• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Decoder Samsung P990N HD PVR (Versione Sw 513.098.22.113 del 22/08/2020)

Gli Sky Service seguono regole molto restrittive oltre che assurde. Se il problema non si manifesta davanti a loro non sostituiscono il prodotto, inoltre se è di tipo intermittente non si rivela quasi mai davanti all'operatore che dovrebbe diagnosticarlo.
 
Sono OT, ma vi dico che oggi lamentandomi per la centesima volta in chat con l'assistenza per l'annoso problema che affligge il decoder, schermata blu all'accensione senza video e audio dopo tot giorni di uptime, che torna tutto alla norma dopo aver staccato e reinserito l'alimentazione, hanno detto che me ne mandano uno identico a casa consegnato da un tecnico. A me interessa che funzioni, anche se me ne daranno uno uguale, anche perché togliere e reinserire l'alimentazione nella posizione dove si trova è scomodissimo e staccare l'interruttore centrale non mi va proprio. Vedremo come andrà a finire. Brava l'operatrice, un po' meno Sky che fornisce ancora dei ricondizioni di questo modello. Vi terrò aggiornati.
 
Ultima modifica:
Potevano anche mandartelo col corriere, visto che i tecnici forse non girano ancora, ma i corrieri sì.
Secondo me ti daranno anche qualcosa di più recente, tipo bskyb o Pace che tra le altre cose hanno anche l'hard disk da 500 GB contro mi pare i 300 e rotti di questo.

Comunque se ce l'hai ininterrottamente da circa 10 anni, complimenti per la durata.
 
Al primo si ruppe il disco dopo nemmeno due anni, sostituito dal service dopo tre ore di verifiche che non bastarono a persuaderlo che fosse guasto, ma per sfinimento lo cambiò. Questo ha più di dieci anni, di utilizzo quotidiano. L'operatrice di Sky ci ha tenuto a precisare che mi daranno l'esatto modello, forse pensava che volessi Sky Q. Comunque sia, causa emergenza autoritaria dice che verrà il tecnico a casa per la sostituzione. Vedremo come andrà a finire. Certo è che se danno ancora lo stesso scassone dopo quindici anni non ci fanno bella figura.
 
Ultima modifica:
Primo aggiornamento. Nonostante l'operatrice e la mail ricevuta dicessero che il tecnico avrebbe chiamato per l'appuntamento di sostituzione, ieri mattina mi chiama un operatore per le verifiche e i reset, secondo lui risolutivi al 100% del problema. Mi ha perfino fatto cancellare il disco con tutti i contenuti, che tanto avrei perso comunque in caso di sostituzione. Alla fine poco convinto ha detto che ha inoltrato richiesta di sostituzione (non era stata già fatta dall'operatrice?) ma io sono meno convinto di lui che ne avrò uno nuovo e nel frattempo i contenuti che avevo da vedere sono andati persi. Incredibile che anche per avere un decoder funzionante si debba fare disdetta!
L'altro suggerimento che mi aveva dato prima di autorizzare - forse, siamo nel campo delle ipotesi - la sostituzione è stato quello di richiamare successivamente Sky dicendo che il decoder non funziona (non è vero, funziona ma si blocca dopo diversi giorni) così dopo l'intervento di verifica a domicilio, avrei potuto pretendere dal tecnico la sostituzione perché ho pagato la sua uscita. :5eek:
Per chi come me che paga da 12 anni di fila la cosa è assurda.
 
No, non devi pagare 1€ per avere un decoder funzionante, almeno pari al tuo o successivo. La verifica del tecnico a casa può essere un trabocchetto per farti pagare 70€, o forse 35€ per gli abbonati +10 anni.

In un periodo normale saresti potuto andare in un centro Sky dopo autorizzazione di Sky a portare il decoder, se quelli del centro erano furbi te lo cambiavano immediatamente o se no ti facevano andare una volta avanti-indietro, dicendoti che dalla loro prova di due minuti quello vecchio funzionava, in passato capitava che ti cambiavano solo l'alimentatore pensando che fosse quello. Poi uno tornava due ore dopo (che lo avesse provato o meno a casa, diceva di averlo provato e non andava) e glielo cambiavano.

L'unica cosa che poteva fare Sky in questo periodo era di mandarti un nuovo decoder col corriere, dando istruzioni al corriere di prendere quello vecchio, o dicendo a te che avevi tipo 4 mesi di tempo a riconsegnarlo a un centro Sky. Se riesci ad andare ancora avanti per un paio di settimane che dovrebbero aprire i centri Sky, poi proverei a risentire Sky.

A proposito visto che sei abbonato da +10 anni c'è un numero dedicato da chiamare, che magari gli operatori sono più disponibili e preparati: https://www.sky.it/extra/serviziodedicato?intcmp=tile_null_null_serviziodedicato

Se ti chiedono di scegliere se parlare con la parte tecnica o amministrativa, prova anche con l'amministrativa. Sanno anche cose tecniche (senza farti fare degli inutili reset) e come gestire queste cose. O se no gli scrivi sul sito, fai da te/contatta Sky seguendo le procedure indicate, e poi puoi scrivere liberamente cosa vuoi.
 
Ho la trascrizione della chat con l'operatrice, dove mi dice di ignorare il contenuto della mail che indica un costo di 35€ per la sostituzione, semplicemente perché è una comunicazione standard che non tiene conto dell'emergenza attuale che ha portato ad un cambio delle loro modalità di intervento. Se è vero che ha autorizzato la sostituzione qualcuno mi dovrà chiamare, perché la spedizione con il corriere non viene fatta, anche se sarebbe stata l'ideale.
Purtroppo i due Sky Service che ho vicino casa sono gestiti da due tipi molto rognosi, non sarei così sicuro del cambio da parte loro, salvo se gli esplodesse lì davanti.
Se non mi contatterà nessuno chiamerò il numero che mi hai indicato. Vi farò sapere come andrà a finire.
 
Anche io in passato ho avuto problemi con centri Sky troppo puntigliosi e in parte ci sta, magari temono che uno gli da un decoder funzionante, Sky gli addebita 39€ e questi hanno paura che l'abbonato ritorna da loro a protestare. In un altro centro poi una volta c'era uno anziano, il titolare o uno dei soci, che era proprio bast**** perchè pretendeva che gli restituissi un decoder di proprietà in cambio di un decoder in comodato, come ci eravamo accordati con Sky. Sono riuscito a farlo parlare con un operatore Sky (col mio cellulare, a mie spese, era un numero 199...) che l'ha poi convinto.

Poi anni dopo dovevo andare nello stesso centro Sky (l'unico rimasto in zona) dove c'era quella persona, a fare una cosa ancora più complessa, farmi cambiare il myskyhd Samsung che funzionava a singhiozzo e allo stesso tempo la smartcard (non si riusciva a capire bene il problema, allora con un po' di insistenza anche Sky approvò di cambiare tutto). Ho detto, figurati se mi cambiano qualcosa o quanti viaggi mi fanno fare prima di avere tutto nuovo e funzionante. Ebbene, al posto della persona anziana c'era un ragazzo giovane, un parente o un semplice impiegato, mi ha cambiato e dato tutto nuovo in 5 minuti, senza neppure provare il decoder.
 
Appena ricevuta la chiamata del tecnico che effettuerà la sostituzione a domicilio. Mi ha solo chiesto se ho un MySky semplice o Sky Q.
 
Questa mattina il tecnico mi ha consegnato un Pace DPS5002NS. Inutile dirvi che l'esperienza d'uso è totalmente differente rispetto al precedente. Ora devo capire perché si è portato via la digital key senza inserirlo nell'ordine di lavoro. Non vorrei che un giorno Sky me la chiedesse indietro addebitandomi la mancata restituzione.
 
Sì, però il bitrate del wifi single band è ridicolo se comparato a quello dello Sky Link che usavo prima, che era di 300 Mbps, ora 112 Mbps nello stesso punto, chiaramente.
 
Qualcuno che ha ancora questo decoder può controllare la versione sw e gli altri dati se sono cambiati?
Recentemente hanno aggiornato i myskyhd successivi.
 
Indietro
Alto Basso