• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Non ci capisco nulla.. aiuto

papaiti

Digital-Forum New User
Registrato
11 Dicembre 2009
Messaggi
5
Ho l'Azbox premium con il sinto satellitare e quello digitale terrestre... ma non ci capisco una mazza:

- sul retro ci sono due prese per antenna messe per orizzontale... a cosa servono?

- nelle impostazioni non vedo nulla che si riferisca al tuner digitale terrestre, ma solo per il satellitare (e per ora non ho ancora la parabola) quindi non riesco a vedere alcun canale dvb-t, non so come fare uno scan, come impostare la regione... dove le trovo queste impostazioni?
come si accede alla tv digitale terrestre?

- E infine, il lettore smart card che ha l'Azbox funziona? E' compatibile con cosa qui in italia? Perché non ho capito se bisogna prendere dei moduli aggiuntivi da mettere nei due slot liberi oppure no... Non sono esperto e non ho proprio capito cosa ci vuole se voglio usare una tessera mediaset premium o dahlia o una di sky... Ho letto di moduli Diablo CAM :5eek: ...

Grazie
 
comprare un apparecchio un po piu semplice no visto che di queste cose ne capisci poco come tu hai detto
 
E si non è facile aiutarti, poi io non ho il turner per il digitale terrestre.
Per cui non so dove sia messo il turner terrestre, per quanto riguarda il satellite, il cavo va messo guardando il ricevitore dal davanti sulla sinistra nello spinotto in basso.
Per ricercare i canali deve entrare in setaggio e poi in canali tv e dovrebbe apparirti il turner terrestre.
Per quanto riguarda mediaset premium ci vuole una cam da inserire nel ricevitore.
Altrimenti nulla.
Spero di esserti stato d'aiuto.
Anselmo
 
papaiti ha scritto:
Ho l'Azbox premium con il sinto satellitare e quello digitale terrestre... ma non ci capisco una mazza:

- sul retro ci sono due prese per antenna messe per orizzontale... a cosa servono?

- nelle impostazioni non vedo nulla che si riferisca al tuner digitale terrestre, ma solo per il satellitare (e per ora non ho ancora la parabola) quindi non riesco a vedere alcun canale dvb-t, non so come fare uno scan, come impostare la regione... dove le trovo queste impostazioni?
come si accede alla tv digitale terrestre?

- E infine, il lettore smart card che ha l'Azbox funziona? E' compatibile con cosa qui in italia? Perché non ho capito se bisogna prendere dei moduli aggiuntivi da mettere nei due slot liberi oppure no... Non sono esperto e non ho proprio capito cosa ci vuole se voglio usare una tessera mediaset premium o dahlia o una di sky... Ho letto di moduli Diablo CAM :5eek: ...

Grazie

sei sicuro che hai montato il tuner per il digitale terrestre? (DVB-T, vedi foto)

x2j7lt.jpg
 
si, si il tuner è montato. Non sono così impedito come può sembrare, ma essendo un mondo nuovo quello dei ricevitori satellitari e della paytv mi son trovato spiazzato.

Ma RF terrestre sta per "radio"? Cioé è l'antenna della radio normale?

Per ora non ho collegato alcuna parabola satellitare, quindi vorrei solo usare il tuner dvb-t, ma se entro nei settings trovo solo impostazioni riguardanti il dvb-s. :eusa_think:

Ma allora il lettore smart card che è già presente a cosa serve? Vorrei capire con quali card è compatibile, non riesco a trovare da nessuna parte delle specifiche dettagliate di questo apparecchio.

E sul modulo CAM vanno bene tutti o solo uno specifico? Non c'è una sorta di tabella di compatibilità in modo da sapere cosa devo prendere per ciascun tipo di tessera (mediaset, dahila, sky, sky hd ...)?

Ragazzi, quando monterò la parabola poi cercherò di districarmi fra le impostazioni e le liste canali di essa, ma per ora mi basta sapere almeno i dettagli tecnici per usare una paytv dvb-t e dvb-s (non vi preoccupate, non ho bisogno che mi spiegate passo dopo passo, come ho detto non sono imbranato, ma ho bisogno solo di sapere quale hardware poter montare!)

Grazie a tutti
 
Indietro
Alto Basso