• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Va bene. In alto a sinistra del telecomando c'è il pulsante per il decoder per accenderlo e metterlo in stand-by e quello per il TV per accenderlo e spegnerlo e usare anche il volume del TV, solo che all'accensione si deve premere anche il tasto rosso Menu per togliere la schermata altrimenti non si possono cambiare i canali
 
Ultima modifica:
Ma se il decoder esterno lo hai già, perché vuoi il decoder TIM? Non so se il decoder TIMVISION Base supporti il DVB-T2. Se sei interessato a Netflix o a NOWTV+DAZN le rate del decoder sono incluse nel prezzo assieme a TIMVISION Plus.
 
Ultima modifica:
Scrivo qui nella discussione generale perchè credo che ancora nessuno ne abbia parlato. Ho l'abbonamento plus attivato insieme a mondo Disney+. Da ieri sera ho notato che tim vision ha cambiato colore della grafica e che nel menu sport, con i miei decoder tim vision, "simil" cubovision non posso più vedere i canali sky compresi nell'abbonamento. Li vedo solo mediante pc e smartphone. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
 
Ultima modifica:
Ma se il decoder esterno lo hai già, perché vuoi il decoder TIM? Non so se il decoder TIMVISION Base supporti il DVB-T2. Se sei interessato a Netflix o a NOWTV+DAZN le rate del decoder sono incluse nel prezzo assieme a TIMVISION Plus.

Mio padre a tim vision base incluso nel suo abbonamento e vorrebbe utilizzarlo.

Il decoder attuale serve unicamente per poter vedere la TV.
 
Quindi cerchi il decoder TIM per usare TIMVISION e i canali del DTT? Allora il vecchio decoder va bene. Se ha TIMVISION Base con TIM Connect e lo paga € 1/mese, attivando Disney+ gli costa € 2/mese (i primi 3 mesi sono gratis) perché già paga TIMVISION base e nel prezzo è incluso anche TIMVISION Plus.
 
Quindi cerchi il decoder TIM per usare TIMVISION e i canali del DTT? Allora il vecchio decoder va bene. Se ha TIMVISION Base con TIM Connect e lo paga € 1/mese, attivando Disney+ gli costa € 2/mese (i primi 3 mesi sono gratis) perché già paga TIMVISION base e nel prezzo è incluso anche TIMVISION Plus.

Perdonami ma cone fa ad usare TimVision con un decoder acquistato quando hanno tolto il segnale analogico?
 
Con decoder vecchio intendo quello di TIM. Inoltre, volendo puoi vedere TIMVISION anche senza usare l'antenna TV.
 
Ultima modifica:
Scrivo qui nella discussione generale perchè credo che ancora nessuno ne abbia parlato. Ho l'abbonamento plus attivato insieme a mondo Disney+. Da ieri sera ho notato che tim vision ha cambiato colore della grafica e che nel menu sport, con i miei decoder tim vision, "simil" cubovision non posso più vedere i canali sky compresi nell'abbonamento. Li vedo solo mediante pc e smartphone. Qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?

Ritornata ieri sera la visione dei canali di sky sui due miei vecchi decoder Tim. Il disservizio forse era dovuto agli aggionamenti sulla piattaforma. Tutto ritornato alla normalità.
 
Interpretato male io, sorry.

Ok, compro quello allora.

Grazie.
Ho visto che da fine giugno 2022 cambia il DTT, per verificare se il decoder o la TV sono adatti al nuovo standard si va sui canali 100 e 200, il mio decoder vecchio TIM non ha il canale 100 e sul 200 esce un canale e non il canale test. Quindi ti conviene comprare il penultimo modello e non il vecchio decoder.

https://www.digital-news.it/news/di...li-test-hevc-main-10-frequenze-rai-e-mediaset
 
Sito irraggiungibile.

Error 503 Service Unavailable
Service Unavailable
 
Salve a tutti. Sono un principiante assoluto, sia del Forum che del TimBox (2 giorni)... Quando nel menu principale vado sul mio profilo mi compare una schermata su due righe: la prima con 'Modalita di pagamento' ecc. ecc., la seconda con 'Area personale' ecc. ecc. (Che è dove voglio andare..). Però se clicco freccia giù la seconda riga sparisce...
Qualcuno ha idea del perché, e di come posso accedere alla mia area personale ?
Grazie 😚😚😚
 
Buongiorno,
non so proprio come risolvere: ho appena acquistato una tv Samsung Q90T e aggiornato all'ultima versione firmware. Installo dallo store l'app TIMVISION, l'avvio e.....i video partono sempre in italiano e in SD.
Non passano mai in HD/FULLHD/4K. Inoltre se all'interno del film cambio traccia audio (mettendo in inglese) o traccia sottotitoli....non accade NULLA: l'audio non cambia e i sottotitoli non appaiono mai.

Questa situazione assurda ce l'ho da 1 anno anche su un Samsung UE43RU7400, che nel corso degli ultimi 12 mesi ha quindi subito vari aggiornamenti firmware. Nessuno ha mai risolto la cosa.

A rendere ancora più assurda la situazione è questo: il Q90 e l'RU7400 sono installati in due abitazioni diverse con due contratti tim differenti. Ovviamente in entrambi i casi il contratto include TIMVISION e in entrambi i casi ho una fibra 100 mega che mi da 80 in download e 10 in upload.

Se collego una amazon fire tv alla tv ovviamente tutto funziona correttamente, quindi il problema sembrerebbe dell'app timvision che è di base sullo store samsung.

Però possibile che sia solo io ad avere questi problemi e che nessuno segnali la cosa?
Su internet non ho trovato nulla...
 
Buongiorno,
non so proprio come risolvere: ho appena acquistato una tv Samsung Q90T e aggiornato all'ultima versione firmware. Installo dallo store l'app TIMVISION, l'avvio e.....i video partono sempre in italiano e in SD.
Non passano mai in HD/FULLHD/4K. Inoltre se all'interno del film cambio traccia audio (mettendo in inglese) o traccia sottotitoli....non accade NULLA: l'audio non cambia e i sottotitoli non appaiono mai.

Questa situazione assurda ce l'ho da 1 anno anche su un Samsung UE43RU7400, che nel corso degli ultimi 12 mesi ha quindi subito vari aggiornamenti firmware. Nessuno ha mai risolto la cosa.

A rendere ancora più assurda la situazione è questo: il Q90 e l'RU7400 sono installati in due abitazioni diverse con due contratti tim differenti. Ovviamente in entrambi i casi il contratto include TIMVISION e in entrambi i casi ho una fibra 100 mega che mi da 80 in download e 10 in upload.

Se collego una amazon fire tv alla tv ovviamente tutto funziona correttamente, quindi il problema sembrerebbe dell'app timvision che è di base sullo store samsung.

Però possibile che sia solo io ad avere questi problemi e che nessuno segnali la cosa?
Su internet non ho trovato nulla...

io non avendo tim vision plus non posso controllare!
 
Questi sono fuori, avevo Eurosport gratis per un anno, è scaduto e me lo hanno disattivato anche se ho DAZN+NOWTV con TIMVISION Plus. Ho attivato il nuovo NOW TV lo scorso giugno con un mese in regalo, provenivo dal primo NOW TV di settembre 2019 con regalo 4 mesi.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso