Nuova tv per la camera: quale?

Zenigata.it

Digital-Forum Senior Plus
Registrato
27 Agosto 2008
Messaggi
518
Salve a tutti,
vorrei acquistare una nuova tv 22" da mettere in camera ma sono indeciso sui modelli.

Ad esempio a prima vista i Philips 22pfl3404d/12 (300 euro) e Samsung le22b450 (320 euro) sembrano buoni. Qualcuno, però, sa dirmi qualcosa in più rispetto ad affidabilità, velocità nel cambio dei canali, sensibilità del sintonizzatore, qualità, ecc?

Grazie
 
Il B450 ha il tuner DTT HD,però la porta USB è solo per aggiornare il sw ,non legge niente
 
ERCOLINO ha scritto:
Il B450 ha il tuner DTT HD,però la porta USB è solo per aggiornare il sw ,non legge niente

Ha senso acquistare un tv da 22" con il tuner hd considerato che non ho intenzione di vederci programmi pay per view ad alta definizione?

Ho notato anche che il Philips ha il firmware aggiornabile che si può scaricare direttamente dal sito e che ha 2 watt in più di potenza per ogni cassa. Questi sono fattori importanti? Della possibilità di leggere le foto e gli mp3 dal televisore non interessa più di tanto.

Grazie.
 
In HD nelle zone di Switch OFF ci sono Rai e Mediaset in chiaro.

In ogni caso per la PPV HD non va bene in quanto non ha il supporto C.I +

Il Samsung si aggiorna scaricando il sw dal sito ,spesso rilasciano aggiornamenti sw
 
Tutta la serie B Samsung ha il Tuner DTT HD.

Io ho un 26B450 e devo dire che mi trovo bene
 
zenigata se hai spazio disponibile io ti consiglierei un 26". GLi lcd di piccole dimensioni costano in rapporto ai pollici molto più che i modelli di più grandi dimensioni. A volte mettendo poche decine di euro in più porti a casa un modello più grande. Comunque se prendi il Philips vai sul sicuro e spendi meno che coi Samsung di pari dimensioni. Confronta i prezzi dei 22/26 e facci un pensierino (spazio permettendo ovviamente) :D
 
Flask ha scritto:
zenigata se hai spazio disponibile io ti consiglierei un 26". GLi lcd di piccole dimensioni costano in rapporto ai pollici molto più che i modelli di più grandi dimensioni. A volte mettendo poche decine di euro in più porti a casa un modello più grande. Comunque se prendi il Philips vai sul sicuro e spendi meno che coi Samsung di pari dimensioni. Confronta i prezzi dei 22/26 e facci un pensierino (spazio permettendo ovviamente) :D

Grazie ma non ho spazio per un 26". Le indecisioni rimangono tra il Samsung e il Philips. Mi chiedo, però,. se su un tv lcd da 22" si veda la differenza tra usare un sintonizzatore hd (come il samsung) o sd (come il philips)...
 
Con un 22" la distanza a cui apprezzi veramente l'HD è meno di 115 cm. Quindi se la vedrai da distanze superiori l'HD non ti serve proprio a nulla, e anzi faresti bene a ripiegare su una tv non fullHd così magari ci risparmi pure qualcosina ;)
 
Scusate ma con le tv lcd attuali tipo samsung e philips c'è il rischio che si presentino scie sullo schermo in situazioni di rapido cambiamento dell'immagine come partite di calcio?

Grazie.

p.s. Le tv Toshiba come sono?
 
A 300 euro ho preso il Samsung Le22b450: mi pare un buon prodotto, anche se devo capire bene come far convivere meglio i canali analogici e digitali.
 
Indietro
Alto Basso