• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Commenti generali su TIMvision

La scritta HD è visibile nel menu titoli, sotto ai video che sono in HD. Quando poi premi Play non c'è modo per sapere la qualità video in quel momento, ma io riconosco a occhio se un video è SD o HD, e tutti i video che nel menu era riportati come HD, li ho visti effettivamente in HD.
 
io sto scorrendo un po di film , ma questa scritta hd non la vedo
me ne dici uno così lo cerco e verifico?

il decoder è aggiornato , o per lo meno ieri appena acceso si è aggiornato


un'altra domanda ai possessori del vecchio decoder:
ma anche a voi il telecomando risponde lento e impreciso?

se non lo punti proprio verso il decoder è un dramma
 
Ultima modifica:
Ok ora è chiaro , ti ringrazio per le foto

io ho questa versione di firmware

image.jpg


ed ecco perché non notavo la scritta HD
è presente solo entrando nella scheda dove si conferma la visione

image.jpg


image.jpg
 
Ok, ecco spiegato, allora. :)

L'importante è che adesso hai visto dov'è l'indicazione dell'HD.
 
Altre 3 domande , casomai già fatte , ma anche spulciando non riesco a trovare risposte

Se resetto il decoder , fa tutta la procedura di inizializzazione e senza che ci sia possibilità di fare login,lui identifica il mio account TIM e relativa mail
Questo mi fa capire che il tutto è legato al fatto che ho una linea Telecom con Tim Smart Casa

Se portassi il decoder in un'altra città ,casomai con linea Fastweb, immagino che i servizi Timvision non potrei utilizzarli giusto?

Seconda domanda: il decoder non ha funzionalità HDMI CEC?
dalla guida interna mi pare di capire che è possibile comandare il TV col telecomando del decoder (canali +/- , volume e basta) , ma solo perché è un universale (solita procedura di puntare il telecomando verso la tv e aspettare che trovi il codice e si spenga)

ed infine , a che cavolo servono questi tasti?
li ho provati a premere ma non fanno nulla (neanche lampeggi sul led del decoder/TV)

Immagine4.png
 
1) identifica il tuo account perché sei su rete tim, ma se lo porti in un'altra abitazione con rete non Tim ti chiede di inserire le credenziali dell'account. Infatti io questo decoder lo uso con Vodafone Fibra.
2) Penso proprio di no, infatti a me non funziona.
3) non ne ho idea, mi spiace
 
Mi pare di ricordare, da quando avevo il decoder vecchio, che nel manuale ci fosse scritto che quei pulsanti evidenziati non sono attivi. In pratica, per TIMvision non servono a nulla. Forse sono stati inseriti dal produttore perché lo stesso telecomando sarà in comune con qualche altro prodotto in cui quei pulsanti hanno una funzione.
 
1) identifica il tuo account perché sei su rete tim, ma se lo porti in un'altra abitazione con rete non Tim ti chiede di inserire le credenziali dell'account. Infatti io questo decoder lo uso con Vodafone Fibra.

che bella notizia che mi hai dato :)

2) Penso proprio di no, infatti a me non funziona.

immaginavo , grazie per la conferma

Mi pare di ricordare, da quando avevo il decoder vecchio, che nel manuale ci fosse scritto che quei pulsanti evidenziati non sono attivi. In pratica, per TIMvision non servono a nulla. Forse sono stati inseriti dal produttore perché lo stesso telecomando sarà in comune con qualche altro prodotto in cui quei pulsanti hanno una funzione.

ah perfetto , non avendo il manuale non riuscivo a reperire info
grazie anche a te

ultima domanda e non rompo più :lol:

ma anche a voi il telecomando è tremendamente sensibile e impreciso?
scorrere tra i menu o scrivere è un dramma

clicco per spostarmi e mi scarrella di 2 posizioni
scrivo , do ok per confermare la lettera e me ne spara 2 identiche e devo cancellare
 
Si, è "normale". Lo fa anche a me. Personalmente mi sono sempre lamentato molto poco di questo decoder, perché lo acquistai quando lo vendevano a 1 euro con spedizione compresa, quindi davvero un regalo. Però si, i problemi ci sono.
 
Io a dire il vero non ho mai avuto difficoltà con il telecomando di quel decoder. Però è giusto dire che non ce l'ho più (era in comodato e l'ho restituito) dall'anno scorso, quindi è possibile che alcuni aggiornamenti arrivati dopo che io l'ho ridato a TIM lo abbiano reso più pesante e scattoso.
 
buongiorno mi sono abbonato a tim vision a 5 euro al mese ma per curiosità se volessi disattivare i rinnovi come si fa ?grazie

Inviato dal mio SM-G955F utilizzando Tapatalk
 
Buongiorno ragazzi. Volevo provare il servizio. Allora sono andata su offerta tramite l'app su NVIDIA SHIELD. Come promo ho trovato primo mese gratuito, poi 2,50 euro anziché 5,00 euro per altri 11 mesi, poi rinnovo a 5 euro al mese. Però mi dice Promo TIMvision Natale ma è possibile???? Qualcuno gentilmente può verificare? Grazie
 
Buongiorno a tutti, io invece volevo sapere cosa ne pensate della mia situazione e cosa potrei fare per risolvere.
A dicembre 2015 sfruttando l'offerta a 1€ sul sito TIM, presi 3 decoder Tim Vision quelli quadrati per intenderci e devo dire che sono sempre andati magnificamente.
A seguito degli aggiornamenti OTA 2 di questi 3 aimè si è aggiornato male e se la funzione del digitale terrestre funziona sostanzialmente non si vedono più sulla home qualsiasi tipi di APP compresa quella che a me interessa maggiormente cioè Netflix.
Mentre sul terzo l'aggiornamento è andato a buon fine e ho tutte le app.
Ho provato chiaramente a: resettarli sia soft che hard reset, reinizializzarli etc.. senza successo, è evidente che l'aggiornamento è stato applicato male.

Anche girovagando in rete a quanto ho capito non c'è modo di fare un aggiornamento manuale del firmware anche scaricandolo su alcuni siti.
Essendo i 2 decoder ancora in garanzia secondo voi c'è modo di ottenere una riparazione o sostituzione ?
Chiamando il numero verde del 187 ieri, una signorina mi ha aperto 2 ticket per la sostituzione e mi ha detto di recarmi da lunedì a un punto TIM ufficiale della città riportando i decoder e verranno sostituiti.. Però tutto questo mi è sembrato fin troppo facile... è effettivamente così? Grazie :)
 
Buongiorno a tutti, io invece volevo sapere cosa ne pensate della mia situazione e cosa potrei fare per risolvere.
A dicembre 2015 sfruttando l'offerta a 1€ sul sito TIM, presi 3 decoder Tim Vision quelli quadrati per intenderci e devo dire che sono sempre andati magnificamente.
A seguito degli aggiornamenti OTA 2 di questi 3 aimè si è aggiornato male e se la funzione del digitale terrestre funziona sostanzialmente non si vedono più sulla home qualsiasi tipi di APP compresa quella che a me interessa maggiormente cioè Netflix.
Mentre sul terzo l'aggiornamento è andato a buon fine e ho tutte le app.
Ho provato chiaramente a: resettarli sia soft che hard reset, reinizializzarli etc.. senza successo, è evidente che l'aggiornamento è stato applicato male.

Anche girovagando in rete a quanto ho capito non c'è modo di fare un aggiornamento manuale del firmware anche scaricandolo su alcuni siti.
Essendo i 2 decoder ancora in garanzia secondo voi c'è modo di ottenere una riparazione o sostituzione ?
Chiamando il numero verde del 187 ieri, una signorina mi ha aperto 2 ticket per la sostituzione e mi ha detto di recarmi da lunedì a un punto TIM ufficiale della città riportando i decoder e verranno sostituiti.. Però tutto questo mi è sembrato fin troppo facile... è effettivamente così? Grazie :)

In teoria è così che funziona :icon_cool:
 
I decoder li vende TIM e quindi per legge è essa, in qualità di venditrice, che deve rispondere durante il periodo di garanzia. Non dovrebbero crearti alcuna difficoltà.
 
Indietro
Alto Basso