• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Samsung P990N HD PVR (Versione Sw 513.098.22.113 del 22/08/2020)

Se per te non è un problema vacci perché non ti costa nulla, a parte il tempo impiegato.
 
Solo la verifica potrà dire con certezza dove sta il problema.
A quanto afferma @Digitalpuglia il suo decoder mostra gli errori 33a-31a-10b che vogliono dire

33a : problemi di ricezione sui canali in orizzontale alta
31a : problemi di ricezione sui canali in verticale alta
10b : è stato riscontrato un malfunzionamento dell'LNB
 
Siamo d'accordo, ma per scongiurare un guasto del tuner è meglio fare la verifica al service.
 
Può essere che il decoder si scaldi per dire o si blocchi (quelle volte che si risolve staccando la spina) e si mette a dare i valori più strani. Potrebbe avere dei problemi l'LNB, ma potrebbe anche essere il decoder che per altri problemi, si mette a dare dei falsi errori. Anni fa tipicamente dopo una veloce controllata al decoder (che da loro va quasi sempre) provavano a cambiare il solo alimentatore. Visto che ora questi decoder hanno parecchi anni, può essere che comunque te lo cambiano con un modello successivo (il decoder).
 
Dovrebbe essere disponibile una nuova versione sw,

Per chi ha già aggiornato posti qui i dati cosi aggiornamo il primo post

Grazie
 
Grazie a voi, ma va corretta la data perché ancora non siamo ad agosto.
 
Ci sono ancora di questi decoder operativi nelle mani di qualche abbonato? :D
Parlo in generale, questo e l'altro Samsung, e il precedente Pace.
 
Purtroppo il mio non ne vuole sapere di morire e non regalo di certo 60€ a Sky per ricevere uno dei loro catorci da quattro soldi.
Comunque si è aggiornato da solo, non saprei dirvi quando.

Software: 512.097.02.10a
EPG: F3.7-42-69
Driver: 1021.
 
Sì è aggiornato di recente, negli ultimi giorni come gli altri, perchè ha una versione software simile.
 
Ciao a tutti
da qualche gg questo decoder mi dà un po' di problemi (versione software 512.097.02.010a)

Ogni giorno quando lo accendo mi dà il messaggio ASSENZA DI SEGNALE !
Sposto la scheda sull'altro decoder e il segnale della parabola c'è!
Quindi credo sia un problema del decoder.
Sono costretto quindi ad eseguite il reset tenendo premuto il tasto accensione per qualche secondo.

Secondo voi è un problema risaputo?
Mi sta per abbandonare il decoder?
Posso fare qualche altra operazione per eliminare questo problema.

Ho eseguito il test decoder e non ci sono problematiche!
Ho eseguito il testo del disco e non mi ha dato alcun problema.

Un altro problema che ho notato è legato alle registrazioni.
dopo pochi minuti di visione mi si blocca la visione, sono costretto ad uscire dalla registrazione e a continuare la visione, cosi facendo riparte dal punto in cui si era bloccato!!
 
Ultima modifica:
Sono decoder un po' lenti e problematici, e in passato ne hanno sostituiti tanti dopo qualche anno di utilizzo. Potrebbe anche essere l'alimentatore originale che è leggermente sottodimensionato. O se il tuo decoder ha quasi 10 anni, possono essere svariati problemi di usura generale, decoder e i suoi vari componenti, l'hard disk e l'alimentatore.
 
L alimentatore me lo avevano cambiato qualche anno fa perché avevo un po' di problemi!
Una volta sostituito,il decoder ha funzionato bene !

Ora ho di nuovo grossi problemi !

Speriamo che mi duri fin quando ci sono le restrizioni in atto, perché al momento i centri Sky di zona sono chiusi

Inviato dal mio Mi 9 SE utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso