• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Attivato HOT BIRD 7A (20-04-06)----Spostamento canali di Sky----

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
243.358
Località
Torino
Comunichiamo che nella notte del 20 aprile dalle 3.00 della mattina, comincerà il trasferimento dei transponder del satellite HotBird 1 sul nuovo HotBird 7A

Saranno trasferite il 20 aprile 2006 le seguenti frequenze :

• Sky Italia che passa da 11,221 GHz, pol H a 11,219 GHz.
• Eutelsat che passa da 11,242 GHz, pol V a 11,240 GHz.
• Cyfra+ che passa da 11,283 GHz, pol V a 11,278 GHz.
• Telespazio che passa da 11,304 GHz, pol H a 11,296 GHz.
• TV 5 Monde Europe che passa da 11,322 GHz, pol V a 11,320GHz.
• Mediaset che passa da 11,345 GHz, pol H a 11,334 GHz.
• Sky Italia che passa da 11,366 GHz, pol V a 11,355 GHz.
• Dfree che passa da 11,387 GHz, pol H a 11,373 GHz.
• Grupa che passa da 11,408 GHz, pol V a 11,383 GHz.
• Cyfra+ che passa da 11,513 GHz, pol H a 11,488 GHz.
• Eutelsat che passa da 11,534 GHz, pol V a 11,541GHz.


L'8 maggio avverà invece un ulteriore modifica:

• Mediaset che passa da 11,449 GHz, pol V a 11,432GHz.

Digital-sat

Piano Frequenze


HOT BIRD 7A rispetto a HOT BIRD 1 avrà una maggiore copertura ed una potenza di trasmissione maggiore a tutto vantaggio degli utenti

HOT BIRD 1

HOT BIRD 7A

Successivamente HOT BIRD 1 verrà spostato di orbita
Come vedete ci sarà una leggera modifica nelle frequenze per poter aggiungere 2 nuovi transponder.
La flotta HOT BIRD cosi passerà da 100 a 102 Transponder
Ricordo che Sky ha noleggiato 10 nuovi transponder ,uno l'11366 V l'ha già attivato il 7 aprile 2006 ,per gli altri 9 al momento non si hanno notizie.

Attualmente sky possiede 18 transponder.

I transponder di sky


Preciso che il transponder Conto Tv non fa parte di Sky

HOT BIRD 7A prende il post del 1 , rimpiazza la capacità e fa da back-up a HOT BIRD 2,3 e 4
In tutto ha 38 transponder

Comunico inoltre che salvo modifiche del piano di lancio il 17/05/06 verrà lanciato HOT BIRD 8 che rimpiazzerà HOT BIRD 3 e 4
In tutto avrà 64 transponder

A causa della variazione di frequenza dei transponder potrebbe essere necessaria una risintonizzazione sui C.I,mentre per gli sky box non ci sarà nessun problema per i due transponder che sono attualmente su HOT BIRD 1,sarà automatico.

Ci potrebbero essere problemi per gli impianti centralizzati IF-IF a causa della modifica di frequenza
 
Ultima modifica:
Quali problemi?

Ho un'impianto IF-IF, che tipo di problemi potrebbero esserci? Devo già contattare l'antennista?
Grazie
 
Benvenuto nel forum


Allora per prima cosa come ho detto sopra Sky ha attivato un nuovo transponder il 7 aprile( dove ha messo le radio e lo sky assist) l' 11366V quindi devi vedere se adesso per esempio facendo il test frequenza prendi tutti i 18 transponder(anzi precisiamo 17 perchè 1 è in HD quindi non viene agganciato comunque)

Poi cambiando di frequenza bisogna vedere se i moduli che ci sono nella centralina sono da cambiare.

Però dipende sempre se nella centralina l'antennista aveva messo qualche transponder di hot bird 1.

In questo momento vedi tutti i canali di sky o su alcuni ti da assenza segnale???


Purtroppo gli impianti IF-IF hanno delle limitazioni sulla ricezione di tutti i transponder di un satellite
 
ERCOLINO ha scritto:
Benvenuto nel forum


Allora per prima cosa come ho detto sopra Sky ha attivato un nuovo transponder il 7 aprile( dove ha messo le radio e lo sky assist) l' 11366V quindi devi vedere se adesso per esempio facendo il test frequenza prendi tutti i 18 transponder(anzi precisiamo 17 perchè 1 è in HD quindi non viene agganciato comunque)

Poi cambiando di frequenza bisogna vedere se i moduli che ci sono nella centralina sono da cambiare.

Però dipende sempre se nella centralina l'antennista aveva messo qualche transponder di hot bird 1.

In questo momento vedi tutti i canali di sky o su alcuni ti da assenza segnale???


Purtroppo gli impianti IF-IF hanno delle limitazioni sulla ricezione di tutti i transponder di un satellite

In altre parole, Ercolino, bisogna fare una risintonizzazione dei canali e in caso perduri l'assenza di segnale su questi canali occorre chiamare l'antennista per cambiare i moduli della centralina?
 
Sicuramente chi usa i C.I dovrà risintonizzare,mentre per lo sky box nessun problema.

Invece per gli impianti IF-IF bisognerà vedere,ma sicuramente i moduli se mai siano stati inseriti di quel satellite bisognerà cambiarli.
 
allora questa notte ci sarà il passaggio di "consegne"?
speriamo che il segnale migliori...
 
Si questa notte HOT BIRD 7A sarà attivato.



Sicuramente il livello del segnale aumentera i dati tecnici parlano chiaro

Differenze


HOT BIRD 1

HOT BIRD 7A



Sicuramente su C.I bisognerà risintonizzare domani, visto che cambiano leggermente di frequenza i transponder
 
Mancano 5-6 ore all'attivazione di HOT BIRD 7A.

Ci sarà un breve black-out su alcuni transponder
 
difatti sul mio jepssen sono non piu' funzionanti fox crime, AXN w paramount......
 
Quei canali non centrano non fanno parte dei transponder di HOT BIRD 1.

In questo momento si vedono regolarmente tutti i canali di sky
 
Ercolino, Hotbird 7A attivato? Trasferimento avvenuto? Sinceramente stamani io non ho notato cambiamenti di sorta sul mio C.I.!
 
frequenza 11534 v che dovrebbe passare a 11541

Sul mio c.i. jepssen la nuova frequenza non e' attivata per Planet e gli altri Canali, che peraltro non si vedono piu' nella vecchia! Forse e' da aver pazienza.
 
aldo 32 ha scritto:
Sul mio c.i. jepssen la nuova frequenza non e' attivata per Planet e gli altri Canali, che peraltro non si vedono piu' nella vecchia! Forse e' da aver pazienza.
La frequenza è attiva sull'11541 è stato cambiato pure SR da 27500 a 22000.
 
Facendo il test frequenze sullo sky box i due transponder di sky che si trovavano su hot bird 1 e ora sono sul 7A sono passati da segnale 6 a segnale 8 come tutti gli altri
 
Il lancio di HOT BIRD 8 previsto il 17/05/06 è stato cancellato.

Non si conosce ancora la nuova data
 
ERCOLINO ha scritto:
Facendo il test frequenze sullo sky box i due transponder di sky che si trovavano su hot bird 1 e ora sono sul 7A sono passati da segnale 6 a segnale 8 come tutti gli altri

ho provato con lo skybox..mi ha 8 in quasi tutte le frequenze, 7 nelle altre...
(qualità buona (7), per Skycinema1,2,3 e 16:9....idem nei canali sport)
 
anche a me i 6 di livello segnale sono diventati 7...questo satellite è veramente più potente...:D
 
ERCOLINO ha scritto:
Il lancio di HOT BIRD 8 previsto il 17/05/06 è stato cancellato.

Non si conosce ancora la nuova data

un po' di strizza per loro.....qualità bassa per noi.........

visto che il 7 è andato distrutto visto che il 7a è stato rimandato per nn ben noti problemi tecnici...meglio studiarci un po' più sopra per il nuovo megasatellite
 
Ho fatto il test delle frequenze di SKY e le prime due sono cambiate di qualche Mhz. Prima come "voto" di quelle frequenze avevo 6 ed ora ho 7, mentre sulle altre di SKY ho dei 7 e degli 8 a perte il NO LOCK dell'alta definizione.
 
Indietro
Alto Basso