• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Samsung P990N HD PVR (Versione Sw 513.098.22.113 del 22/08/2020)

Un giorno che hai tempo e se non ti è troppo scomodo e lontano il centro Sky un tentativo lo farei, telefonando prima a Sky per autorizzarti a portare il decoder, e gli dici già per telefono un po' di problemi, che è lento, che si blocca a random e devi staccare la spina, che fallisce delle registrazioni... Un centro Sky non troppo pignolo e vedendo che è un modello vecchio non dovrebbe fare grossi problemi.
 
Come detto il problema è che dopo tot giorni all'accensione si vede solo una schermata blu con l'audio. Chiamo Sky e pure lo Sky Service e vediamo cosa mi dicono. Grazie per il suggerimento.
 
Niente, sia Sky che lo Sky Service mi dicono che se non riscontrano il problema durante la verifica non si fa il cambio anche se realmente guasto. Questa politica di Sky è ASSURDA!
 
Circa sei anni fa mi cambiavano ogni due o tre mesi Samsung con altri Samsung, ovviamente non dava problemi da loro ma lo cambiavano ugualmente. Mi facevano però fare due viaggi perché mi mandavano a casa con un nuovo alimentatore, lo provavo sul decoder vecchio senza miglioramenti, ritornavo al pomeriggio e finalmente mi cambiavano anche il decoder.

Poi mi sono stufato e ho voluto pagare 69€ per prendere un decoder nuovo imballato di altra marca, e non ho più avuto problemi. E di già mi sono anche fatto cambiare la smartcard visto che i problemi potevano in parte dipendere anche da quella.

Però se non te lo cambiano a causa di problemi che si manifestano a caldo dopo due ore, certo che quei due minuti di prova che fanno non servono a nulla. Prova ancora a sentire un altro addetto Sky, non della parte tecnica ma commerciale, amministrativa (anche quelli che guardano fatture e pagamenti). Gli dici che non puoi andare avanti con quel vecchio decoder, che i problemi succedono dopo un po' di tempo e quindi la verifica del centro Sky è troppo veloce perché si verifichi il problema. Digli che il decoder scalda, si blocca e devi staccare la spina, che ti falliscono le registrazioni, e che pretendi un decoder funzionante per l'abbonamento che paghi profumatamente. Se sei cliente da 10 anni hai anche un numero gratuito dedicato e se paghi un po' tutto a listino, puoi farti ancora più le tue ragioni.

Se te lo cambiassero, ti darebbero un modello successivo al tuo, perché i Samsung di fatto non li danno nemmeno più come rigenerati a chi già aveva un Samsung.
 
Sono in chat con un operatore del commerciale e l'unica cosa che mi ha detto è che possiamo fare la verifica via chat quando si presenta il problema. Cosa possono farmi fare loro con un decoder che non risponde ai comandi non saprei.
 
io qualche mese fa gliel'ho riportato dopo quasi 10 anni e me lo hanno cambiato senza problemi
 
Non saprei dirti, ma a me rimane il led della digital key sempre accesa, quindi dubito che vada lo spegnimento profondo.
 
Mi sono confuso a postare anche qui, i Samsung non dovrebbero avere lo spegnimento automatico.
 
Buon pomeriggio... voglio segnalarvi questo problema, da stamattina, nonostante ho tolto e rimesso la presa, il decoder, da acceso o spento lampeggia giallo e rosso alla spia d'accensione. Funziona, ma ho notato che non mi carica l'EPG dei canali, se faccio i test mi da errore 33a-31a-10b ... ultimamente, non so se per il caldo, a volte si bloccava e dopo qualche secondo reagiva...
 
Proverei un reset e se persiste il problema correrei subito da un Service per un cambio di quello che è oramai un catorcio.
 
Apri prima la richiesta per il controllo del decoder tramite la procedura sul sito e poi recati dal service.
 
Purtroppo perderai tutto, ma se ti daranno un modello superiore ne guadagnerai nell'esperienza d'uso.
 
Buon pomeriggio... voglio segnalarvi questo problema, da stamattina, nonostante ho tolto e rimesso la presa, il decoder, da acceso o spento lampeggia giallo e rosso alla spia d'accensione. Funziona, ma ho notato che non mi carica l'EPG dei canali, se faccio i test mi da errore 33a-31a-10b ... ultimamente, non so se per il caldo, a volte si bloccava e dopo qualche secondo reagiva...

Tecnicamente gli errori si riferiscono a problemi sull'LNB se poi cambiano l'LNB difettoso e gli cambiano pure il decoder gli fanno un piacere ma non sono tenuti a farlo perché non è lui il problema
 
Nuovo Agg Sw Samsung P990N HD PVR (Versione sw 506.038.05.d7) dal 29/06/17

Tecnicamente gli errori si riferiscono a problemi sull'LNB se poi cambiano l'LNB difettoso e gli cambiano pure il decoder gli fanno un piacere ma non sono tenuti a farlo perché non è lui il problema

Stanotte ho staccato il decoder Sky dalla corrente, alla riaccensione stamattina il lampeggio ha smesso... consigliate di andare ugualmente a provare di sostituire il decoder?
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso