• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Italtel ex Stream

istar3

Digital-Forum Junior
Registrato
1 Giugno 2009
Messaggi
99
Salve a tutti, non infierite su di me ma,
mio padre ha rispolverato questo decoder mettendolo in cucina..
Non sono riuscito a fargli leggere la smart card (una 001)..
Ma e' ancora possibile utilizzarlo con la scheda di Sky?
P.S.
Credo sia aggiornato perche' ha la grafica classica di sky e la guida tv..
 
Ultima modifica:
istar3 ha scritto:
Salve a tutti, non infierite su di me ma,
mio padre ha rispolverato questo decoder mettendolo in cucina..
Non sono riuscito a fargli leggere la smart card (una 001)..
Ma e' ancora possibile utilizzarlo con la scheda di Sky?
P.S.
Credo sia aggiornato perche' ha la grafica classica di sky e la guida tv..
niente da fare.... anche io ho un vecchio italtel e non so che farmene
 
Anch' io ho un italtel irdeto, putroppo è lentissimo e a volte alcune frequenze come 11.411 H non le sintonizza :crybaby2: e si blocca spesso costringendomi a staccare e a riattaccare la spina.... :eusa_wall: quello che può fare e vedere i canali in chiaro o abbonamenti in irdeto. Ciao :D !
 
Ho anche io un vecchio dec italtel stream nds. Lo uso tranquillamente in camera come secondo decoder con la scheda sky e funziona bene, tolto che rimane molto più lento dei nuovi ovviamente.
 
biggio ha scritto:
ma quel dec permette la visione di quali canali in chiaro???
Se è stato aggiornato al software di Sky dovrebbero essere gli stessi ricevibili con i normali Skybox.

Se invece ha il software di Stream, tutti i canali in chiaro senza limitazioni.
 
Ragazzi,
a questo punto:
- come riconoscere se il decoder e' NDS?
- dove reperire il loader ed il firmware giusto, eventualmente?
 
Nax ha scritto:
Ho anche io un vecchio dec italtel stream nds. Lo uso tranquillamente in camera come secondo decoder con la scheda sky e funziona bene, tolto che rimane molto più lento dei nuovi ovviamente.
Nax, potresti fornirmi i dati tecnici del tuo italtel?
Vorrei compararli con quelli del mio..
Grazie..
 
Burchio ha scritto:
gli italtel NDS erano blu e neri...gli altri erano bianchi
No, erano blu e neri anche quelli irdeto ... è il primo che ho avuto e scaldava veramente tanto.

A memoria, il decoder irdeto aveva la cam estraibile da sotto quindi girandolo dovrebbe essere in grado di vedere se è presente questa cam estraibile (su cui è riportata anche la codifica supportata peraltro).
 
ptrchiappe ha scritto:
No, erano blu e neri anche quelli irdeto ... è il primo che ho avuto e scaldava veramente tanto.

A memoria, il decoder irdeto aveva la cam estraibile da sotto quindi girandolo dovrebbe essere in grado di vedere se è presente questa cam estraibile (su cui è riportata anche la codifica supportata peraltro).
Esatto. La differenza tra i 2 tipi è proprio questa. Se non c è alcuna cam sotto allora è nds e supporta le schede di sky. Una volta on air si trovava l aggiornamento lasciando la scheda inserita, si inseriva la spina di corrente e contemporaneamente si teneva premuto l unico tasto frontale del dec sino all accensione di tutte spie frontali (aggiornamento in corso). Non so se questa procedura funziona ancora, il mio è stato aggiornato così. Spero di esser stato utile.
 
occhio che se il software non è più OTA...vi ritrovate un decoder senza firmware e quindi inutilizzabile

alcuni molto tempo fa dissero che per aggiornare quei decoder ci volevano anche ore...quindi non abbiate fretta
 
Burchio ha scritto:
occhio che se il software non è più OTA...vi ritrovate un decoder senza firmware e quindi inutilizzabile

alcuni molto tempo fa dissero che per aggiornare quei decoder ci volevano anche ore...quindi non abbiate fretta
Io ho aggiornato OTA (procedura 1 ora e mezza), ma e' rimasto tutto come prima, decoder funzionante.
Comunque ha il software sky ma le schede non le legge (provato 001).
 
istar3 ha scritto:
Io ho aggiornato OTA (procedura 1 ora e mezza), ma e' rimasto tutto come prima, decoder funzionante.
Comunque ha il software sky ma le schede non le legge (provato 001).
anche il mio fa la stessa cosa... comunque, l'alimentatore interno è bruciato e lo faccio funzionare con un'alimentatore esterno....Prossima installazione discarica....li funzionera' meglio...ora si trovano in giro anche a 10 euro... e io lo pagai 100 000 lire...
 
Indietro
Alto Basso