• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Il fatto che per i clienti non Tim accettino solo pagamento con carta di credito(e nemmeno quelle di debito affiliati ai circuiti) lo trovo assurdo.
 
In passato ho attivato il solo TIMVISION con le carte prepagate, ora come funziona?

Invece, per i clienti TIM del fisso vengono accettati addirittura la Postepay Evolution e l'addebito in conto anche se i due intestatari sono diversi.
 
Se io sappia a me non l'hanno fatto dicono che ci vuole carta di credito.
 
Salve amici voi avete collegato il timbox? Come vedete le partite su dazn? Mi sembra di qualità scadente, sapete come fare per vedere la qualità video se è impostata a 1080p?
 
Oggi è iniziata la serie A femminile. Ho verificato su Apple Tv: il profilo massimo è 1080p 25fps. Non proprio il modo migliore per valorizzare la competizione, si vede con microscatti a causa del basso framerate.
 
Salve amici voi avete collegato il timbox? Come vedete le partite su dazn? Mi sembra di qualità scadente, sapete come fare per vedere la qualità video se è impostata a 1080p?

Dalle impostazioni dell’hdmi vedi tutto, io ogni tanto lo uso e la qualità mi pare buona. Comunque meglio utilizzare i thread appositi per i decoder ;)
 
Oggi è iniziata la serie A femminile. Ho verificato su Apple Tv: il profilo massimo è 1080p 25fps. Non proprio il modo migliore per valorizzare la competizione, si vede con microscatti a causa del basso framerate.

È assurdo che per gli eventi sportivi utilizzino ancora i 25fps.
 
Oggi è iniziata la serie A femminile. Ho verificato su Apple Tv: il profilo massimo è 1080p 25fps. Non proprio il modo migliore per valorizzare la competizione, si vede con microscatti a causa del basso framerate.

Prova la partita di oggi pomeriggio su la 7hd e vedrai che la qualità in chiaro è molto peggio. Su dazn sono disponibili le partite di juve Inter e Milan
 
Da domani sarà attivo Eurosport 4K per gli us open di tennis, vero?
Lo aspetto con molto interesse :)
 
Ma solo a me sullo smartphone i video dell'app TimVision sono troppo grandi? Viene tagliato circa 1 centimetro in alto. Invece da fire Stick tutto ok.
 
In data 21/06/2022 ho attivato via web offerta che prevedeva 19,99Euro subito, 0 fino al 31/08 e 19,99 Euro dal 1 settembre. Subito mi hanno scalato 19,99 Euro. In data 21/08 mi arriva addebito di 12,90 Euro, ma nessuno degli operatori sa dirmi perchè: il 187 mi rimanda al 119 perchè non sono cliente tim nè col fisso nè col mobile, il 119 mi dice di chiamare il 187 o di rivolgermi ad un centro tim, vado per ben due volte in un centro tim in cui l'unica cosa che sanno dirmi è che non essendo cliente tim loro non vedono la mia posizione e quindi devo mandare una email a documenti119@telecomitalia.it e documenti187@telecomitalia.it spiegando la situazione. A questo punto, considerato che l'area riservata del mio decoder e della mia app non riportano informazioni sul mio profilo, decido di recedere dal contratto, e lo scrivo agli indirizzi email. Qualche giorno dopo vengo contattato da un operatore del 187 al quale confermo la mia volontà di recedere dal contratto, la mia pratica ora risulta in lavorazione e spero di recedere quanto prima.
Pagherò i 29,99 euro di dazn sospendendo a metà novembre coi mondiali in modo da recuperare un paio di mesi, ma il servizio è pessimo, quando le cose vanno male nessuno ti aiuta, e mi hanno "fregato" 12,90 euro senza sapere perchè.
 
Secondo me non ti hanno fregato niente.

Quei 12.90 é il canone anticipato di settembre.

E' gratis fino al 31 agosto e quindi ti hanno fatturato giustamente quelli di settembre ;)
 
Secondo me non ti hanno fregato niente.

Quei 12.90 é il canone anticipato di settembre.

E' gratis fino al 31 agosto e quindi ti hanno fatturato giustamente quelli di settembre ;)

A me non è arrivato ancora nulla ed ho aderito il 24 giugno.
Penso che gli addebiti di settembre debbano ancora partire
 
In data 21/06/2022 ho attivato via web offerta che prevedeva 19,99Euro subito, 0 fino al 31/08 e 19,99 Euro dal 1 settembre. Subito mi hanno scalato 19,99 Euro. In data 21/08 mi arriva addebito di 12,90 Euro, ma nessuno degli operatori sa dirmi perchè: il 187 mi rimanda al 119 perchè non sono cliente tim nè col fisso nè col mobile, il 119 mi dice di chiamare il 187 o di rivolgermi ad un centro tim, vado per ben due volte in un centro tim in cui l'unica cosa che sanno dirmi è che non essendo cliente tim loro non vedono la mia posizione e quindi devo mandare una email a documenti119@telecomitalia.it e documenti187@telecomitalia.it spiegando la situazione. A questo punto, considerato che l'area riservata del mio decoder e della mia app non riportano informazioni sul mio profilo, decido di recedere dal contratto, e lo scrivo agli indirizzi email. Qualche giorno dopo vengo contattato da un operatore del 187 al quale confermo la mia volontà di recedere dal contratto, la mia pratica ora risulta in lavorazione e spero di recedere quanto prima.
Pagherò i 29,99 euro di dazn sospendendo a metà novembre coi mondiali in modo da recuperare un paio di mesi, ma il servizio è pessimo, quando le cose vanno male nessuno ti aiuta, e mi hanno "fregato" 12,90 euro senza sapere perchè.
Vedi nel thread dedicato Addebito anomalo per offerta TIMVISION Calcio e Sport. Se ti serve DAZN Plus acquista la prepagata, 3 mesi € 99,99, 3 prepagate e ti copri tutto il campionato di Serie A. Se vuoi anche la Champions League puoi fare anche Infinity+, ad esempio l'offerta annuale costa € 69, ammesso tu voglia condividere l'account. Fine O.T.
 
Ultima modifica:
quando le cose vanno male nessuno ti aiuta, e mi hanno "fregato" 12,90 euro senza sapere perchè.

Tra tutti gli operatori di servizi tv in streaming è quello che offre l'esperienza d'uso peggiore, sia lato software (ad esempio, dal sito non puoi davvero disattivare in qualsiasi momento) sia lato assistenza (pessima al cubo se non sei cliente TIM).
Sull'importo, non credo ti abbiano fregato: Telecom ha solo uno strano sistema di addebito anticipato, ma alla fine di solito si riallinea tutto.
Se contatti l'assistenza ti rispondono con calma, ma alla fine risolvi (almeno io su questo non posso lamentarmi).
 
c’è modo di cambiare la lingua predefinita? Su Apple tv i video partono in italiano, e devo manualmente impostare l’inglese.
 
Ciao, avevo Timvision quando era SOLO Timvision, prima della vendita in pacchetti con i vari altri servizi, Netflix, Dazn, etc..
Mi confermate che tuttora il solo servizio Timvision non è acquistabile? (Forse il pacchetto "minore", per costi e altri servizi, è quello con Discovery+ a 6,99 euro)
Tra l'altro, è possibile sottoscrivere il servizio SENZA Timbox? Vedo che in tutti i pacchetti è sempre incluso..
Grazie!
 
Ciao, avevo Timvision quando era SOLO Timvision, prima della vendita in pacchetti con i vari altri servizi, Netflix, Dazn, etc..
Mi confermate che tuttora il solo servizio Timvision non è acquistabile? (Forse il pacchetto "minore", per costi e altri servizi, è quello con Discovery+ a 6,99 euro)
Tra l'altro, è possibile sottoscrivere il servizio SENZA Timbox? Vedo che in tutti i pacchetti è sempre incluso..
Grazie!

Niente, quelli di Tim confermano: senza box non si può fare nulla.
 
A me al servizio clienti Tim l'anno scorso hanno detto di rifiutare il box alla consegna e così ho fatto. Non so se nel frattempo è cambiato qualcosa.
 
Indietro
Alto Basso