Digital-Forum New User
Registrato
16 Aprile 2006
Messaggi
7
Località
Pavia
Ciao, mi sono appena registrato perche ho bisono di alcuni consigli:
devo comprare 4 televisori di cui un plasma da 42 a 50" e 3 LCD.

Ma andiamo con ordine:
piu che altro mi serve aiuto per il Plasma dato he mi sono gia fatto un'idea per gli LCD.

Questo andra posizionato in sala ad una distanza si 4,50m circa dal divano.
Mi interessa un prodotto di alta qualita, pronto per l'HD (quello vero), cioè
con una risoluzione 1080i o 1080p, con ingresso HDMI.
Mi interessa anche la qualita dell'immaggine e la resa del nero.
Insomma vorrei un signor Plasma senza superare i 3000€ possibilmente!

Grazie Very Happy
 
Se vuoi un plasma con quelle caratteristiche o aspetti che i prezzi calino oppure devi raddoppiare se non triplicare il tuo budget.

Il primo modello che mi viene in mente con diagonale da 50 pollici e' un modello di Pioneer in uscita a breve ma il prezzo indicativo e' di 5000 sterline quindi attorno agli 8000 euro senza contare che all' inizio saranno pochi quelli disponibili...

Poi se lo guardi da quella distanza anche un plasma da 50" e' "piccolo" e dovresti andare decisamente su diagonali maggiori.
Il mio consiglio e' invece di un Plasma di prenderti un videoproiettore che ti regalerà uno schermo molto grande e inoltre quando i plasma con le caratteristiche da te precisate inizieranno a scendere di prezzo inoltre il videoproiettore anche se non 1080p sara' in grado di visualizzare i segnali HD che saranno disponibili da Sky all' inizio e come prezzo nel tuo budget attuale.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Se vuoi un plasma con quelle caratteristiche o aspetti che i prezzi calino oppure devi raddoppiare se non triplicare il tuo budget.

Il primo modello che mi viene in mente con diagonale da 50 pollici e' un modello di Pioneer in uscita a breve ma il prezzo indicativo e' di 5000 sterline quindi attorno agli 8000 euro senza contare che all' inizio saranno pochi quelli disponibili...

Poi se lo guardi da quella distanza anche un plasma da 50" e' "piccolo" e dovresti andare decisamente su diagonali maggiori.
Il mio consiglio e' invece di un Plasma di prenderti un videoproiettore che ti regalerà uno schermo molto grande e inoltre quando i plasma con le caratteristiche da te precisate inizieranno a scendere di prezzo inoltre il videoproiettore anche se non 1080p sara' in grado di visualizzare i segnali HD che saranno disponibili da Sky all' inizio e come prezzo nel tuo budget attuale.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:

allora uno con 720p? e sei sicuro che da 4m 50" è piccolo?!
 
Be non so adesso i prezzi dei plasma ma quelli che fanno il 1080p sono pochissimi e l' unico che conosco e' quello pioneer.

Per quanto riguarda la diagonale in queste pagine trovi una tabella per calcolare la distanza di visione ottimale per darti l' effetto cinema.
Ovviamente un 50" da quella distanza si vede bene ma non ti da quella sensazione.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Dim. SMPTE THX Max.
26" 1,1m 1,3m 3,0m
32" 1,3m 1,6m 3,7m
37" 1,6m 1,8m 4,3m
40" 1,7m 1,9m 4,6m
42" 1,8m 2,0m 4,8m
50" 2,1m 2,4m 5,8m

La Distanza SMPTE è calcolata con un angolo di 30° mentre la Distanza THX di 26°. La Distanza massima è il limite al quale la maggior parte delle persone iniziano a perdere dettagli e ad avere problemi a leggere i testi
 
Con circa 3300 euro ti puoi prendere il Pioneer 436 XDE e credi a me attualmente non credo ci sia di meglio.Io ce l'ho da circa 1 mese e l'ho piazzato più o meno alla distanza da te indicata.La visione di programmi HD a 720p o 1080i sono stupefacenti e le immagini non hd scalate 625p sono rese in modo ottimale.Se poi lo abbini a un ricevitore sat HDTV sei a cavallo (HUmax HDCI 2000).Unico problema va settato in modo ottimale e con attenzione perchè uno dei suoi pregi è quello di avere molte regolazioni indipendenti per ogni sorgente in entrata.Ciao
 
Onestamente non ho quasi mai visto Samsung Plasma in azione ma posso dirti che quelli che ho visto che mi hanno fatto provare le sensazioni migliori in fatto di immagini sono stati i Pioneer e i Panasonic che andava bene anche con immagini sat non HD in questo caso Sky UK.

Penso che se ti prendi un Pioneer o Panasonic non sarai deluso ma prima ti consiglio di visitare qualche negozio dove sono collegati alle fonti appropriate per vedere le eventuali differenze.

Per quanto riguarda la distanza e' un fatto soggettivo ma come riporta la tabella di Rasputin quella serve per posizionare il tv con i parametri THX e SMPTE che ti danno un esperienza di visione piu' coinvolgente o al limite avvicini il punto di visione allo schermo.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
per l'audio avrei pensato ad un sistema bose acustimass 15 o 10 ma non so i prezzi... e la qualita?
 
Qualita' buona ma costi alti... Comunque se non hai problemi di spazio a casa tua ti consiglierei di abbinare al plasma da 50 pollici qualcosa di meglio dei Bose per quanto buoni siano.

Penso che i Bose riescono a dare solo un sistema Home theater solo 5.1 mentre adesso altre case ti offrono il 7.1 che naturalmente ti offre un migliore intrattenimento per quanto riguarda il sonoro dei film per quanto riguarda quelli provenienti da DVD e fra poco quelli in alta definizione.

In totale dovrai spendere di piu ma sicuramente ne sarai soddisfatto.

Ciao ciao :icon_wink: :icon_wink:
 
Tikal ha scritto:
Penso che i Bose riescono a dare solo un sistema Home theater solo 5.1 mentre adesso altre case ti offrono il 7.1 che naturalmente ti offre un migliore intrattenimento per quanto riguarda il sonoro dei film per quanto riguarda quelli provenienti da DVD e fra poco quelli in alta definizione.
Io sinceramente suggerirei di spendere qualcosa di più per avere un buon 5.1, piuttosto che ragionare sul "più casse = meglio". Per le dimensioni di una stanza "normale", due posteriori sono più che sufficienti per fornire una resa eccellente. E a quel punto è molto meglio che le casse siano di qualità superiore, piuttosto che più numerose.

Questo secondo la mia personale opinione, ovviamente. :)
 
Indietro
Alto Basso