• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In Rilievo Commenti generali su TIMvision

Installato l'altro giorno l'app TIM vision su TV Sony e funziona, avevo abbastanza snobbato questo servizio perchè già occupato con gli altri ma in effetti c'è qualche serie interessante da recuperare (ad esempio le prime tre serie di America Horror Story da recuperare). Il servizio non sarebbe malvagio, ma l'app fa veramente pena... come si fa ad esempio a mettere un intera serie, e non il singolo episodio, tra i preferiti? in modo da riprenderne subito la visione senza diverla nuovamente cercare.

Ora finita la visione metto l'episodio successivo tra i preferiti per ricordarmi dove sono arrivato, ma dopo averlo visto non riesco a raggiungere immediatamente gli episodi successivi e devo accedere di nuovo al catalogo e cercarlo... veramnete scomodo :sad:
 
Anche io ho lo stesso problema con Timvision, è uno dei motivi per cui non uso molto questo servizio, è abbastanza scomodo.
 
Installato l'altro giorno l'app TIM vision su TV Sony e funziona, avevo abbastanza snobbato questo servizio perchè già occupato con gli altri ma in effetti c'è qualche serie interessante da recuperare (ad esempio le prime tre serie di America Horror Story da recuperare). Il servizio non sarebbe malvagio, ma l'app fa veramente pena... come si fa ad esempio a mettere un intera serie, e non il singolo episodio, tra i preferiti? in modo da riprenderne subito la visione senza diverla nuovamente cercare.

Ora finita la visione metto l'episodio successivo tra i preferiti per ricordarmi dove sono arrivato, ma dopo averlo visto non riesco a raggiungere immediatamente gli episodi successivi e devo accedere di nuovo al catalogo e cercarlo... veramnete scomodo :sad:
Si,si confermo.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
Aggiungo che per ogni film e serie Tv c'è la regia, il cast, il genere, ma incredibilmente manca il paese di produzione.
Trovo invece utile la presenza del trailer per ogni locandina, cosa che per esempio su premium play manca.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
 
[...] Importante anche collegarlo direttamente al Router fornito da Tim [...]
Io in casa ho il contratto con Fastweb. Il TIMvision l'ho comprato su internet.

2) Considerando la presenza delle indicazioni "Cubovision" direi che la tua è una delle prime versioni.
3) Ovviamente hai provato con le reti a 5GHz denominate in modo diverso da quelle a 2.4GHz?
4) Se premi il tasto MENU che succede? Non ti si apre l'interfaccia?
2) Non c'è modo quindi di conoscere il modello esatto? Dovrei aprirlo e leggere le sigle sull'hardware?
3) Sì certo, SSID diversa, nomi diversi, modalità "only n 5GHz". (8 diversi siti riportano il decoder esternamente identico al mio come "dual band")
4) Spingendo il tasto "cubo" del telecomando non accade nulla, anzi, quasi tutti i tasti non hanno più effetto fintantoché non premo nuovamente il tasto "cubo". Il tasto "menù" invece fa comparire soltanto la barra superiore, ma non appare niente sulla parte inferiore dello schermo (come mostrato in questa immagine).

[...] Ha il logo TIM sopra e frontalmente c'è scritto TIMVISION, ma la mia versione è più vecchia 03.10.00 - 15.09.00 - 028.052.000 e non sono disponibli aggiornamenti. Sotto il decoder è scritto Telecom Italia Manufactured by technicolor.
Ciao e9355, tu sei l'unico su internet ad avere avuto la stessa mia versione del firmware e lo stesso mio problema (probabilmente anche lo stesso mio hardware). Posso chiederti come hai risolto? Se non ho capito male in qualche modo sei riuscito ad aggiornarlo...

In definitiva, non c'è modo di usarlo per un qualsiasi servizio online TV?
Non posso usare proprio nessuna applicazione? Grazie
 
Ultima modifica:
ho contattato poco fa l'assistenza tecnica timvision per cercare di capire perchè sul mio smart tv LG funziona tutto meno la visualizzazione del contenuto....(navigo l'app, vedo i tailers etc etc ma poi se vado su "GUARDA" rimangono i 4 pallini lampeggianti all'infinito)...mi hanno detto che oggi non si possono fare nessuna verifica perchè da ieri sera c'è un disservizio su timvision che dovrebbe essere risolto entro domani....a voi risulta?

grazie
 
Ciao a tutti,
mi riallaccio a questo post: https://www.digital-forum.it/showth...su-TIMvision&p=4882965&viewfull=1#post4882965
sono nuovo e vi scrivo perche' ho un dubbio che si collega con le vostre ultime "dissertazioni" riguardo TimVision su i BR. Allora ho preso da pochissimo il BDP-6500 e lo considero un ottimo acquisto. Speravo di poter trovare l'app timvision ma niente. Per cui stavo pensando di renderlo indietro (2 giorni di vita ...) e di prendere in mega offerta H6500 della Samsung che sembra avere TimVision oltre ad essere un ottimo prodotto. Ora i miei dubbi sono:
1. H6500 dal punto di vista di BR vale tanto quanto il Sony?
2. C'e' davvero l'app TimVision in H6500? Samsung dice di si ma mi sembra di capire che dipende dall'aggiornamento ...
grazie mille
 
Sto attivando la Fibra, avrei 2 domandine:
1) Il tim vision a 2€ al mese, per quanti mesi dovrei tenerlo? posso provarlo?
2) posso mettere Kodi?
(edit: si, visto)
3) c'è netflix?
grazie :)
 
Sto attivando la Fibra, avrei 2 domandine:
1) Il tim vision a 2€ al mese, per quanti mesi dovrei tenerlo? posso provarlo?
2) posso mettere Kodi?
(edit: si, visto)
3) c'è netflix?
grazie :)

1) Il decoder puoi tenerlo quanto vuoi. Non c'è alcun vincolo. Ovviamente l'eventuale restituzione è a tue spese (aggiungo che non è obbligatorio richiederlo ovviamente)
2) Confermo Kodi
3) Niente Netflix. Seppur la TIM stia lavorando per rendere compatibile l'app al momento non si hanno tempi certi


Ne approfitto per rispondere ad una questione posta da un utente alcuni post fa. Con il mio vecchio decoder rilevo tranquillamente le reti WiFi 5GHz @Fab
 
1) Il decoder puoi tenerlo quanto vuoi. Non c'è alcun vincolo. Ovviamente l'eventuale restituzione è a tue spese (aggiungo che non è obbligatorio richiederlo ovviamente)
2) Confermo Kodi
3) Niente Netflix. Seppur la TIM stia lavorando per rendere compatibile l'app al momento non si hanno tempi certi


Ne approfitto per rispondere ad una questione posta da un utente alcuni post fa. Con il mio vecchio decoder rilevo tranquillamente le reti WiFi 5GHz @Fab

Marekiaro,
e questa pubblicità è tutto fumo?
https://www.tim.it/smart-life/tv-entertainment/tv/tim-netflix

Quando parlate di Kodi, intendete sul dispositivo timvision?
 
Ciao a tutti,
mi riallaccio a questo post: https://www.digital-forum.it/showth...su-TIMvision&p=4882965&viewfull=1#post4882965
sono nuovo e vi scrivo perche' ho un dubbio che si collega con le vostre ultime "dissertazioni" riguardo TimVision su i BR. Allora ho preso da pochissimo il BDP-6500 e lo considero un ottimo acquisto. Speravo di poter trovare l'app timvision ma niente. Per cui stavo pensando di renderlo indietro (2 giorni di vita ...) e di prendere in mega offerta H6500 della Samsung che sembra avere TimVision oltre ad essere un ottimo prodotto. Ora i miei dubbi sono:
1. H6500 dal punto di vista di BR vale tanto quanto il Sony?
2. C'e' davvero l'app TimVision in H6500? Samsung dice di si ma mi sembra di capire che dipende dall'aggiornamento ...
grazie mille

nessuno aiuto/suggerimento? vale la pena fare lo scambio solo per avere timvision? grazie :icon_bounce:
 
qualcuno di voi usa il decoder timvision con connessione eolo?
a me non va non escono le varie app, se lo connetto ad altre riti invece funziona.
ho provato dal router a mettere i dns di google ma nada...
 
qualcuno di voi usa il decoder timvision con connessione eolo?
a me non va non escono le varie app, se lo connetto ad altre riti invece funziona.
ho provato dal router a mettere i dns di google ma nada...

Ma è conveniente il servizio TIMvision per chi non è cliente TIM?
io lo sto usando e pochissiomo solo perchè compreso nel canone, ma non credo che pagherei mai per usarlo visto che c'è di molto meglio.
 
Ma è conveniente il servizio TIMvision per chi non è cliente TIM?
io lo sto usando e pochissiomo solo perchè compreso nel canone, ma non credo che pagherei mai per usarlo visto che c'è di molto meglio.

Pagare per quel tipo di offerta non so. Nel mio caso e' incluso nella mia TimSmart. Sto infatti cambiando il mio Sony S6500 con il Samsung H6500 per poter far vedere i cartoni a mio figlio. Per il resto in giro c'e' di meglio sicuro, io non lo farei mai. Infatti mi spiace pure dare indietro il mio Sony. Spero di aver fatto bene.
 
Ma è conveniente il servizio TIMvision per chi non è cliente TIM?
io lo sto usando e pochissiomo solo perchè compreso nel canone, ma non credo che pagherei mai per usarlo visto che c'è di molto meglio.

io ho chiesto se funziona con eolo perchè a me non appaiono le app.
nello specifico del servizio timvion frega nulla lo userei per netflix
 
io ho chiesto se funziona con eolo perchè a me non appaiono le app.
nello specifico del servizio timvion frega nulla lo userei per netflix

Mi vien da pensare ad un "problema" in merito agli indirizzi IP.
In pratica magari il decoder rileva un IP straniero e non ti carica i contenuti, perchè magari utilizzabili solo in Italia.

Te lo dico perchè eolo non è nuova a questi problemi. Tempo fa ho letto che qualcuno che aveva eolo accedeva al catalogo Netflix di San Marino perchè la compagnia distribuiva indirizzi IP indirizzati li.

Prova a verificare con il pc la provenienza del tuo Ip (basta cercare "mio ip" su google)
 
Mi vien da pensare ad un "problema" in merito agli indirizzi IP.
In pratica magari il decoder rileva un IP straniero e non ti carica i contenuti, perchè magari utilizzabili solo in Italia.

Te lo dico perchè eolo non è nuova a questi problemi. Tempo fa ho letto che qualcuno che aveva eolo accedeva al catalogo Netflix di San Marino perchè la compagnia distribuiva indirizzi IP indirizzati li.

Prova a verificare con il pc la provenienza del tuo Ip (basta cercare "mio ip" su google)

ip italiano il fatto è che non escono nemmeno le varie app timvision netflix premium online youtube etc.
faccio da hotspot col cell e zac 2 secondi e funziona, da acceso lo riconetto ad eolo e netflix va, ma una volta spento nada..
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso